Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anomalia motore recarsi in'officina

Anomalia motore recarsi in'officina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao a tutti se può essere utile a qualcuno vi racconto questa esperienza fresca fresca. Improvvisamente si accende nella mia Octavia 1.9 tdi 77Kw la dicitura anomalia motore recarsi in'officina con la spia candelette e la macchina và in protezione.Spengo e riaccendo tutto normale per un 10 minuti poi come prima.Vado a farmi fare una diagnosi ( lasciamo perdere chi ) ma a dire loro non dava allarmi in memoria.Visti i 275000 km mi dicono probabile fap esaurito oppure manicotto.Sconsolato vado dal mio meccanico di fiducia e subito dalla diagnosi da errore se non ricordo male sistema aspirazione.In sostanza individuato il manicotto fessurato visivamente posto dietro al motore.Costo sui 100 e qualcosa euro originale.Nei prossimi giorni l'intervento.Se a qualcuno da questa anomalia verificate i manicotti prima che vi cambiano mezzo motore.:)
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Anche questa l'ho avuta!!!
    Sulla RS che avevo prima. Se ne accorse l'officina e mi avvertì.
    Era il collettore di aspirazione, che qualcuno chiama manicotto quindi presumo possa esser la stessa cosa.
     
  3. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao Carissimo Rosberg si probabilmente è lo stesso che parli te. Cosa posso dire dopo 9 anni e 275000 km ci può stare il guasto.Costa 95 euro ivato in Skoda più manodopera meccanico mio.E' posizionato in maniera infelice ma con un pò di pazienza...Ti segnalava cosa a te in quella occasione? Buonaserata a tutti.
     

    Files Allegati:

  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    A me era comparso lo stesso segnale che comperve a te, ma una volta andato in officina mni riscontrarono un errore alla turbina (che mi sostituirono). Fu proprio lì, durante questa operazione che si resero conto del problema al collettore di aspirazione. Il segnale è però lo stesso.
     
  5. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Rosberg Ciao!! Mi auguro fosse in garanzia il tuo intervento.Il mio meccanico mi aveva ventilato l'ipotesi del manicotto rotto già prima di guardare.Infatti aprendo il cofano già sentiva il rumore accelerando da fermi e poi confermato dalla diagnosi che segnalava avaria sistema aspirazione se non ricordo male.Ogni tanto mi chiedo come mai in certe officine non vedono l' abc di certe cose? Poi hai avuto più problemi?
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Non lo ricordo. Quelloc he ricordo è che non pagai nulla, quindi o garanzia oppure correntezza e propenderei più per questa seconda ipotesi...
    Poi no nessun altro problema.
     

Condividi questa Pagina