ma stiamo parlando non del avere , ma della comodità di questo, io mi ricordo che una R21 non era una vettura scomoda, anzi, non credo che uno di 70 anni che allora l'acquistava aveva problemi ad entrarne o uscirne o che ci stava male per cui agognava allora la nascita di un Suv e viveva sacrificato.
E allora io mi domando come abbia fatto a sopravvivere quando l'auto Familiare (Un Berlingo) i miei sono riusciti a prenderla quando di li a qualche giorno avrei compiuto 15 anni!
Bè, io sono "nato" su una 128 coupè SL, e dopo qualche anno sono cresciuto, con mia sorella, sulla Supercinque 3 porte, che ha cessato di essere l'unica auto di famiglia nel 2003, anno in cui ho preso la patente. Non abbiamo mai avuto particolari problemi di "capienza", pur essendo in 4, di cui una che ha usato pure il seggiolino. Quindi non parliamo di 60 anni fa, ma di un'epoca non troppo diversa dall'attuale, accessori informatici a parte. Oggi al primo figlio diventa obbligatoria una segmento C, se non addirittura una wagon/suv/monovolume. Non per tutti, fortunatamente. Conosco chi ancora se la cava egregiamente con una normale segmento B e 2 bimbi piccoli. Per tornare all'argomento del topic, che sembra essersi perso: muso e marchietto a parte, più che BMW mi sembra "più Mazda" del CX3. Comunque gradevole, più del rpimo X1 che non ho mai capito.
Bè, io carico una sedia a rotelle per adulto nella Twingo, con 4 passeggeri a bordo. Lo facevo già nella Twingo 2 e lo faccio ora nella 3. Basta solo togliere il tendalino. Per cui certi discorsi non li capisco, visto che il problema dei passeggini è la larghezza del baule non tanto la profondità (e ci sta pure nel baule della Fiat Seicento).
ho fatto degli esempi un po’ sopra le righe semplicemente per dire che anche quando non c’erano si campava comunque. Resta il fatto che prima non c’era il suv per cui ci si arrangiava con quello che c’era. Tu pensa che “ai miei tempi” andavamo in giro in 4 su una 500......
valli capire tutti quelli che comprano, per esempio e senza tirare in ballo un suv, una serie 5 sw lunga 4 e 90 da 80000 € quando potrebbe tranquillamente portarsi a casa una stupenda clio 3 ma anche nella mitica Matiz gialla del 98
Spero che tu sia sarcastico. Io stavo rispondendo su questa mancanza di buon senso che porta anche solo dopo aver avuto il primo figlio a comprarsi la macchina grossa quando certi passeggini ci stanno anche nelle (ex) utilitarie di segmento B.
la critica aveva un senso, forse, ai primi tempi ma ora no, mi rifiuto di credere che tante persone, inclusi alcuni conoscenti abbiano preso il suv per moda e non per necessitá varie, incluso la comoditá 3 lo spazio. Io per esempio lo ho preso per via della schiena ma ora che mi ci sono abituato, se anche mi passasse il mal di schiena, contunuerei a comprare suv per via del fatto che dentro ci sto comodo. Ti faccio un esempio: avevo un CRV che ho cambiato dopo 5 anni ( dandolo a mio figlio) per una X1 ma ti garantisco che,per comoditá, sto ben meglio sul CRV. E ora son tornato ad un suv.
Dietro assomiglia alla Odierna Serie 1. Quei fari sembra che ritorni il famoso "Lexus Style" inventato con la prima serie di IS/Altezza.