Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Xsara Picasso con infiltrazioni

Xsara Picasso con infiltrazioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. swallows

    swallows

    Iscritto:
    1297707955
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,

    vi scrivo perchè oggi ho portato in officina autorizzata la mia auto di meno di tre anni per problemi di condensa all'interno dei vetri... e mi sono sentito dire che è causata da infiltrazioni di acqua che ristagnano nel pianale, bagnando anche i portaoggetti sotto il pavimento posteriore.
    Secondo l'officina l'acqua entra dalle portiere posteriori perchè la gomma delle guarnizioni si è 'seccata' e non tiene più. Inoltre non garantiscono che la sostituzione delle stesse sia sufficiente perchè potrebbe trafilare acqua anche da altre parti.
    Non sto a dirvi che è una bella spesa (e non è detto che basti!), ma avete mai sentito una cosa simile? Meno di tre anni e le guarnizioni sono da buttare??

    Qualcuno ha magari esperienze simili da riportare? Non può essere che sia otturato qualche scarico del sistema di climatizzazione?

    Grazie
    SL
     
  2. wolfmanpg

    wolfmanpg

    Iscritto:
    1295732261
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ciao! mi spiace per il tuo problema ho avuto la xara picasso per 10 anni e una cosa cosi' non l'ho mai vista! scusa la domanda ma il clima e' sempre acceso? perche' se lo spegni non c'e' piu' ricircolo d'aria, credo, e quindi l'effetto appannamento quando piove e' automatico, no? vorrei poterti aiutare di piu'....
     
  3. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    Ciao!

    Ho avuto una Xsara Picasso per 5 anni, uno dei primissimi modelli post-restyling (2004). Era un 1.6 benzina versione Chrono.

    Ottima auto per il prezzo pagato (in offerta della casa 12.990 ? con A/C e 4 airbag).

    In effetti l'auto, ora che ci penso, aveva la tendenza ad appannamento dei vetri e dovevo spesso attivare il clima anche in inverno. Però non mi pareva un problema esagerato e non ho mai approfondito. Tralaltro ora l'auto è in mano ad un mio collega e non mi ha riportato alcuna lamentela, quindi dubito che abbia avuto il tuo stesso problema.

    Comunque clima e ricircolo sono cose ben distinte.
    Con il ricircolo l'appannamento è maggiore, infatti le auto con ricircolo servocontrollato lo escludono in automatico quando si direziona il flusso dell'aria sul parabrezza. La X.Picasso ha il ricircolo manuale, quindi l'esclusione automatica non è possibile.

    La storia delle infiltrazioni è strana, possibile non ci sia un foro di scolo?
    Di guarnizioni "cotte" con conseguenti infiltrazioni avevo sentito solo su un Passat di un amico, ma aveva 9 anni.

    Ti consiglierei di sentire un altro parere, non necessariamente un ufficiale citroen (a meno tu sia in garanzia). Prova con un carrozziere.

    In bocca al lupo!!
     
  4. steve64

    steve64

    Iscritto:
    1238706775
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    0
    Ricordo di aver letto in altri forum qualche segnalazione di casi in cui nelle C4 si era rotto un tubicino di scolo del clima che provocava un problema simile.
     
  5. morgan65

    morgan65

    Iscritto:
    1238578752
    Messaggi:
    1.624
    Piaciuto:
    2
    Hai guardato se esce dell' acqua
    vicino alla portiera del passeggero
    quando lasci ferma la vettura?
    Potrebbe essere lo scarico del climatizzatore
    oppure qui mi sembra di capire che e' la guarnizione
    del baule a livello dei fanali.
    o guarnizione inferiore della portiera

    http://www.citdiag.fr/index.php?action=panne&panne=280
     
  6. swallows

    swallows

    Iscritto:
    1297707955
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    grazie per le risposte e scusate se rispondo solo ora.
    Ho tenuto sotto osservazione la macchina per un po' e mi ero illuso che fosse solo un problema di scarico della condensa (il meccanico ha ammesso che era otturato). Nei giorni scorsi ha piovuto parecchio e mi sono trovato di nuovo il vano portaoggetti sotto i piedi del passeggero sx allagato :evil:
    La cosa strana è che in effetti si vede qualche gocciolina d'acqua sulla moquette vicino al battitacco, ma dovrebbe essere inzuppata per quanta acqua c'è dentro il vano! Ho il sospetto che possa venire anche da altre parti ma non si vede nulla anche nel bagagliaio. Qualcuno sa se esistono guide allo smontaggio del pavimento per questa macchina? In officina mi hanno fatto capire che la cosa mi costerebbe uno sfracello di manodopera e francamente non me lo posso permettere...

    Grazie
    SL

    P.S. ovviamente la garanzia è scaduta!
     
  7. mfrancescutti

    mfrancescutti

    Iscritto:
    1300191346
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    E' successo anche a me tempo fa. Per ovviare all'inconveniente (trafilamento acqua dalla guarnizione inferiore della portiera posteriore destra) ho inserito all'interno della guarnizione un tubetto di gomma morbida della lunghezza di circa 20-30 cm, diametro all'incirca quello interno della guarnizione. In tal modo la guarnizione ha riacquistato la sua originale forma e volume e da allora non ho avuto più problemi di acqua sul tappetino e/o nel portaoggetti. Il lavoro è facile da attuarsi poichè la guarnizione nei pressi del battitacco è aperta.
    saluti
    MF
     

Condividi questa Pagina