Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa 156 sportwagon 1.9 77kw 105cv anno 2000

Alfa 156 sportwagon 1.9 77kw 105cv anno 2000 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Abidio

    Abidio

    Iscritto:
    1506836520
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti volevo chiedere a quanti km po arrivare il motore del'alfa 156 sportwagon 1.9 anno 2000 ?una con 280000km po fare ancora km ?grazie in anticipo.
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Quel motore può farne 500.000 tranquillamente, ma tutto dipende da che vita ha fatto e come è stato trattato fino ad oggi. Dette così, queste risposte lasciano il tempo che trovano, anche perchè su macchine come la 156 , ci sono altri fattori da tenere in conto oltre al motore , prima di tutto le sospensioni, eccezionali ma molto delicate e poco durature..
     
    A Abidio piace questo elemento.
  3. Abidio

    Abidio

    Iscritto:
    1506836520
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il proprietario attuale è un meccanico mi ha detto che la distribuzione e stata fatta a 240000 km e bisogna fare gli ammortizzatori anteriori perché sono andati nn so si vale la pena prenderla non vorrei chi poi spuntano tanti problemi dopo e vado a spendere di piu. lui la sta usando fino ad oggi.
     
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Il problema é che un' auto non é solo motore ma c'é anche tutto il resto:
    - Gli interni avranno sicuramente problemini vari
    -le sospensioni sono delicate e bisogna vedere come stanno
    -il cambio ha anche lui 280.000 km
    Poi ovviamente anche il motore potrebbe dare problemi, dipende molto da come é stato tenuto.
    Io non la comprerei, a meno che il prezzo sia 500 euro e che sia tutto perfetto.
     
    A Abidio piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438

    Come ti han detto, su un' auto si puo' rompere di tutto, oltre il motore
    A partire da:
    Cambio
    frizione
    sospensioni
    scarico
    ....
    E a 280.000 km, ogni momento e' buono
     
    A Abidio piace questo elemento.
  6. Utente_444809290

    Utente_444809290

    Iscritto:
    1506890261
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ti racconto la mia esperienza, così ti fai un'idea. Io due anni fa ho preso una 1.8 ts del 2001 con soli 47000 Km (reali, conoscevo il proprietario e la sua "vita da amatore di Alfa").Pagata 1200€.

    Pro:
    Baso km aggio , gomme nuove, frizione ok, batteria nuova, gruppo freni ok, interni e cruscotto in buonissime condizioni tranne il sedile guidatore, distribuzione fatta, sospensioni, per me, in condizioni ottime (venivo da una Agila :emoji_grin:)

    Contro:
    passaggio 500€:emoji_anguished:, bollo 350€ :emoji_sweat_smile:ex proprietario fumatore (puzza ancora, poco, ma si sente), peli di cane ovunque (che mai son andati via del tutto),sedile guidatore in stato pessimo, diversi graffi sulla carrozzeria, parte interna dei finestrini posteriori talmente impregnati di non so quale prodotto per lucidare le plastiche che non son mai tornati ben puliti, pulsante finestrino post. dx non funzionante, casse acustiche ant. sfondate, tappezzeria cappotta interna che comincia a mollare in alcuni punti.

    Poi nel frattempo è partito il termostato e l'attuatore frizione ; un punto di ancoraggio del collettore l'ho tolto del tutto perchè a 3000 giri rumoreggiava (era crepato).

    Amico, se sei abituato ad andare spesso dal meccanico, se hai tempo per farlo, se ne hai uno di fiducia, se hai pochi soldi, se sei abituato mentalmente ad avere un macchina vecchia sotto il sedere, fallo sto passo, altrimenti rinuncia.
    Io non volevo abituarmi ad una vecchietta, ma sto senza soldi e sono soddisfatto perchè non ho rate da pagare :emoji_v:
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2017
    A Abidio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina