Aggiornamenti: intanto il conto è lievitato ad euro 467,93 e non ho capito il motivo... non era presente la persona che segue la mia auto perché sono andato molto tardi a ritirarla ma era presente un altro addetto (gentilissimo anche lui) che continuava a dirmi che se la diagnosi rileva 100 minuti di display acceso è successo quell'evento...
Quando gli ho fatto presente che comunque la batteria era quella originale allora ha detto, a denti stretti, che forse la batteria "vecchia" potrebbe dare informazioni errate.
Al momento di salire in macchina scopro che si è in moto, il motore gira regolarmente ma sono sparite le lancette del tachimetro (un difetto che si è verificato su vetture come la mia e che la bmw, quando la vettura è ancora in garanzia, ha risolto sostituendo il quadro strumenti in garanzia o, quando scaduta da poco, facendo pagare solamente la manodopera)
Rientro e provo a cercare la persona che mi ha riconsegnato l'auto (che era diversa da quella che mi aveva detto che la batteria vecchia poteva dare messaggi errati) ma non sono riuscito a trovarla. Allora sono andato dall'uomo "dei messaggi errati" che è venuto fuori a vedere il difetto. Nel frattempo è arrivata anche la persona che mi aveva consegnato l'auto.
Veloce antefatto: da qualche giorno prima "dell'odissea" le lancette erano diventate "quasi invisibili" ma non gli avevo dato un peso eccessivo e non l'ho nemmeno fatto presente al service quando hanno iniziato i lavori della batteria.
Torniamo alla consegna: percepisco imbarazzo tra i due addetti BMW e difficoltà a comunicare con me. Iniziano a cercare il sensore di luminosità senza successo, commentano tra di loro che il difetto è conosciuto e poi mi dicono che lunedì verrò contattato dalla persona che ha seguito la mia vettura e, cercheranno di organizzare una diagnosi a pagamento, che ovviamente costerà più delle mie analisi del sangue che ho effettuato sabato (io non capisco che cosa, anziché cosa dovrei utilizzare un'altra parola che inizia sempre con la lettera "C", finisce con la seconda lettera di questo termine ed è più lunga di una lettera..., abbiano cercato con la diagnosi se non ha rilevato il difetto del quadro ed un altro difetto che a breve vi racconterò ma ha trovato che il faro destro va sostituito... un politico, che non è più tra noi da molti anni, e che, personalmente, non stimavo era famoso, tra l'altro per questa frase: "A PENSAR MALE SI COMMETTE PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA") con me che aspetto in sala di attesa senza costringermi a dover tornare nuovamente per capire se si tratti di un difetto software o hardware ma, quasi sicuramente il quadro sarà da sostituire per la cifra di circa 800 euro senza NESSUNA FORMA DI GARANZIA.
E, nel frattempo siamo arrivati a sabato: mi reco ad un A L T R O autolavaggio a pochi metri da casa mia e, intanto scopro che il "veggente" oltre che pulciaro è anche un ladro perché è sparito dal pianale il cappellino BMW che avevo...
Quando torno a casa, prima di spegnere l'auto "butto" un occhio al display e scopro, leggendolo, che la vettura ha percorso, per andare all'A L T R O autolavaggio 47 km ed ho impiegato 2 ore e 16 minuti per percorrerli...
Questo evidenzia due fatti: che in BMW, visto che ho tardato a ritirare l'auto, loro l'hanno utilizzata per i "CASI" loro e che, soprattutto, il display non si azzera da quando la vettura era da loro... ed allora continuo a chiedermi che "COSA" ha analizzato la "pregiata" e "costosa" diagnosi??????????
TO BE CONTINUED....purtroppo!!!!