Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avaria motore

Avaria motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giojack88

    Giojack88

    Iscritto:
    1514722601
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ho una grande punto del 2007 1.3 mjt 75cv portata a 90cv... la macchina è sempre stata tenuta bene con tutti i tagliandi fatti da me in casa... da qualche periodo la macchina quando schiaccio il pedale per fare qualche sorpasso veloce entra in avaria motore con un calo di Potenza notevole e questo si presenta più con le marce alte che con quelle basse....
    Se la macchina la faccio andare accelerando graduatorialmente riesco ad arrivare a velocità alte senza problemi ma se schiaccio tutto a tavoletta l acceleratore si ripresenta il problema perdendo Potenza ed rientra in avaria mottore... per eliminarlo devo spegnere e riaccendere il motore...
    In diagnosi mi da errore sconosciuto 001... vi dico già che ho controllato già la valvola egr ed era un po sporca e ho cambiato la parte eletronica avendone una che mi hanno lasciato ma nulla... che potri fare? Esperti qualche consiglio ?
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Personalmente valuterei di ripristinare la mappa originale e vedere che succede con i suoi 75 cv originali.
     
    A Gioeleserventi@yahoo.it piace questo elemento.
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Secondo me è un problema legato alla parte turbo, o va in allarme di sovrapressione, quindi sensore pressione o roba simile, controlla il tubicino che dall'attuatore montato sul compressore va fino al depressore..
     
    A Gioeleserventi@yahoo.it piace questo elemento.
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Il problema è da ricercarsi nella prima riga della prima frase del primo messaggio.
    L'illusione che queste modifiche siano indolori.
    Spero abbiate modo di poter ripristinare.
     
  5. Giojack88

    Giojack88

    Iscritto:
    1514722601
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Domani vi farò sapere come andrà prima valuto la risposta di drusus. Per ora grazie
     
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    penso anche io sia una protezione della turba...non regge una pressione più alta...forse la mappa attuale è troppo esttema per gli organi meccanici originali
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina