Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando 60mila km... vi sembra normale?

Tagliando 60mila km... vi sembra normale? | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Sul primo punto qualcuno ci lavora ancora, sul secondo non credo.

    Ma quando parli di personale intendi di prenderlo qualificato oppure di formarlo o ti riferisci al "trattamento" (non trattarlo da schiavo per farla breve) ?
     
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    dopo la garanziacdei primi due anni ( alle volte 4) é bene sentire i bosch service, midas e similari.
    In tagliando del Crv ( credo dei 60k ) mi avevano chiesto 450€ mentre da un bosch ne ho spesi circa 300.

    ora, non so quanto costerebbe il terzo tagliando della X1 ( tagliando che si fa dopo 2 anni o 60k km), ma alla Midas mi.hanno chiesto 340€ con la conferma che utlizzano prodotti equivalenti al 100%
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Non per far l'avvocato del diavolo, ma un'officina della rete ufficiale è tenuta ad una marea di obblighi (leggi spese) per potersi fregiare del marchio sull'insegna, una per tutte i manuali d'officina e l'attrezzatura specifica (in particolar modo il software) senza contare l'obbligo di usare e fatturare esclusivamente ricambi originali (così pure il costruttore mangia..). Però c'è un limite al delta di costo...
     
    A lerobert, NEWsuper5, biscotto51 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Infatti ... anche questo è un caso a sè!
    Tu ritiri l'auto, fattura consegnata, paghi e te ne vai.
    Al massimo massimo, uno a casa apre il cofano (ho detto uno ...) per scoprire che - come hanno fatto a me - hanno lavato il motore.
    Quindi non si riesce a capire se hanno lavorato e soprattutto dove.

    In realtà, spesso effettuano una pulizia dei pezzi (gli iniettori sono davvero un classico, chiedete in giro dei LandiR !) per poi rimontarli.
    Te li mettono in fattura, ma il Kit completo e sigillato se lo tengono loro.
    Lo mettono via per quelli che gli arrivano in officina con la macchina fuori garanzia: anche ammesso che se li facciano pagare il 50% + un altro 50% di manodopera, si portano a casa un bel 100% del tuo Kit ... sì sì, proprio quello che figura in fattura!
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Equivalenti fin che vuoi, ma invalidanti tanto la Best4 quanto la successiva (ampia) correntezza (a me hanno sostituito un cambio manuale con l’80% di sconto al quinto anno, vedi un po’ te se vale la pena).

    Precisato questo, mille mila volte meglio un meccatronico indipendente che una di queste reti in franchising.

    (PS il terzo tagliando in Bmw si fa a 6 anni o 80-90 mila km, quello che dici è il secondo che si fa ai 4 anni o 50-60 mila km e in Bmw costa circa lo stesso che ti hanno preventivato in Midas)

    :)
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Purtroppo bisognerebbe ogni volta che si taglianda, mettere giu' un preventivo accurato e far capire che non si vuole, ad esso, poi derogare.
    Purtroppo, dicevo, perche' poi si pensa di passare per " accattoni ",
    non lo si fa....con le conseguenze del caso.
    Insomma, come giustamente dici un DELTA ci puo' stare:
    ma ragionevole, oltre il quale non si dovrebbe mai andare.
     
  7. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Al tagliando dei 80 o 100k km le pastiglie le hanno cambiate telefonandomi dopo un'ora dicendomi che erano da fare..alla domanda se erano finite mihanno risposto che non erano finite ma non sapevano quanto sarebbero durate..era luglio e dovevo andare in ferie..cosi le ho fatte cambiare..ora sono a metà spessore dopo 200000km..
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Intendo in primis assumere personale educato e gentile, assumerlo a condizioni lavorative adeguate in base alle proprie capacità/esperienza e formare ogni singolo dipendente internamente all'azienda: per me assumere personale già formato è un grande errore.
    Ogni azienda ha politiche interne diverse, se hai lavorato per 10 anni una ditta disonesta e passi ad una onesta e professionale, non dico che sei disonesto, ma sei abituato a lavorare male a prescindere dalle tue capacità, il che si ripercuote inevitabilmente sul giudizio finale del cliente.
    Per me un meccanico va preso dall'istituto tecnico professionale, affiancato ad un "senior" e soprattutto pagato per dare dignità a quello che fa e per fidelizzarlo all'azienda.
    Se si instaura un buon rapporto lavorativo dopo due anni lo assumi e lo paghi esattamente come gli altri è te lo tieni stretto.
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2017
    A Madmazz e biscotto51 piace questo messaggio.
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    No...sarebbe stato il terzo fra qualche mese ovvero 6 anni o 60 o 90k km

    I primi due mi son costati 550€ pagati in anticipo ma è stato un buon affare.

    Per il resto concordo, in caso di guai fuori garanzia, se tutti i tagliandi sono stati fatti presso concessionaria ufficiali, ti possono venire incontro.Viceversa no.

    Cmq io chiedo sempre il preventivo per cui se c'è poca differenza opto per l'ufficiale.
    Comunque non vado mai oltre il terzo tagliando perché poi cambio auto.:emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2017
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Aggiungo:
    E non facendo contrattini di "apprendistato" a 400 euro al mese (se non gratis), un giovane di 19 anni che ha appena finito la scuola non ha meno dignità di un 40enne con 20 anni di esperienza.
    Il ragazzo si ritrova a 21 anni con un posto fisso e in regola, è felice e per lui tu e la tua azienda siete i migliori del mondo.
    Io almeno ragiono così e farei esattamente così.
    Invece di assumere 4 dipendenti scontenti, preferisco assumerne 2 che lavoreranno meglio e con maggiore entusiasmo. Noi clienti notiamo e apprezziamo quando entriamo in un'officina e vediamo un ambiente di lavoro sano, dove riceviamo un sorriso e un trattamento professionale.
    La verità è che tutti vogliono fare gli imprenditori e farsi i soldi sulle spalle dei dipendenti e dei clienti, quando non capiscono che senza onestà intellettuale e morale non si va da nessuna parte.
     
    A Madmazz piace questo elemento.
  11. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Sagge parole Baron [​IMG] ma la tua , oggi, è pura utopia.
     
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Sì infatti, mi sembra che il discorso sia stato più adatto agli anni '90, cioè pre €uro, pre-crisi, pre coreane, ecc ecc.
    Adesso se vuoi tenere aperta la baracca devi certamente saper fare tante cose, ma la prima è essere furbo!
     

Condividi questa Pagina