156jtd. ha scritto:http://www.autoblog.it/post/30135/maserati-linedita-suv-nel-2012
pilota54 ha scritto:Mah, per ora tra le case di grande prestigio solo la Porsche ha il SUV. Vedremo, magari la Maserati aprirà il varco, darà il via a serie di SUV di gran lusso.
A me le SUV non piacciono, però bisogna riconoscere che continuano ad avere successo e la Cayenne non ha al momento concorrenti serie.
pilota54 ha scritto:Si certo Fede, dici bene, però bisogna riconoscere che, per ora, Aston Martin, Ferrari, Lamborghini, Bentley, Lotus, Jaguar (a parte la collaterale Range Rover) e Rolls non hanno SUV in gamma.
Tuttavia credo che, se la moda continua, prima o poi lo avranno tutte. :shock:
Mi hai anticipatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!lambertazzi ha scritto:nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
jaja00yaya ha scritto:Le Maserati, a parte avere una tradizione leggendaria, sono auto che oggi uniscono confort e lusso con sportività e motori eccezionali (alcuni di derivazione Ferrari).
Il fatto è che è un'auto che dopo un periodo difficile in cui ha sfiorato il fallimento, ora è in parte rinata ma è in un segmento davvero difficile.
A livello di berline di lusso ha la concorrenza spietata di audi a8, bmw serie 7, mercedes classe S e porsche Panamera.
A livello di sportive purosangue ci sono Ferrari, Audi R8 e Porsche 911... oltre a chi vuole qualcosa di super come le Lamborghini.
Ritagliarsi una fetta di mercato in questo olimpo riservato a pochi eletti è davvero dura, è vero che maserati è un mix di lusso e sportività, ma è anche vero che poi questo mix nn la fa eccellere in nessuno dei 2 rami: chi vuole una berlina potente e lussuosa spesso punta sulle tedesche che sono più rifinite, chi vuole un'auto per le prestazioni pure va su ferrari e lamborghini o porsche g2 e gt3.
Se ora uscisse in un segmento in cui fanno da padrone la X5, la X6, la Touareg, la Q7, la ML e la Cayenne, secondo me maserati rischierebbe di cadere nel baratro. Ormai queste auto hanno clienti fissi ed affezionati, e "rubarli" è quasi impossibile.
stratoszero ha scritto:jaja00yaya ha scritto:Le Maserati, a parte avere una tradizione leggendaria, sono auto che oggi uniscono confort e lusso con sportività e motori eccezionali (alcuni di derivazione Ferrari).
Il fatto è che è un'auto che dopo un periodo difficile in cui ha sfiorato il fallimento, ora è in parte rinata ma è in un segmento davvero difficile.
A livello di berline di lusso ha la concorrenza spietata di audi a8, bmw serie 7, mercedes classe S e porsche Panamera.
A livello di sportive purosangue ci sono Ferrari, Audi R8 e Porsche 911... oltre a chi vuole qualcosa di super come le Lamborghini.
Ritagliarsi una fetta di mercato in questo olimpo riservato a pochi eletti è davvero dura, è vero che maserati è un mix di lusso e sportività, ma è anche vero che poi questo mix nn la fa eccellere in nessuno dei 2 rami: chi vuole una berlina potente e lussuosa spesso punta sulle tedesche che sono più rifinite, chi vuole un'auto per le prestazioni pure va su ferrari e lamborghini o porsche g2 e gt3.
Se ora uscisse in un segmento in cui fanno da padrone la X5, la X6, la Touareg, la Q7, la ML e la Cayenne, secondo me maserati rischierebbe di cadere nel baratro. Ormai queste auto hanno clienti fissi ed affezionati, e "rubarli" è quasi impossibile.
Quindi dovrebbe chiudere, vero?
jaja00yaya ha scritto:No anzi secondo me dovrebbe produrre qualcosa si speciale dal punto di vista del lusso rimanendo in tema soprattutto di berline. Vedrei bene una nuova quattroporte e magari una berlina di dimensioni minori per riuscire a prendere un po' di clientela da strappare a mercedes classe E, bmw serie 5, audi a6 e jaguar.
Sicuramente in ramo berline è quello dove vedo maggiori possibilità.
Poi qualche coupè di alto rango può rimanere, ma credo che buttarsi su un suv attualmente sarebbe un rischio di suicidio.
jaja00yaya ha scritto:Le Maserati, a parte avere una tradizione leggendaria, sono auto che oggi uniscono confort e lusso con sportività e motori eccezionali (alcuni di derivazione Ferrari).
Il fatto è che è un'auto che dopo un periodo difficile in cui ha sfiorato il fallimento, ora è in parte rinata ma è in un segmento davvero difficile.
A livello di berline di lusso ha la concorrenza spietata di audi a8, bmw serie 7, mercedes classe S e porsche Panamera.
A livello di sportive purosangue ci sono Ferrari, Audi R8 e Porsche 911... oltre a chi vuole qualcosa di super come le Lamborghini.
Ritagliarsi una fetta di mercato in questo olimpo riservato a pochi eletti è davvero dura, è vero che maserati è un mix di lusso e sportività, ma è anche vero che poi questo mix nn la fa eccellere in nessuno dei 2 rami: chi vuole una berlina potente e lussuosa spesso punta sulle tedesche che sono più rifinite, chi vuole un'auto per le prestazioni pure va su ferrari e lamborghini o porsche g2 e gt3.
Se ora uscisse in un segmento in cui fanno da padrone la X5, la X6, la Touareg, la Q7, la ML e la Cayenne, secondo me maserati rischierebbe di cadere nel baratro. Ormai queste auto hanno clienti fissi ed affezionati, e "rubarli" è quasi impossibile.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa