Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto cambio auto!

Aiuto cambio auto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pellenik91

    pellenik91

    Iscritto:
    1492360116
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Entro la fine di questo anno dovrò cambiare auto :) sono indeciso tra queste 3:
    -Mercedes classe a 200d allestimento premium 136cv ovviamente usata :)
    -Alfa Giulietta 120cv allestimento super cn pack veloce
    -Audi a3 sportback 110cv sport + Slime

    Come avrete capito cerco una macchina "sportiva" (almeno nell'aspetto) e che consumi poco, oltre a questo deve avere una tenuta/guidabilità al top.
    2 volte al mese faccio 6/700 km in autostrada x volta, quindi ho bisogno di una macchina che a 130 sia comoda e nn troppo tirata x il collo.
    Provengo da alfa 147q2 che all'epoca come quida era una delle migliori, cerco qualcosa che sia appagante allo stesso modo da guidare ma ke contenga i consumi.
    La classe a è quella ke mi piace di più esteticamente sia fuori ke dentro.
    La Giulietta, beh è alfa :) provata e cm quida mi piace molto, il muso nn mi fa impazzire ma ho paura dei vari scricchiolii che affliggevano la mia 147. Anche gli interni nn reggono il confronto con le rivali.
    La a3 è quel compromesso che dovrebbe accontentare tutti, ma il motore mi sa di troppo poco potente ( voglio un po' di brio).
    Interni credo siano al top, fuori nn mi fa impazzire più che altro perché sempre la stessa da anni.
    Sono aperto anche a nuove auto, golf proprio nn mi piace e BMW tanto meno anche se guida credo sia superiore.
    Insomma consigliarmi quale auto a livello di guida/sportivita, confort, affidabilità, sia migliore. Estetica essendo soggettiva nn ha molto senso.
    Grazie in anticipo per le risposte.
     
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    La nuova Civic, appena uscita, sembrerebbe essere al top del segmento C per comportamento stradale e piacere di guida, ma ha un'estetica non convenzionale che divide, o piace molto o non piace per niente.
    La versione Diesel non è ancora arrivata, credo che arrivi nella seconda metà del 2017, ma i motori a benzina dai riscontri degli utenti e dalle prime prove di consumo sembrano consumare pochissimo ed essere competitivi con i Diesel per costi di gestione.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2017
    A Baron89 piace questo elemento.
  3. pellenik91

    pellenik91

    Iscritto:
    1492360116
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Non è male la Civic, ma mediamente faccio 20000 km all'anno quindi diesel tutta la vita :) finché l'elettrico nn diventa una cosa attuabile.
    Poi sembra geeg robot d'acciaio :) me la immagino fra 3/4 anni e vedo una macchina un po' pacchiana :-(
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    20000 km all'anno non mi sembrano una percorrenza tale da far preferire in ogni caso un Diesel, soprattutto se i benzina registrano percorrenze di questo genere (qui riferite al 1.5 da 182 cv):

    http://www.omniauto.it/magazine/45333/honda-civic-15-prova-consumi-roma-forli

    Per quanto riguarda il "pacchiano", io gli attribuisco un valore un diverso, lo associo all'ostentazione ed alla mancanza di gusto, il paragone con la Civic non mi pare molto calzante, semmai ha linee non convenzionali. Le auto poco viste su strada, e un po' futuristiche nelle linee come alcune Honda recenti, fra l'altro, invecchiano meno esteticamente, una Civic del 2006 per esempio non sembra un'auto "vecchia" nel traffico e per molti è difficile attribuirle un'età certa. Detto questo, posso capire che molti preferiscano forme più "normali", convenzionali e rassicuranti.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2017
  6. pellenik91

    pellenik91

    Iscritto:
    1492360116
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Bah metano lo escludo a priori! Nn ho distributori vicini e poi nn mi piace niente l'idea di avere 2 bombole in auto! Cm alimentazione vado 100% su diesel! Anche x io tiro del motore ke a parità di CV /cilindrata senti ke tira di più!
     
  7. pellenik91

    pellenik91

    Iscritto:
    1492360116
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Si ma oltre al consumare di più la benza costa qualcosina in più :) se vai costante nn metto in dubbio consumi poco ma appena scivola il piede va giù a secchiate :) io diesel lo sfrutti anche senza far salire i giri motore. Diciamo ke l'alimentazione è l'unico punto fermo su cui sono deciso :)
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Se non hai distributori vicini non discuto...

    Ma quello che dici era vero una volta: l'Audi A3 metano è un 1.4 110 cavalli e ha lo scatto del 1.6 TD di pari potenza...
    Credo il prezzo di listino sia analogo, ma in termini di euro per km i consumi sono inferiori
     
  9. pellenik91

    pellenik91

    Iscritto:
    1492360116
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Boh mi informerò bene su sto metano :) più ke altro mi interessa come si guidano ste 3 auto. Qual è quella con più confort ? Qual'è quella più sportiva?
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Un'auto non è sportiva per l'aspetto, ma per come è costruita: motore e handling. Detto questo credo che debba essere tu a scegliere. In termini id potenza le auto che hai scelto si equivalgono. Quanto alla Audi A3, guarda che ne esistono di vrie potenze Senza prendere in considerazione la versione RS di 350 CV, ne trovi comunque di potenze superiori alla versione da 110 cv. La versione da 150 e 184 Cv, se vuoi restare in ambito diesel.
     
  11. pellenik91

    pellenik91

    Iscritto:
    1492360116
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Sisi infatti volevo capire a livello di handling quale fosse la migliore
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Direi:
    1. Giulietta
    2. A3 e classe A a pari merito
     
  13. pellenik91

    pellenik91

    Iscritto:
    1492360116
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ma la classe a ha multilink o barra torcente al posteriore?
     
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    prenditi una seat Leon Fr 150 cv, la paghi meno di una A3, é ben piazzata su strada, tecnologia tedesca, ed esteticamente é migliorata tantissimo. se ti piace la sportivitá, non avrei dubbi.
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    forse mi è sfuggito... che cifra vuoi spendere?
     

Condividi questa Pagina