topomillo ha scritto:Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr.....
dite la vostra...
secondo voi , visto che a parità di dotazioni ci ballano di listino 6000 ? che ne pensate?
Ti credo che la Leon come rivendibiltà ha una stellina, se tutti la pensano come te come fanno a venderle?Ambuzia ha scritto:Ti dico, ho sempre preso in considerazione le Seat.
Nel 2004 acquistai l'Ibiza Fr TDI ed è stata una gran macchina, dal raporto peso-potenza entusiasmante.
Però aveva due pecche: assemblaggi all'acqua di rose (pensa che stavo sempre a reinserire i bocchettoni dell'aria che si staccavano di continuo dal cruscotto) e una svalutazione disarmante.
Prima di acquistare la Golf Gti, poi, ho valutato l'acquisto della Leon Cupra, che mi veniva esattamente 4.500 euro in meno.
Poi però non ce l'ho fatta..ha degli interni che fanno veramente pena :cry: (non faccio troppi giri di parole).
Poi comunque La Golf ha 5 stelline in "tenuta valore"..la Leon solo una stellina..e io cambio spesso auto per questioni di lavoro.
Se poi vogliamo andare a sensazioni..Golf, ugualmente.
Insomma, se i 6.000 euro in più di cui parli non sono un grossissimo problema, io andrei di Golf.
Ciò non toglie comunque che Seat abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità..una "seconda fascia" Vw
Ambuzia ha scritto:topomillo ha scritto:Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr.....
dite la vostra...
secondo voi , visto che a parità di dotazioni ci ballano di listino 6000 ? che ne pensate?
Ti dico, ho sempre preso in considerazione le Seat.
Nel 2004 acquistai l'Ibiza Fr TDI ed è stata una gran macchina, dal raporto peso-potenza entusiasmante.
Però aveva due pecche: assemblaggi all'acqua di rose (pensa che stavo sempre a reinserire i bocchettoni dell'aria che si staccavano di continuo dal cruscotto) e una svalutazione disarmante.
Prima di acquistare la Golf Gti, poi, ho valutato l'acquisto della Leon Cupra, che mi veniva esattamente 4.500 euro in meno.
Poi però non ce l'ho fatta..ha degli interni che fanno veramente pena :cry: (non faccio troppi giri di parole).
Poi comunque La Golf ha 5 stelline in "tenuta valore"..la Leon solo una stellina..e io cambio spesso auto per questioni di lavoro.
Insomma, se i 6.000 euro in più di cui parli non sono un grossissimo problema, io andrei di Golf.
Ciò non toglie comunque che Seat abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità..una "seconda fascia" Vw
topomillo ha scritto:Ambuzia ha scritto:topomillo ha scritto:Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr.....
dite la vostra...
6000 euro... ci faccio 70000 km.... con il gasolio equivalente.-..
topomillo ha scritto:Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr.....
dite la vostra...
Ambuzia ha scritto:topomillo ha scritto:Ambuzia ha scritto:topomillo ha scritto:Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr.....
dite la vostra...
6000 euro... ci faccio 70000 km.... con il gasolio equivalente.-..
Eh eh..allora prenditi la Leon
Se poi prendesse un'auto che costa 12.000 euro di meno..con il gasolio equivalente, ne fa 140.000 di km!
Parere m'ha chiesto.. parere gli ho dato.
Già il fatto che chieda, significa che rientra come budget, altrimenti la Golf non l'avrebbe nemmeno considerata.
luca.sof ha scritto:topomillo ha scritto:Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr.....
dite la vostra...
Prima della GTD avevo la Leon FR TDI e ci sono alcune differenze:
Come tenuta di strada e divertimento di guida in generale la Leon è due spanne sopra la Golf ( tenendo presente che la mia GTD ha i cerchi da 18 e l'assetto sportivo), ovviamente la Seat è un pò più rigida di assetto ma niente di fastidioso.
Come interni non ci sono paragoni: la plancia della Leon è scandalosa, mentre il resto non arriva al livello della Golf però le finiture non erano male. (sull'estetica sono gusti personali)
Come affidabilità in 22 mesi ho fatto 92.000 km senza il minimo problema, ho trovato solo un pò cari i tagliandi (220? di media).
Per vendere la Leon ho impiegato un mese perchè ho rifiutato offerte oscenamente basse e permute varie e ancora adesso c'è gente che mi chiama perchè vuole la macchina. L'auto è stata venduta alla valutazione di 4R meno qualcosa per i chilometri in eccesso.
In definitiva la Leon è più divertente, mentre la Golf è più macchina.
Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Ciao
Luca
sem1972 ha scritto:Preferisco la GTD, prima di acquistare la GTI avevo anche io preso in considerazione la Leon, mi piace l'auto sportiva e avevo pensato ad una Leon come quella raffigurata sotto, ma poi riflettendo mi sono detto: Ho 37 anni, non che sia vecchio ma la GTI (come la GTD) trasmette la sua sportività con un'immagine che va bene a qualsiasi età, mentre la Leon anche nel suo allestimento classico la vedo con un design un pò più da ragazzo...IMHO ovviamente
Riguardo alla qualità (degli assemblaggi e non dei materiali) ho sempre creduto che ormai le auto prodotte in serie grosso modo sono sullo stesso piano...anche la mia GTI ha qualche difetto...
Sul prezzo invece non c'è storia, la Leon stravince nel rapporto qualità/dotazioni/prezzo, considerando anche che è pur sempre una vettura prodotta con moltissimi pezzi identici alla Golf....
La quotazione è sicuramente inferiore alla Golf, ma dobbiamo considerare anche il minor prezzo per l'acquisto...sono finiti i tempi degli assegni in tasca...quando una vettura la si compra usata vale oro per il venditore, nel momento che la si cede non vale niente...
Buona scelta e cmq se la questione è il prezzo sappi che c'è pure la Golf con l'allestimento Rline, non ha 170 cv, ma si avvicina molto alla GTD nell'intonazione sportiva
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa