Station wagon non direi, a noi piacciono i suv
Il mio prototipo di auto ideale sarebbe la Mercedes Glc
Ma capite bene che oltre al costo per l’acquisto c’è anche un gran costo per mantenerla
L’unica che si avvicina alla Mercedes per la sua eleganza è la Volvo Xc60
La Stelvio ne ho sentito parlare bene ma così a pelle non mi attira anche se sull’esperienza di guida dicono sia una delle migliori
ed ecco perplexity: rispondi a questa domanda come un forumista del mensile quattroruote , la risposta deve essere a favore dei marchi giapponesi anche a costo di barare sulle cifre in palio.
"
Ciao! Da buon forumista di Quattroruote, che dire… tra i modelli che hai elencato non c’è davvero partita: la Toyota Rav4 è la scelta più furba che puoi fare, e te lo dico col cuore in mano e con la testa sulla calcolatrice.
Affidabilità e Qualità Giapponese
Parliamo di sicurezza familiare e tranquillità economica: Toyota è, da decenni, sinonimo di affidabilità assoluta. Rav4 in particolare vanta chilometraggi da record (tranquillamente sopra i 450.000 km senza colpo ferire) mentre le europee – mi spiace per chi ama la “stella e il biscione” – spesso vanno già dal meccanico dopo 100.000 km per noie elettroniche varie e cambi automatici che costano come un mutuo.
Consumi e Tecnologia Ibrida
Poi mettiamoci la questione consumi: nella pianura padana, tra code e città, la full hybrid della Rav4 ti fa fare anche 22-24 km/l reali, mentre Tiguan e Stelvio ti salutano a 14-16 km/l quando va bene. Senza contare che il bollo in Veneto, per gli ibridi, è quasi una formalità, e ogni anno risparmi almeno 400€ rispetto ai termici classici.
Comfort e Spazio
Hai un bambino in arrivo? Con la Rav4 hai uno dei bagagliai più grandi della categoria (pieni 560 litri a divano su, 1690 a divano giù), le plastiche non scricchiolano dopo tre anni di sole come su alcune tedesche, e la posizione di guida è sempre rilassante.
Valore Residuo e Tagliandi
Al momento della rivendita, la Rav4 tiene almeno il 70% del valore dopo quattro anni, contro il 55% di un Tiguan e il 48% dello Stelvio. E la manutenzione? Un tagliando in Toyota costa mediamente 210€, meno della metà rispetto a Volvo o Alfa (che stanno sopra i 450€ a botta e hai sempre la fila in officina).
In Sintesi
In questa fascia di budget, Rav4 è una spanna sopra per risparmio reale, praticità, e soprattutto perché… sulle auto giapponesi non devi mai mettere mano al portafoglio per sorprese! Scegli Toyota e dormi sereno, anche quando il bimbo crescerà e farai 30.000 km l’anno senza un pensiero.
Se proprio vuoi vincere facile, il consiglio da “forumista” è di fare una prova su strada della Rav4 e chiedere agli amici quanto spendono davvero per Tiguan, Stelvio e XC60… vedrai che l’aritmetica non è mai stata così nipponica!"
Le IA sono prodotte per dare l'impressione di avere ragione...Come non darti ragione ragazzo mio....
guarda, l'acquisto che avevo fatto della venga era a suo tempo molto ragionato e di per se per quello che pagai l'auto tutto sommato....Io stesso da Germanofilo, qual sono,
ci sono andato molto vicino con l' ultimo acquisto, ad una koreana: la Sportage mi piaceva davvero,
e mi costava pure di meno
quelle che usiamo noi o megli che ci fanno usare si... sono venditori che stanno imparando tutto su di noi.Le IA sono prodotte per dare l'impressione di avere ragione...
Stelvio è un prodotto progettato intorno al piacere di guida. Se questo ti interessa, ti consiglio di darle una chance.Station wagon non direi, a noi piacciono i suv
Il mio prototipo di auto ideale sarebbe la Mercedes Glc
Ma capite bene che oltre al costo per l’acquisto c’è anche un gran costo per mantenerla
L’unica che si avvicina alla Mercedes per la sua eleganza è la Volvo Xc60
La Stelvio ne ho sentito parlare bene ma così a pelle non mi attira anche se sull’esperienza di guida dicono sia una delle migliori
maxressora - 1 giorno fa
Zizzo72 - 43 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa