Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio auto, togli gomme nuove e monta vecchie

Cambio auto, togli gomme nuove e monta vecchie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    A marzo ho dovuto cambiare le gomme estive in quanto erano al 20%, pur sapendo che in autunno avrei cambiato auto (se mio papá si decideva, visto che mi passava la sua e davamo dentro la mia). Ora, le gomme (bluresponse 195/60 15) per ottobre avranno circa 8.000 km. Ha senso secondo voi montare le gomme da neve (quasi finite) e tentare di rivendere le estive, considerando il costo di smontaggio / montaggio? Su quella nuova non vanno bene e forse l'anno prossimo saranno da cambiare anche quelle...
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    Non e il caso
     
  3. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    Della serie se ci guadagno 60 -70 euro (tolti i costi di montaggio) è tanto?
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Nuove quanto costavano? 60 euro a gomma? (Ho sparato un po' a naso)
    Diciamo che da 240 le rivendi a 120 se ti va bene, togli montaggio e smontaggio ti resta qualcosa.
    La domanda che mi pongo: la macchina la rottami o la vendi a privato? Se a privato le invernali che monti sono a norma anche d'estate con il codice velocità?
     
  5. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    330 montate. La povera piccola la diamo dentro al conce
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ma riposati; quando una macchina va via...va via tutto!
    Io ho regalato centinaia di euro di optionals e sogni ad ogni cambio auto e la mia vita è sempre la stessa.
    Perchè vi rendete la vita difficile...mahh, sarò io l'anormale ma mi viene la tristezza quando penso che il cervello fa ragionamenti del genere.
    :(
     
  7. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    Piú che altro devo comprare le gomme nuove per quella nuova nel 2017... Forse sia estive che invernali...
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Tu regali migliaia di euro cambiando più auto che mutande altro che centinaia. Non vedo perchè se uno riesce a tenersi in tasca 100 euro senza troppi sbattimenti deve sentirsi trattato da pidocchioso
     
  9. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Io non ho trattato da pidiocchioso nessuno.
    Non mi permetterei mai.
    Sei tu che stai sollevando la questione.
    Ho solo dato il mio parere.
    Il pidocchioso anzi sono io, che a furia di aver sbranato conti per le tante auto della ilopanfollìa...non c'ho più un centesimo.
    Ma -e parlo per me- perchè uno se chiede consigli li becca per come sono chi li da e non per chi li vuole sentire o fare del forum un ambiente del mulino bianco.

    Io non lo farei mai e quando vendo o cambio una macchina regalo pure tutti gli accessori che avevo, dai tappetini doppi ai kit di gonfiaggio, battitacco, foderine,ecc.
    Bene io sono cosi!
    Ma manco mi ci metto ad aspettare da un gommista il tempo per fare cambio e recupero gomme!
    Mbè che sono un mostro?
    Azzarola...scriviamo allora il (nuovo) libro cuore degli automobilisti italiani!

    Va tutto bene, ma non attribuirmi parole che non ho detto; Io non lo accetto.
    Sono troppo garbato per pensarle cose del genere, figurati a scriverle!
    Allora uno ascolta me e ci pensa: ma sì, che vado a perdere tempo dal gommista!
    La vita già è difficile, molti se la ingarbugliano (si vede da come vivete l'auto, la manutenzione,ecc) ancor di più.
     
  10. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    Io non mi sono offeso ;) piú che altro mi interessa l'opinione di chi ha venduto o acquistato gomme usate. Come dicevo non tanto per "pidocheria" (anche se, lo ammetto, mi smonto l'impianto radio che vale ormai quasi piú dell'auto), quanto sull'auto che arriva almeno 2 delle 4 gomme (2 sono state cambiate causa di un taglio sul fianco con un tombino). Se riuscissi a rifarmi di una parte dei soldi forzata spesi e prendere le gomme nuove, non ci sputerei sopra. Visto che, come scritto, devo prendere l'anno prossimo le invernali
    Oltre a cambiare le frizioni del dsg dq200 (mortacci di vw)....
     
  11. waganama

    waganama

    Iscritto:
    1318373635
    Messaggi:
    1.175
    Piaciuto:
    35
    Se il guadagno vale lo sbattimento tra smontarle e venderle lo sai solo tu, se io avessi tempo lo farei
     
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    sono perfettamente d'accordo con ilopan, non baratterei così tante oe del mio tempo libero per recuperare una cifra - oggettivamente - ridotta ( come ti hanno detto le 4 gomme nuove costano 240, e già ci vuole tempo e fortuna per trovare qualcuno che te le paghi la metà, e siamo a 120€ se poi consideri di spenderne altri 60/80€ per il monta e smonta ( il tuo gommista, solo a montartele ne ha presi 90) mi sa che recuperi ben poco.. poi naturalmente sono scelte personali
     
  13. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    a dire il vero, 83 euro montate sono 5 euro a gomma per il montaggio, comprese. Confrontando tra vari gommisti, solo GD ed un'altro gommista reale avevano lo stesso prezzo. Di solito eravamo sui 100 a gomma più montaggio.
    Più che altro mi dispiace buttare via (nel vero senso del termine) 4 gomme con 8000 km e non poterle usare sul'altra
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Ma se sicuro che te la prendano dentro con le gomme finite? Se ti hanno fatto una valutazione magari hanno considerato anche le gomme seminuove. Poi se a me un ' ora del mio tempo libero mi fruttasse 70-80.euro non ci sputo sopra. Comunque per quanto riguarda il consiglio di chi ha rivenduto le gomme io ho venduto sia il.doppio treno dell'Alfa a 250 euro (gomme più cerchi in lega) più le gomme invernali della clio rottamata (cerchi in metallo più gomme) e ci ho ricavato circa 130 euro... certo non ho dovuto passare dal.gommista però
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2016
  15. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    sinceramente, a quanto ha detto mio padre, hanno valutato l'auto un millino. Certo che se hanno considerato le gomme semi nuove e la radio (500 euro solo quella)... ora vedrò.... Anche percchè se arriva i primi di ottobre già ho bisogno di 1 giorno per smontare l'impianto radio e rimontare quello di serie... Con le invernali sarei in multa a circolare....
     

Condividi questa Pagina