Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigliatemi, quale auto compro?

Consigliatemi, quale auto compro? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AleCom22

    AleCom22

    Iscritto:
    1521727589
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi sono iscritta per chiedere consiglio dato che non so dove sbattere la testa.
    Devo trovare una vettura velocemente perchè la mia vecchia opel corsa 1.3 cdti del 2006 con 250.000 km adesso sta richiedendo sempre più manutenzione ed a questo punto non so quanto ne valga ancora la pena.
    Il budget a disposizione è massimo 12mila euro senza finanziamenti che non ne voglio fare, certo, se resto sotto è molto meglio!
    Per questo, per la prima volta in vita mia scelgo di acquistare un'auto usata perchè con quella cifra non arrivo a niente.
    La mia esigenza prioritaria è lo spazio perchè ho una bambina piccola, quindi ingombro del passeggino nel portabagagli che con il carico della spesa non sempre va d'accordo e seggiolino sui sedili posteriori che per far stare comoda la bimba con i piedini costringe il passeggero davanti a stare schiacciato con le ginocchia. Altra esigenza direi fondamentale la sicurezza per tutti a bordo.
    Mi hanno proposto una Peugeot 3008 1.6 HDI Premium del 2009 con 50.000km (veri ho controllato i tagliandi) a 9.900 euro compreso passaggio. L'auto è tenuta benissimo, è nuova e il prezzo non mi sembra male.
    D'altro canto sono entrata a visionare una Citroen C4 Picasso Exclusive 1.6 HDI del 2013 e mi sono innamorata di tutti i ninnoli che ha dentro... sono sempre una donna!
    Come spazio si avvicinano di più alle mie esigenze la C4 o la Peugeot 5008 (sempre i vecchi modelli, perchè i nuovi costano troppo per le mie tasche). Non so cosa scegliere, mi dicono che la Citroen dà un sacco di problemi soprattutto il cambio e la troppa elettronica va in tilt, quindi sarei spesso dal meccanico o elettrauto o esorcista...
    Dalle vostre esperienze, sapete aiutarmi nella scelta? Grazie a tutti in anticipo :)
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Di fatto, sotto pelle, si tratta grossomodo della stessa macchina (telaio, motori, sospensioni etc.) quindi se va bene l'una va bene anche l'altra e se va male l'una va male anche l'altra.

    Quindi direi di prendere tranquillamente quella che ti piace di più.
     
  3. Ale83rn

    Ale83rn

    Iscritto:
    1269174615
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    5
    Quanti km fai all'anno?
    Sulle auto diesel usate, specie di quegli anni....occhio al filtro antiparticolato.
    Io faccio circa 18mila km/anno ma siccome spesso sono tragitti brevi non riuscivo a fare correttamente la pulizia del filtro e ho dovuto vendere l'auto diesel.
     
  4. AleCom22

    AleCom22

    Iscritto:
    1521727589
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie Smargia :emoji_blush:.
    E Ale farò sopra i 20mila l'anno, tragitti brevi quanto intendi? Il più breve sono 20km per almeno 6 volte al giorno. Poi 100 km almeno 2 volte alla settimana e giretti vari. Cosa succede alla macchina se questo filtro non é pulito?
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Se i tuoi percorsi sono quelli che indichi penso proprio che non avrai alcun problema.
     
  6. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.124
    Piaciuto:
    1.845
    Peraltro i filtri Fap del gruppo Psa sono quelli che hanno dato meno problemi in assoluto
     
  7. Ale83rn

    Ale83rn

    Iscritto:
    1269174615
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    5
    Si anche io credo che con quelle percorrenze non dovresti avere problemi, scegli quella che ti piace di più:emoji_wink:
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Fiat Tipo 1.4 GPL oppure 1.3 mjet , dovresti riuscire a trovarle entrambe più o meno a quella cifra o poco di più, a Km 0. Modello base, ovviamente, ma già con tutti i comfort indispensabili. E hai un'auto nuova.

    Se cerchi un usato, fai dei controlli accurati, perché è noto che alcune concessionarie scalano i km. Purtroppo è una pratica molto diffusa, perciò fai molta attenzione e chiedi sempre di visionare il libretto di manutenzione.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2018
  9. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Ciao.
    Ti ho scritto un messaggio privato, visto che mia moglie vende una vettura che potrebbe fare al caso tuo.
     
  10. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Guarda che ti banno per utilizzo improprio di forum...:emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    :emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved:

    :emoji_hand_splayed::emoji_hand_splayed::emoji_laughing::emoji_laughing:
     

Condividi questa Pagina