Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr

Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Vw Golf gtd ... Vs Seat leon fr tdi cr.....

    dite la vostra...

    secondo voi , visto che a parità di dotazioni ci ballano di listino 6000 ? che ne pensate?
     
  2. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Ti dico, ho sempre preso in considerazione le Seat.
    Nel 2004 acquistai l'Ibiza Fr TDI ed è stata una gran macchina, dal raporto peso-potenza entusiasmante.
    Però aveva due pecche: assemblaggi all'acqua di rose (pensa che stavo sempre a reinserire i bocchettoni dell'aria che si staccavano di continuo dal cruscotto) e una svalutazione disarmante.
    Prima di acquistare la Golf Gti, poi, ho valutato l'acquisto della Leon Cupra, che mi veniva esattamente 4.500 euro in meno.
    Poi però non ce l'ho fatta..ha degli interni che fanno veramente pena :cry: (non faccio troppi giri di parole).
    Poi comunque La Golf ha 5 stelline in "tenuta valore"..la Leon solo una stellina..e io cambio spesso auto per questioni di lavoro.
    Se poi vogliamo andare a sensazioni..Golf, ugualmente.
    Insomma, se i 6.000 euro in più di cui parli non sono un grossissimo problema, io andrei di Golf.
    Ciò non toglie comunque che Seat abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità..una "seconda fascia" Vw
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Ti credo che la Leon come rivendibiltà ha una stellina, se tutti la pensano come te come fanno a venderle? :D :D :D

    Per quanto rigurda gli interni, la mia ragazza ha un'Ibiza del 2008, e bene scricchiola, perchè scricchiola, ma la Polo della ex di mio fratello, del 2009, poco dopo averla presa gli fischiavano i vetri elettrici quando scendevano e non gli funzionava il tasto per inserire le 4 frecce...questo mi fà dedurre che tutta questa differente cura nelle Vw non ci sia...gli interni della Leon saranno tristi ma quelli della Golf non mi sembra siano un esempio di originalità.... parere personale ovviamente ;)
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    6000 euro... ci faccio 70000 km.... con il gasolio equivalente.-..
     
  5. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    La Golf GTD è molto bella e sfiziosa rispetto alle altre Golf.

    Con il sound generator il rumore non sembra neanche quello di un motore a gasolio.
     
  6. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Eh eh..allora prenditi la Leon ;)
    Se poi prendesse un'auto che costa 12.000 euro di meno..con il gasolio equivalente, ne fa 140.000 di km! :D
    Parere m'ha chiesto.. parere gli ho dato.
    Già il fatto che chieda, significa che rientra come budget, altrimenti la Golf non l'avrebbe nemmeno considerata.
     
  7. luca.sof

    luca.sof

    Iscritto:
    1245164572
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Prima della GTD avevo la Leon FR TDI e ci sono alcune differenze:

    Come tenuta di strada e divertimento di guida in generale la Leon è due spanne sopra la Golf ( tenendo presente che la mia GTD ha i cerchi da 18 e l'assetto sportivo), ovviamente la Seat è un pò più rigida di assetto ma niente di fastidioso.

    Come interni non ci sono paragoni: la plancia della Leon è scandalosa, mentre il resto non arriva al livello della Golf però le finiture non erano male. (sull'estetica sono gusti personali)

    Come affidabilità in 22 mesi ho fatto 92.000 km senza il minimo problema, ho trovato solo un pò cari i tagliandi (220? di media).

    Per vendere la Leon ho impiegato un mese perchè ho rifiutato offerte oscenamente basse e permute varie e ancora adesso c'è gente che mi chiama perchè vuole la macchina. L'auto è stata venduta alla valutazione di 4R meno qualcosa per i chilometri in eccesso.

    In definitiva la Leon è più divertente, mentre la Golf è più macchina.

    Se hai bisogno di altro chiedi pure.

    Ciao

    Luca
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    è nell'elenco perchè hanno telaio motore cambio e sospensioni non simili ma identici!!!!!!

    cavolo su :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ottimo punto di vista!!!

    e come la vedo pure io ..

    ;)
     
  10. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    La Leon l'hanno fatta apposta per chi non vuole la Golf quindi a ognuno la sua! :)
     
  11. sem1972

    sem1972

    Iscritto:
    1238528412
    Messaggi:
    1.810
    Piaciuto:
    0
    Preferisco la GTD, prima di acquistare la GTI avevo anche io preso in considerazione la Leon, mi piace l'auto sportiva e avevo pensato ad una Leon come quella raffigurata sotto, ma poi riflettendo mi sono detto: Ho 37 anni, non che sia vecchio :D ma la GTI (come la GTD) trasmette la sua sportività con un'immagine che va bene a qualsiasi età, mentre la Leon anche nel suo allestimento classico la vedo con un design un pò più da ragazzo...IMHO ovviamente ;)
    Riguardo alla qualità (degli assemblaggi e non dei materiali) ho sempre creduto che ormai le auto prodotte in serie grosso modo sono sullo stesso piano...anche la mia GTI ha qualche difetto...
    Sul prezzo invece non c'è storia, la Leon stravince nel rapporto qualità/dotazioni/prezzo, considerando anche che è pur sempre una vettura prodotta con moltissimi pezzi identici alla Golf....
    La quotazione è sicuramente inferiore alla Golf, ma dobbiamo considerare anche il minor prezzo per l'acquisto...sono finiti i tempi degli assegni in tasca...quando una vettura la si compra usata vale oro per il venditore, nel momento che la si cede non vale niente... :rolleyes: :rolleyes:
    Buona scelta ;) e cmq se la questione è il prezzo sappi che c'è pure la Golf con l'allestimento Rline, non ha 170 cv, ma si avvicina molto alla GTD nell'intonazione sportiva ;)
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  12. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    Ovviamente la Seat.

    PagaRe 6000? per avere una gtD, oltre che aver speso 6000euro inutilmente, ho pure una falsa GTI.

    QUindi seat.
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    le foto che hai messo relativamente alla leon sono errate...
     
  14. sem1972

    sem1972

    Iscritto:
    1238528412
    Messaggi:
    1.810
    Piaciuto:
    0
    Topomillo io so (almeno così mi è stato detto) che la FR si può avere anche in quel modo... se poi dallo scorso anno è cambiato qualcosa sul design o altro perdonatemi ma non ci ho fatto più molto caso alla Leon... e cmq ho scritto: Avevo (io) pensato ad una Leon come quella raffigurata sotto....
    Questa è quindi la nuova Leon FR?
    http://www.google.it/images?hl=it&q=leon+fr+2010&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=IUJ2TPysFM7Lswaa97zxBQ&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CCQQsAQwAA&biw=1280&bih=647
     
  15. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Le foto raffigurano una Leon con kit estetico ufficiale della Casa... mi pare sia ancora disponibile.
    Non costa poco, però
     

Condividi questa Pagina