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Come spinge una elettrica?

Come spinge una elettrica? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Madmazz

    Madmazz

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    Su macchine col cambio automatico ci sono salito e devo dire che il variatore un poco si sente, su un'elettrica pero' non ho mai avuto modo di salirci.
    Ma com'è la spinta ? Lineare e senza il minimo sussulto da 0 alla velocità massima?
    Ad esempio una Zoe...
     
  2. Divergent

    Divergent

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    Mai provata, ma se è come il muletto che ho in ditta direi lineare senza strappi.
    Però il mio muletto è un "uuuuuuuuuuuu" unico come sound :emoji_joy:
     
  3. Giorgio C.

    Giorgio C.

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    Sono nuovo del forum, ma con abbastanza esperienza: non conosco la Zoe, ma ho guidato sia la Citroen, la SMART che la BMW I3 elettrica e devo dire che spingono, molto; soprattutto non ci sono vuoti sino alla massima velocità. Per confronto vedere i vari video su Youtube con gare fra Testa e Lamborghini o Porsche.
     
  4. drusus

    drusus

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    I motori brushless hanno coppia nominale da 0 giri a vmax, pertanto non vi è mai variazione di spinta..
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

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    Spinge "al contrario" di una termica: scatto fulmineo iniziale e calo di spinta progressivo.
     
  6. Madmazz

    Madmazz

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    Ah ok, grazie. Una idea in questo modo me la sono fatta. Penso sia "emozionante" guidare una macchina così futuristica come concezione. Io perlomeno le giudico così le auto plug-in.
    Abituato alla mia alfa 156 che vibra da matti e ruggisce ad ogni accelerata guidare un mezzo silenzioso lo troverei surreale.

    Dimenticavo, una volta alzato il piede dal pedale dell'acceleratore? Freno motore ce n'è ?
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2017
  7. a_gricolo

    a_gricolo

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    Io ho provato brevemente la i3, e mi è piaciuta molto come feeling in ambito cittadino. Non sono sicuro, però, che in altri contesti sia altrettanto gratificante. Appena posso vado a provare una Zoe, spero di riuscire a farci un po' di strada extraurbana veloce. Stay tuned...
     
  8. neuropoli

    neuropoli

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    provata la zoe: fino a circa 60 km/h è una fucilata, dopo cala tanto. prossima auto che proverò sarà l'ampera-e.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

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    CVD.
     
  10. Giorgio C.

    Giorgio C.

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    Con la I3 appena si lascia l'acceleratore rallenta, molto; entra in azione subito il recupero di energia che ricarica le batterie.
    In città è molto bella da guidare, fuori occorre farci la mano: a me è sembrata un po' "leggera" sull'avantreno, forse per le gomme strette montate anteriormente per risparmiare energia; alla prima curva veloce non mi è piacuta molto, poi prendendoci la mano...
     
  11. bergat

    bergat

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    Difatti non è fatta per una guida sportiva, ma calma e riposata
     
  12. Giorgio C.

    Giorgio C.

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    Era un raccordo per cui presa a 70KM/h, cosa che con la mia C4 GP faccio normalmente e forse anche più forte....
     

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