Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ADDIO VECCHIO CARRO ARMATO

ADDIO VECCHIO CARRO ARMATO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Buona sera a tutti è una vita che non bazzico di qui... Purtroppo la touran di famiglia ha ceduto le armi in battaglia il 10 novembre a seguito di un tamponamento a catena..... La moglie che ne era alla guida se l'è cavata con il classico colpo di frusta ed una contusione al polpaccio dovuta all'impatto con la maniglia di scorrimento del sedile.
    La dinamica dellincidente è la seguente: lei ed altre 3 auto erano ferme in una strada per il traffico ed il quinto non ha frenato si è fermato praticamente sulla nostra touran. Ovviamente mia moglie non era pronta all'impatto in quanto ferma, quindi dall'urto ricevuto si è proiettata sulla vettura che la precedeva.
    La touran era un 1.9 tdi H.line 101cv 7 posti del 2004 con i suoi 312003 km quindi valore commerciale troppo basso a confronto del danno che a detta del carrozziere è superiore ai 10000€.
     
  2. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
  3. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Mi dispiace, purtroppo quando ci si mette alla guida tutto può accadere.
    L'importante è che la moglie stia bene.
     
    A fovolk piace questo elemento.
  4. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Diciamo che comunque il colpo di frusta l'ha preso.... per il resto si muove autonomamente con le sue gambine, quindi è andata di lusso
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    In gamba allora: e' solo questione di qualche settimana
     
  6. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    quando si é gli ultimi della colonna ferma, sempre tenere il piee sul freno...
     
  7. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Dai...la moglie è ancora vispa,...chissene dell'auto (certo dispiace sempre) d'altronde, è fatta apposta...Ovviamente tutti gli onori dei caduti in battaglia al tuo vecchio "carro armato"
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    E' " zientifico " o una opinione?
     
  9. mariner

    mariner

    Iscritto:
    1255340284
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    2
    in teoria, se sei l'ultimo della colonna e tieni la vettura frenata..l'urto per il passeggero è più forte..ed anche il rischio, perchè l'energia viene dissipata tutta dalla tua auto. Se vieni proiettato in avanti, è vero che danneggi la vettura davanti, ma un pò di energia viene dissipata.
    Quindi è un pò controversa la questione...forse l'ideale sarebbe tenere il piede sul freno, senza esagerare..
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Ah, ecco....
    C'e' una logica nel mio ragionamento:
    quel salto in avanti che si farebbe nel caso
    non si tenesse frenato dissiperebbe maggiormente l' energia del tamponamento.
    Forse la soluzione meglio sarebbe stare un po' indietro
    rispetto quello davanti nella coda
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Semmai 4 frecce lampeggianti subito attivate appena ci si trova in colonna..non sia mai che qualcuno da dietro se ne accorga per tempo..
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Beh, quello e' un classico.
    Almeno quello
     
  13. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Indicatori di emergenza accesi, 4 frecce e freno da premere leggermente a intermittenza per far notare che c'è qualcosa che non va.. ma se quello dietro smanetta al cellulare è tutto inutile...
     
  14. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Allora le teorie su come rimanere in colonna sono certamente molteplici, purtroppo mia moglie era ferma su una strada di città e non si apettava di essere tamponata in quel modo.
    Personalmente io mi sono salvato da questi tamponamenti in autostrada guardando costantemente lo specchietto retrovisore......
    Ho avuto una fermata per dei lavori in corso di una corsia ed ero fermo. Guardando lo specchietto mi sono accorto che quello dietro non accennava a rallentare quindi avendo na certa distanza dall'auto che mi precedeva mi sono buttato dentro il cantiere. Quando quello dietro a realizzato che eravamo fermi ed ha iniziato a frenare, si è poi fermato a circa un metro dall'auto che mi precedeva, pertanto mi avrebbe preso in pieno. Una volta fermo si è accorto che io mi ero buttato fuori e mi a ringraziato facendo un cenno con la testa.
    Io assiduamente controllo lo specchieto ed in caso di frenata d'emergenza tendo a buttarmi sul ciglio della strada così chi mi segue ha lo spazio di buttarsi dall'altra parte.......
    Sicuramente queste mie accortezze sono dovute al fatto che sono in auto tutti i giorni ed ho sulle spalle oltre 1100000 di km
     
  15. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Il carro armato ha lasciato sabato la carrozzeria per uno sfascia carrozze di Treviso che smonterà certamente gli interni ancora in buone condizioni le porte i fari posteriori i cerchi ed i freni anteriori che avevano circa 2000km:(
     

Condividi questa Pagina