Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Accensione: al primo colpo borbotta e si spegne, al secondo colpo si accende perfettamente

Accensione: al primo colpo borbotta e si spegne, al secondo colpo si accende perfettamente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Niko08

    Niko08

    Iscritto:
    1508524979
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti. Mi è capitato due volte. Premetto che quando accendo l’auto prima aziono il quadro e dopo circa cinque secondi accendo il motore e non accelero MAI.
    Dopo che l’auto era ferma da due giorni, vado per usarla e quando la accendo , al primo colpo borbotta e dopo qualche secondo si spegne e al secondo colpo si accende benissimo.
    Secondo voi cosa può essere?
     
  2. Hope98

    Hope98

    Iscritto:
    1512644017
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    4
    Molto probabilmente è la pompa del carburante. Me lo faceva anche a me su una Matiz. Il Costo di riparazione ti dovrebbe venire max 60 euro.
     
    A Niko08 piace questo elemento.
  3. Niko08

    Niko08

    Iscritto:
    1508524979
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Ho sistemato il problema, si trattava del MODULO UNIAIR. È stato un brutto scherzo avendo solo due anni emmezzo e 38000 chilometri. Nonostante la garanzia sia scaduta, l’officina si è lamentata comunque con Fiat e mi hanno sostituito tutto in garanzia, altrimenti erano 779 euro più iva.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sarebbe bello sapere di che motore si trattava ,è un problema frequente nei multiair e twin air quando il motore è fermo di alcune ore si svuotano dell'olio le pompette quindi ai primi giri le valvole non si aprono ,appena si caricano di olio poi funziona tutto regolare. Nei primi modelli se lasciavi il motore spento per un mesetto bisognava andare in officina a riempire il modulo.
     
  5. Niko08

    Niko08

    Iscritto:
    1508524979
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Ho un twinair
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    E' probabile che sia quello che ho accennato con soste lunghe le valvole unidirezionali lasciano svuotare i moduli, e fino a quando si riempiono di olio le valvole di aspirazione non si aprono.
     
  7. Niko08

    Niko08

    Iscritto:
    1508524979
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Hai ragione, infatti mi capitava in una accensione su quattro più o meno e sempre dopo Minimo 8 ore di sosta
     

Condividi questa Pagina