Ciao, purtroppo non so darti mano, ma ti scrivo perché sono sulla stessa barca. Ho opel corsa GS 100 cv presa ad ottobre 2024 nuova, senza infotainment pack e quindi senza navigatore di serie incluso (che non credo si vada ad aggiungere dopo l’aggiornamento. E peccato perché é l’unica cosa che vorrei oltre all’estensione su tutto schermo della grafica di apple carplay quando si connette, anche perche di 10 pollici o quanti sono, di schermo, è come se fossero la metà). Io comunque al momento non ho scaricato niente e niente ho messo sulla chiavetta. Anche io volevo sapere di preciso cosa andasse a migliorare ed eventualmente aggiungere questo upgrade. Se nulla di cosa sopracitato, penso di poterne fare a meno. Se riesce a farmi sapere ne sono grato, anche perche non sono riuscito a stare dietro a tutte le altre risposte del forum, sono troppe e troppo lunghe (un po come questa d’altronde ahaha)Ragazzi, anche io sono molto interessato a questo thread!
Attualmente ho una Opel Corsa GS acquistata in Aprile 2025, con circa 5000 km al momento.
Connettendomi con l'app MyOpel, tra i servizi "touch screen " mi chiede di aggiornare al seguente software:
3_053_2024_22_1
Il mio modello INFOTEINMENT è con display da 10 pollici, (non con quello da 7 perchè la GS che possiedo fa parte della nuova Corsa cioè quella restyling con il Vizar nero davanti e la scritta Corsa per lungo dietro).
Ho già scaricato l'APP. OPEL UPDATE sul mio PC WINDOWS 11 e in un attimo ho già scaricato il software che ho messo su una Pen drive da 7 GB.
La mia domanda è:
1) è davvero necessario questo UPDATE??
2) Nello specifico : QUALI SONO LE NOVITA' RISPETTO ALLA VERSIONE CORRENTE sul mio INFOTEINMENT? CIOE' COSA VA A MODIFICARE O AD APPORTARE QUESTO UPDATE considerando che NON HO MAPPE DA AGGIORNARE per il mio MEDIA SYSTEM? (il mio INFOTEIMENT NON HA IL NAVIGATORE da 1700 euro, MA SOLO LA CONNESSIONE AD ANDROID DAL MIO SMARTPHONE).
3) DATO CHE HO LETTO SUI VARI FORUM CHE DOPO GLI AGGIORNAMENTI ANDROID AUTO E LA CHIAMATA DI ERMERGENZA NON FUNZIONANO PIU', E' POSSIBILE CHE SUCCEDA ANCHE IN QUESTO CASO??
4) INOLTRE HO NOTATO CHE L'APP ANDROID MY OPEL, QUANDO L'AVVIO, IN CONTEMPORANEA CON ANDROID AUTO SULLA MIA GS, MI DICE IN ALTO "AUTORIZZAZIONE BLUETOOH NON RIUSCITA" QUANDO INVECE LA CONNESSIONE C'E' PERFETTAMENTE CON IL DISPLAY DA 10 POLLICI ED IO POSSO USARE MAPS E WAZE, LA RADIO E TUTTE LE APP CHE HO SULLO SMARTPHONE!!PERCHE' MI DICE COSI'??
Qualcuno di voi mi sa dare delle informazioni precise a riguardo?
In Officina purtroppo quello che mi sanno dire è :" se vuole a pagamento possiamo aggiornare noi in Officina il suo sistema INFOTEIMENT". Io so esattamente come aggiornare ma non voglio perdere poi altre cose!!
Chi mi aiuta?
Kentauros - 10 giorni fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa