Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Yaris e cambio MMT...

Yaris e cambio MMT... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    ...cercavo una macchinina usata e sono capitato in questa, che mi sembra interessante e decisamente presa bene:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163721969

    vi domando: il cambio MMT montato sul D4D è sempre il 6 marce o è un 5?
     
  2. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    solo le Yaris restyling con i motori 1.3 benza e 1.4 diesel hanno il nuovo cambio a 6 marce, sia manuale che automatico robotizzato, molto belli i cerchi in lega...
     
  3. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    quella in teoria è un restyling, giusto? quindi mi confermi che dovrebbe avere il 6m.

    Per il resto come prezzo mi pare presa benino, c'è quasi tutto quel che serve (peccato per l'ESP...) ma non manca niente: i cerchi e soprattutto il cambio sono un bel plus.

    C'è da sperare che non sia un'auto problematica, è strano una yaris diesel venduta con quel chilometraggio a garanzia appena scaduta... speriamo che non abbia il problema della testa tipico del d4d! :)
     
  4. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Quella, del 2006, non dovrebbe avere il cambio a 6 marce ma quello a 5. La Yaris non ha un problema congenito nella testa del d4d. Il problema vero è che il diesel non nasce per stare in città ... infatti un uso errato comporta problemi di testata (a chilometraggi ben più elevati però dei 30000) a qualunque diesel.
    Se ti interessasse la Yaris ti consiglio di spostarti su un paio di concessionarie Toyota (LUCCA ed Empoli ad esempio). Più facile che il tizio/tizia non si trovasse a suo agio con l'MMT.
     
  5. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    il restyling della seconda serie parte dal 2009, quella della foto è una seconda serie e basta...quindi niente 6m, 30.000 km. anno per un diesel possono sembrare strani, però se vai su www.toyotaclubitalia.it o www.yarisclubitalia.com ci sono persone che hanno Yaris e Auris diesel e fanno quei chilometraggi... fino al 10/2009 è ancora in garanzia e con 381,20 euro puoi estenderla per due anni- km illimitati ( maggiori info su www.toyota.it ), non ho mai sentito di teste che hanno avuto problemi a chilometraggi così bassi come non è assollutamente detto che tali problemi si presentino più avanti...è venduta da un conce Toy ? poi se sei interessato e la vai a vedere solito discorso che vale sempre per l'usato: prova su strada, controllo documenti, libretto tagliandi, guardarla per bene fuori-dentro-motore-gomme etc etc
     
  6. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    vado a vederla praticamente ora: esco, casa, lavaggio denti, auto e via :)

    Allora mi confermate che il 6m me lo scordo. Peccato, peccato davvero. Non che il 5m vada male, ecco, ma col 6m in superstrada e autostrada (= gran parte della mia percorrenza) avrei consumato meno.

    La "piccolina" è in diagnosi differenziale con due grande punto 1.3 90cv: una emotion del 2007 a 10500, e una dynamic del 2006 a 9000 (ma sulla seconda c'è da trattare un po').

    EDIT: dimenticavo, è un concessionario Nissan.

    Vi terrò aggiornati!
     
  7. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Il cambio automatico 5m non dava problemi?Se ricordo bene è stato corretto.
     
  8. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Cinghiale, se vuoi ti vendo la nostra d4d 75 cv del 2004 con 56000 km ... prezzo 4r come minimo! :p
     
  9. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    ....come vedi anche G5 viaggia sui 10.000 km/anno con una Yaris diesel...
     
  10. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Proprio un uso consono al diesel il nostro!!
     
  11. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    ... ormai e per fortuna, aggiungo io, grazie anche all'evoluzione del diesel negli ultimi anni (...soprattutto il sistema common rail...) il motore di Rudolf Diesel ha conosciuto una nuova primavera...il suo utilizzo non è più legato a trattori, mezzi movimento terra-cava-cantiere, camion , gruppi elettrogeni o al classico rappresentante da 80.000 km/anno...è diventato un gioiellino che può essere montato con basse cubature anche sulle city-car ( ...pensa al diesel della Smart !!...) e usato con piacere anche da chi fà 10.000 km all'anno come trionfare a Le Mans o finire nel cofano di una Porsche, l'avremmo detto 10 anni fà?...bassi consumi,coppia e in basso, rumorosità per nulla fastidiosa, combustibile con un costo minore rispetto alla benzina (..tranne che in italia a luglio 2008, ma quella è una storia strana...), rendimento termico eccezzionale (...pensa un'ibrida con motore endotermico diesel, faresti tranquillamente i 30 km/l...), insomma... un motore da amare !!!...ho esagerato, non credo...leggendo i tuoi interventi ho capito che oltre ad essere preparato e appassionato di auto e meccanica in generale sei anche un'estimatore del grande Rudolf Christian Karl Diesel, che sicuramente stà sorridendo da qualche parte ....guardando i milioni di motori che portano il suo nome
     
  12. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    Come promesso, vi aggiorno sulla situazione.

    La piccolina è un ottobre 2006, 29000km, tagliandata regolare (ergo un tagliando a 13 e un altro un anno dopo), con cambio mmt e una sorta di vivavoce che credo aftermarket.

    Esternamente non è messa malaccio, ha un paio di graffiacci e un boccio che conto di farmi sistemare prima di farmela consegnare. Me la danno a 9000 euro, passaggio incluso, e me la portano in Toyota a fare il tagliando dei 30000.

    Girando presso un altro concessionario ne ho trovata un'altra, del 2007, con 26000km, senza quei cerchi ma per il resto è identica (è una sol uguale uguale) a parte il cambio manuale: me la danno a 10000 passaggio incluso.

    Devo ancora girare il conce toyota di Pisa (il responsabile usato è in ferie) e sono in attesa di una chiamata da quello di viareggio che dice, *dice* che potrebbe darmi una aziendale (una restyling, dice lui, ergo cambio 6m) a 11.500

    Sul serio l'MMT dava problemi sulla yaris? ok che ho qualche mese di garanzia residua (qualche... due!) ma non vorrei brutte storie.

    Piccola punzecchiatina a G5 che ha la fissa che le toyota tengono meglio il valore dell'usato: non è vero, purtroppo. Una GP Dynamic, col mj90cv, viene di norma un migliaio di euretti in piu' a parità di anno.
     
  13. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    Toyota ha lanciato la possibilità di estendere la garanzia per uno o due anni, con 381,20 euro per la Yaris ti assicuri altri 2 anni...sul sito di Toyota Italia c'è la tabella con modelli e costi. L' MMT è un automatico robotizzato, con sensori ed attuatori...ci sono stati casi sporadici di malfunzionamento, inutile nasconderlo, ma in percentuali bassissime, non esiste la perfezione neppure in casa Toy....prova a leggerti il libretto blu sull'affidabilità di 4R, la Yaris ha un bel 9 senza problemi specifici. Per quanta riguarda le quotazioni dell'usato la Yaris tiene benissimo, come la punto, la panda la 500, l'Aygò, le piccole in generale..soprattutto in questo periodo economico (...4R ha fatto un servizio su questo, un paio di mesi fà..)...
     
  14. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    Mi è venuto il dubbio: a parte che un occhio ai documenti lo do', ma siamo sicuri che nel 2006 ci fosse già il 90cv e non il 75, vero?
     
  15. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Dato che è un'auto usata, puoi chiedere visione del libretto dove è riportato la potenza.
     

Condividi questa Pagina