Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto auto nuova segmento B

Acquisto auto nuova segmento B - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topo88

    topo88

    Iscritto:
    1518433984
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera!
    Scrivo su questo forum per chiedervi un consiglio sul mio prossimo acquisto .
    Per il momento viaggio su una Ford Fiesta del 2003 che ha avuto ultimamente dei problemi non indifferenti che mi hanno portato alla decisione di cambiare auto.
    Vivo a Milano in una zona abbastanza trafficata E uso la macchina per andare al lavoro (non ogni giorno) e soprattutto nei weekend per gite fuori porta o in estate per le vacanze, ma all anno non dovrei superare i 15000 km.
    Non ho grandi necessità di spazio per ora ma con i miei 30 anni vorrei una macchina adatta anche ad una mini famiglia. Ho stanziato un budget che si aggira sui 15000 circa ,mi sono guardato in giro facendo anche qualche test drive e alla fine la mia cerchia si è ristretta a 3 vetture :
    1) Kia Rio con la motorizzazione 1.0 t-gdi in configurazione cool
    2) Citroen C3 con motore pure tech da 110 e in configurazione shine
    3) Seat Ibiza con motore 1.0 ecoTSI da 95 e in configurazione business o excellence a seconda degli sconti
    L indecisione e molto grande perché tutte e tre hanno i loro pro e contro .. volevo sapere se qualcuno ha le idee più chiare su queste macchine o ha consigli in generale !
    Grazie mille per la vostra sapienza e pazienza
     
  2. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ciao e benvenuto nel forum!
    Scusa se esco dalla rosa della tue scelte, però mi permetto di suggerirti la Tipo che, come chiedi tu, è spaziosa e adatta anche ad una "mini famiglia", mentre le macchine che hai riportato tu sono un po' piccole ...
     
  3. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    Hyundai I20
    Fiesta
    Yaris
     
  4. topo88

    topo88

    Iscritto:
    1518433984
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao e grazie delle risposte ! Per quanto riguarda la tipo ci avevo pensato anche io dovrei andare a vederla uno di questi fine settimana magari ! Non mi ispira al 100% la linea però un test glielo dedico ! Le tre della mia lista sono così messe male ?
    Per quanto riguarda Hyundai i20 fiesta e Yaris le ho gia valutate e a parte la Hyundai che tengo ancora in considerazione le altre due non mi ispirano per forma e spazio
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Hai scelto tre auto. Io ho delle preferenze in quella terna che hai selezionato, ma mi sembra giusto che sia tu a decidere, in funzione delle tue preferenze.
     
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    No no, le tre che stai valutando tu non sono brutte macchine, anzi! Però credo che una segmento B, per una famiglia, sia un po' piccola, per questo ti ho consigliato la Tipo che, con un prezzo da segmento B o poco più, ti dà l'abitabilità delle segmento C più spaziose.
     
  7. topo88

    topo88

    Iscritto:
    1518433984
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Certo! Hai ragione in effetti .. infatti andrò nel weekend a vedere anche la tipo così mi faccio un idea su prezzi optional e guidabilita ! L unica cosa che mi lascia un po’ perplesso e che mi sembra un po’ troppo “adulta” come macchina rispetto alle altre ..
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Prenderei l’ibiza Fr 1.0 TSI
     
  9. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Ciao' tra le 3 citate da te sceglierei l'ibiza: ottimo il motore citato:emoji_thumbsup:
     

Condividi questa Pagina