Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Berline premium, rallenta il mercato..

Berline premium, rallenta il mercato.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Cambiano i tempi, le mode , le abbitudini.., i numeri parlano da soli ..., anche le premium tedesche e non solo, hanno diminuito notevolmente le vendite..
    Per quanto riguarda le vendite sempre a febbraio vediamo i numeri della triade..!?
    Indubbiamente uno dei fattori principali è il boom dei Suv / Crossover..., voi che ne pensate ?

    Audi +1%
    Bmw -1%
    Mercedes +1%

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Il 2017 è stato altro anno di crescita per l’industria europea dell’auto. Le immatricolazioni di autovetture sono cresciute del 3% confermando la tendenza positiva iniziata nel 2014 quando l’Europa iniziava a lasciarsi dietro i peggiori anni di crisi economica. Il mercato è stato favorito dalla stabilità economica e da un’offerta più ricca. Il consumatore nel vecchio continente ha ormai molte più opzioni tra cui scegliere e l'abbondanza, oltre a sostenere le vendite sta cambiando la struttura stessa del mercato.

    In Europa, suv sono al 29% del mercato
    I suv continuano a guadagnare quota nel mercato europeo, proprio come negli Stati Uniti, anche se più lentamente. Negli Usa questo è già il segmento dominante - insieme a quello dei pick up - con oltre al 50% del totale delle vendite. In Europa il mercato è più giovane e ha quindi un potenziale di crescita molto più alto rispetto al Nord America. L’anno scorso sono stati immatricolati circa 4,6 milioni di suv, ovvero il 29% del totale del mercato. Secondo i dati di Automotive News, il volume è aumentato del 17% rispetto l’anno precedente, ossia di un tasso decisamente più alto alla crescita complessiva del mercato. L'aspetto positivo per le case automobilistiche, è che il tasso di crescita è ancora molto solido. Sebbene la quota in Europa sia ancora lontana da quella vista in Nord America, grazie al forte aumento dell’anno scorso, è passata dal 25,7% nel 2016 al 29,3% nel 2017.


    Analizzando invece della struttura del mercato italiano si nota il boom di suv e crossover: + 30,3% e la quota è destinata ad aumentare poiché le novità più importanti degli ultimi sei mesi riguardano proprio questo tipo di auto. Infine una curiosità: in Italia crescono le auto medie e quelle grandi. I segmenti C e D aumentano infatti del 12,1% e del 13%. E anche questo è un segno del progresso delle flotte aziendali, quelle vere però.
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2018
    A arizona77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina