Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Giulia vs BMW 320, tete a tete

Alfa Giulia vs BMW 320, tete a tete - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Per ovvi motivi ,non posso linkare in toto ma una rivista concorrente ha pubblicato un tete a tete molto interessante tra le due rivali ,ovvero Giulia 2.2 mjet aut 180 CV e BMW 320 D m sport aut 190 CV ,entrambe con lo ZF a 8 rapporti


    Qualche numero :

    Pista balocco ,test sul giro

    Giulia : 3.13.18

    320 D: 3.15.79

    Giulia allestimento super e BMW m sport con identica gommatura fatto salvo la tedesca che ha doppia misura con le posteriori più larghe (255 ) . nel resto dei numeri c'è poco da fare ,la Giulia va più forte ,frana meglio e beve addirittura qualcosa di meno ( poco più dei 18 l'italiana e poco meno dei 18 la tedesca ) ...nella qualità interna viene evidenziato il maggior rischio scricchiolii della Giulia perché non ha la plancia in pezzo unico come la BMW e ha qualcosa meno a livello di tecnologia pura con gli accessori fin qui disponibili ( ad esempio la mancanza dell'ACC fino ad ora è stata grave ) ...il resto del quadro ci dà l'idea di due macchine fatte bene che pesano poco e lo distribuiscono bene bene ,che sono costruite con criterio per piacere ,per essere sportive e avere spazi interni buoni ( siamo sui 280 e qualcosina di passo per entrambe ) e buon confort ,specialmente l'Alfa che risulta più silenziosa nei vari step di velocità e al minimo. Del bagagliaio abbiamo gia' detto ,il divano abbattilibile andra a colmare un altro piccolo gas con la bavarese .in sintesi qualche punto chiave l'ho riportato e chi ha letto come me può dire la sua con serenità ;)
     
  2. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Grande Giulia riporta finalmente un'Alfa Romeo ad essere riferimento nel segmento di appartenenza. Va bene il sedile posteriore però potessi scegliere per il prossimo aggiornamento modello vorrei tanto la possibilità di disattivare di tutti i controlli elettronici per gli amanti della guida
     
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se la gente guardasse solo al tempo sul giro, la Giulia sarebbe la più venduta, ma non mi risulta sia così :D

    Il fanatismo degli Alfisti è pari solo a quello dei Giessisti, la differenza sta nel fatto che il GS è la moto più venduta, mentre Giulia non penso venderà mai più di A4 e serie 3 :p

    Mi piacerebbe invece che Alfa tornasse nei vari campionati Gran Turismo e dimostrasse questa superiorità a tutto il mondo, forse la gente incomincerebbe ad accorgersi di lei e le vendite aumenterebbero.
     
  4. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    Ben vengano i confronti, ma il prezzo non si confronta mai? Per fare un'auto un po' migliore facendola pagare molto di più non c'è bisogno di essere tedeschi.
     
  5. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Anzitutto parlare di fanatismo degli Alfisti mi pare alquanto esagerato. ..basta leggere il forum specifico per rendersi conto di quanti sono contro a prescindere. ...magari in nome dell'alfa che fu etc. ..
    Poi vedo in tutti i marchi gruppi di fanatici. ..non mi sembra ad esempio che manchino in casa Audi.
    La prova l'avevo letta sulla rivista concorrente , conferma quanto riportato da 4 ruote. La Giulia a parità di gomme, anche di misure, ma con assetto standard e non con quello specifico sportivo presente sulle serie 3 date in prova alle riviste, è più veloce e più facile e perfino più confortevole segno di un ottimo telaio. E se non ricordo male la prova indica anche un prezzo più basso di 4 mila euro.
    Quindi credo che un po di entusiasmo per aver creato un ottimo prodotto, dopo anni in cui si parlava solo in termini catastrofici, sia consentito.
    Sottolineo che il mio parco auto è composto da un'Alfa Gt v6 3.2, una bmw 320d 190 cv e una Suzuki swift. Quindi guido anche prodotti tedeschi e ne conosco pregi e difetti. Saluti
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Almeno il fanatismo degli alfisti è schietto... c'è chi è fanatico del suono delle portiere quando si chiudono... roba da Flintstones.
     
    A Maxago2 piace questo elemento.
  7. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Come mai così acido oggi ? La tua Mazda non ha ancora rigenerato ? :D Di certo tu non avrai mai questi problemi di "fanatismo", puoi ritenerti una persona fortunata :)

    Lampeggi a Led ;)
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    La Giulia è già la berlina leader di segmento in Italia dove è appena uscita e sta anche trainando le vendite di Alfa Romeo nell'area in cui è commercializzata in Europa. Ovviamente non si può pretendere che in tre mesi colmi le perdite di decenni di (diciamo così) trascuratezza tuttavia sei il buongiorno si vede dal mattino... buongiorno a tutti :D:D:D:D
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273

    Bel lavoro vero??? Speriamo che la Stelvio coniughi la sportività con la praticità in funzione delle esigenze della famiglia
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mbè, guarda che i Flintstones erano premium... ...avevano pure la pelliccia di leopardo!
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2016
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ma le portiere fanno PLOF o fanno CLACK? :D
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Il prezzo è infatti assolutamente premium,come i contenuti del resto...infatti il confronto proposto da questa rivista e' stato proprio contro la rivale principale che oltre ad essere stata da tempo il riferito " dinamico " del segmento D ,non è di certo economica...un confronto Giulia vs Peugeot 508( imho grandissima auto ) non starebbe in piedi perché eccellono in contesti completamente agli antipodi e dire chi è meglio di chi sarebbe impossibile .....e poco serio per un professionista del settore
     
  13. transaxle73

    transaxle73

    Iscritto:
    1238876965
    Messaggi:
    864
    Piaciuto:
    2
    Rode parecchio, eh?
     
    A passionealfaromeo e Maxago2 piace questo messaggio.
  14. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Ho letto già il confronto su Auto e bisogna ammettere che, anche in questo test, la Giulia esce vincente, con un punteggio complessivo superiore (4/5 contro 3,5/5); senza stare a discutere sui vari aspetti, va anche sottolineata la forbice di prezzo che, con dotazione sovrapponibile, è a favore della berlina italiana, più "economica" di 4/5000 €....
    Saluti
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    premetto che la Giulia ho avuto modo di vederla solo in maniera statica in concessionario, e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione, mi riservo ulteriori critiche una volta provata.
    Diciamo che leggendo quella prova una cosa secondo me risalta di più rispetto al fatto se sia sportiva una rispetto l'altra ,ovvero nella stessa prova e sullo stesso tracciato sia la Giulia che la 320 si sono beccate discreti secondi(dai 2 ai 5) da una vettura con un 1.9 jtd provata credo nel 2004.
     

Condividi questa Pagina