Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Colore spia servosterzo in fase accensione auto Octavia

Colore spia servosterzo in fase accensione auto Octavia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao a tutti !! Sulle Vostre Octavia quando girate la chiave prima che parte il motore e tutte le spie sono accese quella del servosterzo è rossa o gialla?
     
  2. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Se non ricordo male è rossa. Quando vado in auto guardo bene
     
  3. marcomeggy

    marcomeggy

    Iscritto:
    1238756684
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Octavia terza serie? Sulla mia RS è giallo
     
  4. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Octavia del 2007 la mia.
     
  5. marcomeggy

    marcomeggy

    Iscritto:
    1238756684
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Secondo me deve essere gialla anche la tua... non è come l'olio o i freni che non puoi proseguire e devi fermarti subito, con il servosterzo in avaria hai "solo" il volante più duro da manovrare, per cui si può proseguire... a rigor di logica, eh...
     
  6. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Sul libretto dice ha due colori giallo e rosso in caso di guasto con due condizioni diverse. La mia curiosità era in fase di test quando accendi il motore.Questa credo sia l'unica spia che può assumere due colori se non sbaglio.
     
  7. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    il colore sulla mia era gialla, naturalmente si spegna all'avviamento, in caso di sost. batteria, rimane accesa basta resettarla girando lo sterzo a macchina in moto tutto da un lato e poi dall'altro, se non ricordo male mi è comparso anche un avviso sul maxi dot, ma di questo non sono sicuro

    ;);)
     
  8. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Confermo ROSSA. La mia è come la tua Octavia 1.9 Tdi del 9/2007
     
  9. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Grazie IvanPg e a tutti per le risposte.Sono stato dal meccanico poco fà mi ha confermato rossa.Abbiamo verificato anche su una Golf 5 del 2006 ed' è rossa.Dopo non sò se dipende dai modelli.Ogni modo la stessa spia lavora sia rosso e arancione in base alla tipologia di guasto.
     
  10. marcomeggy

    marcomeggy

    Iscritto:
    1238756684
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Confermo, stamattina sono stato attento: quando accendi è gialla, poi passa al rosso ed infine si spegne tutto... anche rileggendo sul libretto delle istruzioni, cambia a seconda del guasto che rileva la centralina.
     
  11. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Probabilmente dopo il periodo del 2007 potrebbero aver cambiato il sistema della spia o meglio i colori in fase avviamento auto?
     
  12. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    La mia è sempre rossa
     
  13. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Si anche la mia in fase accensione auto.Probabilmente su certi modelli come quella di Marcomeggy la gestione a livello software ha qualche piccola differenza ma nulla di più.Come avevo detto in precedenza anche il libretto uso e manutenzione spiega il significato dei due colori diversi peccato non dicono in fase accensione auto il colore.Ma evidentemente se non rimane accesa non c'è problema e quindi sul libretto riportano solo in caso di guasto il significato del colore.
     
  14. marcomeggy

    marcomeggy

    Iscritto:
    1238756684
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Credo sia cosi, si vede che il modello nuovo differenzia il tipo di guasto, anche se sul libretto parla genericamente di guasto parziale (con conseguente indurimento del volante, ma è possibile proseguire con attenzione) a guasto totale (in cui bisogna fermarsi e spegnere la macchina, credo tra l'altro non si possa neppure riaccenderla senza staccare la batteria, facendo quindi una specie di reset)
     

Condividi questa Pagina