Probabilmente sarà successo anche ad altri che l'auto continui fare andare il motore termico anche con la batteria vicina alla saturazione, ma, ieri la mia (2000 del 2022) ha un po' esagerato.
77,2 km di cui i primi 60 di autostrada, da San Benedetto a Pescara Nord, quindi con saliscendi continui, senza mai vedere la luce rossa EV accendersi e batteria sempre a 8-9 tacche.
Ho provato anche a variare velocità, rilasciare completamente in discesa, ma niente da fare. Preciso no cruise control, aria condizionata accesa, temperatura esterna 27-28 °C.
Nonostante questo consumo finale normale per la tratta percorsa e la velocità tenuta di 4,8 l/100 km.
Ritorno via SS 16 con traffico, tutto regolare, 68% di EV.
Usata anche oggi, tutto regolare.
Che gli era preso?
Dicono che lo faccia quando deve rigenerare il filtro antiparticolato, ma non per 75 km!
77,2 km di cui i primi 60 di autostrada, da San Benedetto a Pescara Nord, quindi con saliscendi continui, senza mai vedere la luce rossa EV accendersi e batteria sempre a 8-9 tacche.
Ho provato anche a variare velocità, rilasciare completamente in discesa, ma niente da fare. Preciso no cruise control, aria condizionata accesa, temperatura esterna 27-28 °C.
Nonostante questo consumo finale normale per la tratta percorsa e la velocità tenuta di 4,8 l/100 km.
Ritorno via SS 16 con traffico, tutto regolare, 68% di EV.
Usata anche oggi, tutto regolare.
Che gli era preso?

Dicono che lo faccia quando deve rigenerare il filtro antiparticolato, ma non per 75 km!