Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni per nuova auto

Opinioni per nuova auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giangipazzo

    Giangipazzo

    Iscritto:
    1480530375
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei consigli per prendere la nuova auto.A breve (un paio di settimane ) devo scegliere tra questi due modelli : Golf 7 GTD o Mercedes A220 CDI AMG pack.Ho provato di tutto ,e di tutte le marche ,ma come su queste due non mi sono trovato bene su nessun altra ,anche per le dimensioni ,che per il mio uso (casa,lavoro e svago) sono ottime ,spaziose al punto giusto(non ho famiglia ) e anche belle ,ma non troppo grandi e sportive nel modo giusto, non troppo esagerato, grazie ai due motori rispettivamente :da 184 cv a 6 marce manuale e 177 cv a 7 rapporti sequenziali.Premetto che entrambe sono state provate e configurate e anche preventivate quasi full optional ,levando solo ciò che non mi serve e che non voglio .La Golf 43800 euro ,mentre la A220 44200 ,quindi poca la differenza di prezzo.A costi di gestione siamo simili anche li per bollo ,rca e consumii .Provandole però ho notato una netta differenza di spinta sul sedile (la coppia per capirci ),la Golf forse anche grazie al cambio manuale (che preferisco per ignoranza e manutenzione)mi è sembrata più grintosa ,eppure la A220 ha una marcia in più ,tutte e due erano su sport.Era una mia sensazione o è così?Il cambio manuale è così diverso dal sequenzale nonostante i soli 7 cv di differenza?A livello di manutenzione e durata nel tempo il cambio automatico della mercedes come si comporta ?è dispendioso ?Io non ho mai avuto auto a cambio automatico e le auto mi durano sempre molto tempo e premetto che sono un fissato precisino per la cura e manutenzione delle mie auto.Esteticamente sia dentro che fuori mi piacciono tanto tutte e due ,voi quale prendereste ?Precisando che ogni tanto mi piace andare in curva e in pista .La differenza è poca in tutto , forse la golf è un pizzico più sportiva mentre la A più elegante ,il punto è :tutta questa elettronica ,specie della mercedes obbligata al sequenziale automatico,come si comporta ?Io con la macchina non viaggio molto ,anche se ogni tanto mi piace andare fuori,ma non amo veicoli troppo grandi o troppo piccoli,non mi parlate di altre auto grazie.Voi che prendereste ,consigli,delucidazioni,pareri ,grazie.
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Guarda, da come le descrivi mi sembrano auto più o meno equivalenti, quindi io direi Mercedes, soprattutto per una questione estetica; mi piace molto ma molto di più!
    Volevo però chiederti una cosa: a quel prezzo (44.000 euro, veramente tanti per una segmento C) come mai non hai preso in considerazione auto di una categoria superiore con una tecnica molto più raffinata; sto parlando nello specifico di BMW serie 3, Alfa Romeo Giulia, Mercedes Classe C o Jaguar XE; sono auto appunto di un segmento superiore, a trazione posteriore e con una telaistica molto più raffinata.
    Magari le prendevi con qualche accessorio in meno ma con quel budget ci rientri sicuro, anche con versioni discretamente accessoriate, al netto degli sconti.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296
    Personalmente, con quei soldi prenderei una 520 Km 0,
    o alla peggio un 320 ( che te ne restano pure ).
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Scusa ma con quei soldi si compra una Golf R con 300 (trecento) cavalli...
     
  5. Giangipazzo

    Giangipazzo

    Iscritto:
    1480530375
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi buonasera, allora grazie delle risposte ,ed è vero che per quel segmeto costano molto , ma è pur vero che tutte è stato fatto ....cioè:serie 320d 55000 euro , CLA220 51000 euro , golf r da escludere perche voglio un diesel ,jaguar manco la nomino perche costa ancora di più ,la XF arrvata a 58000 ,km 0 e usate le esckudo,la devo sverginare io e ALFA FIAT Giulia col multijet no grazie,BMW serie 5 mi semrba un carro funebre per la lunghezza ,le dimensioni non sono per me ... tutti i prezzi sopra citati sono di preventivi reali e non inventati ,macchine quasi full optional con cose che voglio io ,come le voglio io .Quindi signori ,non mi parlate di altre auto e vi ripongo le precedenti domande grazie.Innanzitutto che prendereste tra le due e perche-
     
  6. Giangipazzo

    Giangipazzo

    Iscritto:
    1480530375
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    E la questione optional scelti esiste perchè la macchina mi deve fare tanti anni e km e quindi la voglio come dico io .
     
  7. DorianR

    DorianR

    Iscritto:
    1442294761
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    69
    Penso che tra gli oprional hai scelto i cerchi placcati in oro. Non so te ma per me sti preventivi sono pura follia...

    In ogni caso contento tu...
    ad ogni caso per me due macchine uguali fossi in te prenderei mercedes se non altro per il blasone ma golf la prendi oggi domani e' gia' uscito il modello nuovo.
    Per il cambio se ti piace manuale prendilo manuale ma non farti troppe menate per l automatico nel senso che se si rompe e' perche se sfortunato non eprche' i cambi automatici tendono a rompersi...
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    a parte gli accessori....e poi la Golf R è una benzina.
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Non è una sensazione! La golf GTD ha una maggiore spinta e non è certo dovuto alla differenza cambio automatico cambio manuale. O meglio è il tipo di cambio automatico montato sulla Mercedes. Se provi la golf GTD con cambio automatico DSG, ti accorgeresti che la spinta sull'automatica GOLF appare ancora maggiore rispetto alla versione con cambio manuale.
     
  10. Giangipazzo

    Giangipazzo

    Iscritto:
    1480530375
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Non capisco perchè continuate a parlare di golf R a benzina visto che ho detto che la voglio diesel e ho nominato solo la golf GTD ...comunque...i preventivi saranno pure follia per voi (anche per me )ma se la macchina la vuoi bella ,questo costa,e ho messo solo cose originali dal concessionario ,quindi niente cerchi in oro come dici tu ,anzi ,i cerchi non li ho nemmeno toccati come molte altre cose !Altrimenti si sale anche di più!-----Parlando del cambio quindi vuol dire che la mercedes ha messo un cambio un pò "floscio "nonostante le 7 marce?
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    SI il cambio mercedes è un 7 marce floscio. apprezzo di più i cambi che monta BMW e VW group
     
  12. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Sarò diretto: per me comprare una segmento C a quei prezzi è pura follia, non ha senso.
    A quel prezzo ti porti a casa un auto di ben altro livello come la Lexus IS Hybrid (che tra l'altro ne ha 223 di cavalli e consuma meno della GTD...ma questo è un altro discorso), tanto per citarne una che è già completa con gli allestimenti (sulle tedesche fan pagare anche l'aria che respiri, sulle Lexus è quasi tutto incluso nei loro allestimenti, visto che nasce come brand esclusivamente premium).
    La differenza con una Golf o una Classe A con una berlina premium non è grande, è ENORME...E non solo per le dimensioni della macchina e il comfort, ma anche per il piacere di guida, la qualità degli interni, la qualità costruttiva, la qualità tecnica di tutti i componenti e potrei continuare all'infinito.
    Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma pagare di più per avere molto di meno a me personalmente non piace.
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2016
    A elancia75 piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296
    Ma a favore di chi?
     
  14. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    A favore delle berline premium ovviamente, sicuramente non delle segmento C. :D
     
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Saranno mica scemi quei tanti che acquistano una GTD a quei prezzi rispetto a una lexus IS ibrid?! Controlla ad esempio l'accelerazione, la compattezza,l'estetica, la tenuta di strada, il cambio..... la rivendibilità....
     

Condividi questa Pagina