Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto auto nuova o aziendale

Acquisto auto nuova o aziendale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Emarosso

    Emarosso

    Iscritto:
    1500626651
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Cerco un consiglio perché sono diventato babbo da un mese e ho un auto tre porte che devo assolutamente cambiare....Ho bisogno di un auto spaziosa percorrenza annua 16000km tragitti variabili budget 15000€ più il mio usato da rottamare o dare in permuta valore 1600€ cosa mi consigliate? Grazie
     
  2. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.025
    Piaciuto:
    891
    Ciao, io proverei a dare un'occhiata alla Nuova Tipo 5 porte o S.W. DIESEL da 95 o 120 cv.
    Ne trovi anche a KM zero o aziendali e stai dentro il tuo budget.
    Ha un ottimo rapporto prezzo/qualità
     
  3. Emarosso

    Emarosso

    Iscritto:
    1500626651
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao,si hai ragione è un auto che ho già visionato mi rimane un dubbio sulle vetture diesel,considera che utilizzo l'auto prevalentemente per fare casa lavoro con tragitti ripeto variabili,in questo momento ad esempio faccio solo 20 km al giorni per sei giorni e poi metti 50 nel weekend,ecco pensi che un diesel sia eccessivo e mal sfruttato? Soprattutto che possa dare problemi se non percorre più chilometri?
     
  4. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.025
    Piaciuto:
    891
    In effetti con l'attule chilometraggio sarebbe da prendere a benzina.
    Oltretutto costa anche 2000 euro in meno. Punta sul 110 o 120 CV aziendale o KM 0. Penso potrebbe andar bene anche la 5 porte
     
  5. Emarosso

    Emarosso

    Iscritto:
    1500626651
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    La valuterò senz'altro,ho trovato una golf sportsvan 1.6 tdi 110cv comfortline luglio 2016 24000km das welt auto che con 16000€ più il mio usato me la porto a casa pensi ne valga la pena?
     
  6. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.025
    Piaciuto:
    891
    Ma, non so. Del 2016 ne trovi anche a meno con gli stessi chilometri.
    Io fra la Tipo nuova e la Golf usata prenderei la Tipo km 0 che oltretutto puoi prendere a benzina e risparmi pure sul prezzo finale senza contare che la manutenzione della Golf è pure più cara.
    Oltretutto la Variant non mi piace proprio come linea ma questo è un gusto personale.
     
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Il consiglio della Tipo è secondo me azzeccato. Al prezzo di un'aziendale hai un'auto nuova di zecca con tutti i vantaggi che ne derivano. La tipo è poi un'ottima auto da famiglia perché è molto spaziosa x la categoria e ha un bagagliaio davvero ampio anche nella versione 5 porte.
    La meccanica ed i motori sono collaudati ed utilizzati su molti altri mezzi del gruppo. Credo quindi che la manutenzione non sia particolarmente onerosa.

    Per la percorrenza annua, starei sul benzina, ma non scarterei a priori il diesel specie se i km che percorri non sono esclusivamente in città e a bassa velocità con frequenti accensioni e spegnimenti, ma ogni tanto percorri qualche qualche decina di km su strada a scorrimento veloce.
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    ma mica ha 3 figli una del segmento B può benissimo andar bene.
     
  9. Emarosso

    Emarosso

    Iscritto:
    1500626651
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Infatti pensavo ad una kia rio modello nuovo 1'2 84 cv spaziosa sicura un motore senza nessuna pretese un prezzo giusto e 7 anni di garanzia....
     
  10. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    honda jazz?
     
  11. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Della Sportsvan ho un bel ricordo.... comoda, spaziosa, versatile adatta ad una famiglia che magari si allargherà..... la preferirei senz'altro a una tipo nuova, anche se ha il pregio di costare poco (e di valere poco di conseguenza in futuro)...... inoltre non mi farei sfuggire l'occasione di entrare in WV ...
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.788
    Piaciuto:
    2.895
    La golf sportvan è una bella macchina...

    approvo la tipo, e consiglio di valutare la 500L, sei ampiamente nel budget e hai una macchina simpatica spaziosa e affidabile....
     
  13. Emarosso

    Emarosso

    Iscritto:
    1500626651
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Honda jazz ottima ma esteticamente non riesco a farmela piacere.... Hyundai ix 20?
    Ho già un Volkswagen il problema della sportsvan è che diesel ho paura mi costi troppo
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.788
    Piaciuto:
    2.895
    purtroppo nutro dei pregiudizi nei confronti delle auto coreane...l'Europa offre così tante alternative...poi non vedo perchè noi europei dobbiamo comprare le auto coreane quando non avviene il contrario...mi sembra che il numero di Samsumg che inonda il nostro continente sia giàà sufficiente...

    scusa sono andato off topic...
     
  15. Emarosso

    Emarosso

    Iscritto:
    1500626651
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Giulio penso che tu abbia ragione infatti possiedo una Volkswagen e la mia compagna una Fiat....la 500l è un ottimo compromesso mi spaventano un po i consumi del 1.4 benzina targato Fiat.... la sportsvan te che dici un diesel costa molto di più mantenerlo???
     

Condividi questa Pagina