Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vw UP e reset spia gialla gomme ?

vw UP e reset spia gialla gomme ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    Mi scrive una mia amica con la nuova up:

    ?UP si accende spia gialla gomme?.A me è successo la settmana scorsa che si e' accesa, e non sapendo cosa fare sono andata dal concessionario che mi ha gonfiato le gomme e poi ha resettato il sistema.
    Non ho capito come abbia fatto il resettaggio, ha acceso e spento la macchina piu' volte, il libretto delle istruzioni non ne parla e ho letto che nelle nuove golf ci sia un pulsante per resettare nel vano portaoggetti.
    Ti sembra possibile che non posso farmi gonfiare le gomme dal benzinaio ma devo andare per forza dal gommista? Pare che ad ogni gonfiaggio si debba resettare, a me sembra una cosa inutile e dispendiosa.?

    A parte che nella mia golf nessun tasto di reset ma mi pare si faccia il reset da schermo della radio vero ?

    Ma possibile che nella UP si debba andare per forza dal conc per le gomme, c?e davvero li un tastino e dove , o come si resettano , chi lo sa ?
     
  2. forno1964

    forno1964

    Iscritto:
    1391703331
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    0
    La spia di insufficiente pressione pneumatici che tu citi non si dovrebbe accendere; se si accende si presume che uno dei 4 pneumatici abbia perso di pressione ( oppure - meno probabile - un guasto del sensore di segnalazione ).
    Allora se te le hanno controllate e portate alla pressione corretta, hanno verificato che noin ci fossero corpi estranei ? Magari che inducono una piccola MA COSTANTE perdita di pressione...ora si è tutto spento ma magari fra qualche gg si potrebbe riaccendere.
    Ti dico questo perchè nel mio Passat, 2 anni fa, si accese la spia e dopo 2 gg ( non l'avevo fatte controllare ) un pneumatico era a terra. Fortunatamente avendo i pneumatici " mobility " ho potuto portare l'auto dal garage al gommista ma non so se la Up ha tali tipi di pneumatico, dunque...
    Per l'azzeramento spia io faccio tutto tramite il computer di bordo che ho al centro della strumentazione fra tachimetro e contagiri e con l'ausilio di un pulsante sul volante multifunzione, dopo la messa a punto della pressione ( che a questo punto puo' fare tranquillamente un gommista o anche te se hai gli strumenti adatti ) imposto la pressione come la attuale su tutte e 4 le gomme ad auto ferma e il sistema si azzera.
    Spero di esserti stato ( almeno in parte ) utlile...ma, come detto, fai verificare ( se non è stato fatto ) la presenza di eventuali corpi estranei ( viti, chiodi etc.. ) nei pneumatici...

    n.b. : mi sembra alquanto improbabile che nel libretto u/m non si citi il reset di tale spia...fai guardare bene alla tua amica...
    :lol: ;)
     
  3. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    La VW UP non ha dei sensori di pressione fisici ma e' un controllo mediante i sensori del ABS quindi non e' capace di dirti quanto perde in pressione , anche se non si fora o cambia gomma ogni tanto, tipo ogni anno o 10mila km andrebbe ritarato.

    Per resettare/memorizzare la pressione bisogna a motore acceso premere e tenere premuto il pulsante con il simbolo del pneumatico e la scritta "set" tra il cambio e il portaoggetti . Si accende una la spia nel cruscotto e un bip conferma l avvenuta registrazione/reset dopodiche' si lascia andare il pulsante.
    Strano io l'avevo letto proprio nel libretto di manutenzione
     

Condividi questa Pagina