Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli auto segmento C

Consigli auto segmento C - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. IcioRoss92

    IcioRoss92

    Iscritto:
    1515407671
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere consiglio (a chi è sicuramente più esperto di me) per cambiare la mia auto.
    Attualmente ho una Clio IV 1.5 dci 75 cavalli, ma dato che a luglio farà 5 anni e ha "già" 130 mila km, vorrei cambiarla, per evitare che si svaluti troppo. Vorrei una macchina abbastanza "sportiva" (e considerando che adesso ho un 75 cavalli, per me sportiva potrebbe benissimo essere un segmento C da 110 cv). Non vorrei spendere più di 20 mila euro (considerando anche il ritiro dell'usato). Mi piace parecchio la Classe A 200 d da 136 cv ma costa parecchio, come alternativa ho visto la 180 d da 110 cv però molti non ne parlano bene per la questione del motore Renault (però io con la mia clio mi sono trovato veramente bene, nonostante fosse un motore da 75 cv). Come alternative cosa mi consigliate? Ford? Opel? Kia? Ecc..
    Io avevo optato per il diesel considerando che faccio dai 40 ai 60 km al giorno per andare al lavorare (faccio avanti e indietro 4 volte al giorno) e quest'anno (per svago) tra Austria, Puglia e Roma ho fatto parecchia autostrada (sono della provincia di Alessandria in Piemonte). Voi consigliate diesel o altro? Grazie mille e scusate per la lunga introduzione. Se ho dimenticato qualche informazione utile, chiedete pure.
    P. S. : mi conviene cambiarla adesso o è meglio aspettare primavera/estate? P. S. : mi conviene cambiarla adesso o è meglio aspettare primavera/estate?
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2018
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Fatte 'na Mégane col 1.5 dCi.. non è male e resti in Renault.
     
  3. federo76

    federo76

    Iscritto:
    1355594459
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    30
    ti consiglio di cercare nelle concessionarie dei km0, con il tuo budget di medie non si fa fatica trovarne anche ben accessoriate. La mia la trovai a Alessandria, segmento c quasi full optional pagata 20000€ con motore a benzina, per il tuo uso forse è meglio il diesel
     

Condividi questa Pagina