Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vi racconto la mia storia

vi racconto la mia storia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. super.pippo

    super.pippo

    Iscritto:
    1322659818
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    che inizia nel marzo del 2009........
    con mia moglie acquisto una 6 seconda serie a km zero,attratto dalla linea,gli allestimenti e tutto sommato anche il prezzo ....24000 euri da cui tolgo la valutazione dell'usato: finito chiavi in mano 22000.
    Un pomeriggio vado a ritirarla dal conce:subito un ottimo feeling spazio confort a bordo(arrivavo da una 206 sempre trovato bene anche con quella ma non era più tempo di fare il giovane),buon motore ,peccato per i consumi (va beh non si può avere tutto dalla vita).
    Due anni e mezzo di km e strada percorsi insieme,al 14 ottobre di quest?anno sono 54000:vacanze al mare,in montagna e, per non farmi mancare nulla, abito in un bellissima cittadina in collina,quindi strada mista tutti i giorni su e giù ma mai traffico caotico cittadino.
    Nel frattempo la famiglia si allarga e in fatto di spazio non posso recriminare nulla alla mia fantastica Mazda 6.
    Sempre tagliandata in officina autorizzata (come richiede la garanzia);mai avuto un problema neanche una lampadina bruciata finchè un di la porto a fare il tagliando del terzo anno(in largo anticipo sulla scadenza della garanzia), il 14 ottobre appunto, porto la macchina a casa e VOOM si è svampata signo?(come diceva Marco Mazzocchi in uno dei suoi personaggi di Zelig)?..pompieri carabinieri carro attrezzi ?auto da buttare,completamente bruciata?.nulla da salvare?.
    Qui inizia il calvario:in un primo momento il conce si manifesta disponibilissimo nei miei confronti,ma finiti gli obblighi di garanzia (auto sostitutiva per una settimana),sparisce?..Mazda Italia desaparecidos?..
    Poi arriva una proposta commerciale RIDICOLA da parte del concessionario. Mazda Italia nulla
    Scrivo una lettera di mio pugno a Mazda Italia e conce il quale ?con calma? (il giorno dopo la ricezione della mia?!?!?!) mi fa rispondere da uno studio legale comunicando che è?quanto mai fantasioso attribuire una correlazione tra l?incendio e il tagliando eseguito?
    Terrei a precisare che
    1-le perizie fatte eseguire da me (a mie spese) attribuiscono la causa dell?incendio ad un problema interno (fuoco scaturito dal vano motore e propagato per il resto dell?auto)
    2-il verbale dei pompieri e carabinieri escludono atti vandalici e non rilevano tracce di acceleranti
    3-a Mazda Italia e al conce chiedevo solamente di interessarsi al mio caso facendo uscire un loro tecnico per capire cosa diavolo è successo alla mia auto.
    Fax ,richieste on line,telefonate??finalmente dopo un mese e mezzo Mazda si fa sentire non per rispondere alle mie richieste ma chiedendomi come mai non avevo ancora portato l?auto a fare il tagliando STRANA COINCEDENZA IL FATTO CHE NON SIA STATO REGISTRATO SUL LIBRETTO ELETTRONICO (cosa che gli anni prima avveniva in automatico)?..dopo l?ennesima telefonata al servizio clienti mi arriva una lettera da M. I. dicendo che devo fare riferimento al conce(il conce che devo fare riferimento a Mazda Italia)?..mah!!!!!!!!!?.
    Conclusione auto buttata e tanti saluti.
    Questa è la storia della mia avventura con Mazda ,iniziata come nelle favole ma ,ahime senza lieto fine,non è mia intenzione generalizzare ma solo informare chi potrebbe essere interessato.
    Devo ringraziare ,e non sono ironico,anzitutto il venditore che nel marzo 2008 mi ha seguito nell?acquisto : sempre gentile e disponibile ad aiutarmi e ascoltarmi anche dopo che ho?staccato l?assegno? e le ragazze del servizio clienti che hanno ascoltato i miei sfoghi.
    Note di demerito al responsabile vendite della concessionaria e al Post Sales del gruppo.

    A oggi sto ancora aspettando lo sconto che ,secondo il responsabile vendite del gruppo,Mazda Italia era disposto a farmi per ?venirmi?in aiuto.

    Ciao a tutti e grazie per l?attenzione.
     
  2. spurinna

    spurinna

    Iscritto:
    1239957582
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    Che dire, oggi il motto sembra essere: ",vendi e dimentica" tanto qualora tu adissi le vie legali, al fine di dimostrare il nesso di causalità tra l'intervento della officina e l'incendio, potresti avere soddisfazione solo tra qualche lustro (se sei fortunato) dopo aver sostenuto spese legali non indifferenti.
    Spero proprio che tu abbia stipulato una polizza furto/incendio con una compagnia seria che ti consenta di recuperare, almeno parzialmente, il danno subìto.
    Per il momento non posso che augurarti buone Feste
     
  3. super.pippo

    super.pippo

    Iscritto:
    1322659818
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    fortunatamente l'ho fatto...
    grazie mille ricambio gli auguri
     
  4. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    HO FATTO COPIA INCOLLA DI UN MIO POST NELLA SEZIONE SKODA:
    mi spiace dirlo ma non sei l'unico allora nell'aprile 2008 se non sbaglio l'auto di mio suocero è andata in fiamme mentre la mia ragazza era alla guida. il principio di incedio partì dal cruscotto, contachilometri, autoradio. le fiamme divamparono dentro all'abitacolo, e sotto il cofano motore, solo grazie allla prontezza di due ragazzi che stavano al bar-fronte strada, evitò il peggio. furono anche chiamati i pompieri.
    morale della favola: mio suocerò segnalò l'episodio al concessionario skoda che inizialmente fece orecchie da mercante, poi vedendo la denuncia redatta dai pompieri di treviso, chiamò degli ispettori della casa madre i quali presero in carico l'auto e la riportarono su in fabbrica, dopo la bellezza di 9 mesi l'auto fu riconsegnata messa a nuovo, i danni con la manodopera ammontavano a 6500 euro tutti interamente pagati da skoda. durante questi 9 mesi non fu consegnata nessuna auto sostitutiva, il concessionario offrì un auto di servizio alla quale però bisognava pagarsi l'assicurazione( rca+ kasko) e così non se ne fece nulla.
    l'auto è un octavia wagon 1.9 tdi 110cv 1 serie del 2002
     
  5. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    purtroppo è inquietante notare che questi casi di incendi improvvisi avvengono con una certa frequenza presso più case. Ad esempio mi sembra che nel forum renault ci sia il thread con la storia di un utente che, pare, dopo un paio d'anni di cause, perizie, ecc. forse ha ottenuto ragione dal giudice. Magra consolazione. Di certo non è bello notare l'atteggiamento tenuto dalle Case.
     
  6. super.pippo

    super.pippo

    Iscritto:
    1322659818
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    putroppo dalla totale distruzione dell'auto non se ne traggono molte conclusioni ,se non ke il fuoco è partito dal vano motore e propagato .....desolante il totale menefreghismo delle case madri;fortunatamente non è successo nulla a persone altrimenti chissà come sarebbe finita......
     
  7. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Mi dispiace per la brutta fine della tua 6, certo che è poco tranquillizzante pensare che quando ci mettono le mani in conce possano succedere cose del genere...
    Una curiosità... che auto hai preso? Oppure stai ancora aspettando lo sconto del venditore?
     
  8. super.pippo

    super.pippo

    Iscritto:
    1322659818
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    lo sconto del venditore l'ho sto ancora aspettando (non si è più fatto sentire nessuno),l'auto non l'ho ancora comprata ,fortunatamente sono riuscio a recuperare un auto in prestito;sto passando alle tedesche usate.
    credo che mi butterò su una passat 2.0 TDI ....
    tanto che tu prenda nuovo o usato si è rivelato che la garanzia funziona alllo stesso modo da schifo,quindi tanto vale spendere una barcata di soldi per il nuovo.....
     
  9. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Se vai su un usato valuta anche altre auto, per esempio un Volvo v70 seconda serie (quella fino al 2007) con il D5 e senza filtro antiparticolato DPF. E' una gran macchina e ne trovi a meno di 10k euro. Io ne ho una a benzina 2.4 acquistata nuova nel 2001 e finora si è rivelata super affidabile, in 10 anni e mezzo una sola spesa extra per rottura blocchetto di accensione, per il resto solo manutenzione ordinaria.
     
  10. super.pippo

    super.pippo

    Iscritto:
    1322659818
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    grazie per la dritta...sapresti anche a chi potrei rivolgermi?abito sul lago maggiore io
     
  11. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Hai un mp.
     
  12. super.pippo

    super.pippo

    Iscritto:
    1322659818
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    scusa per l'ignoranza ma sono nuovo dei forum:cos è un mp
     
  13. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    De ma di dove? Da sta parte o spunda magra? :shock:
     
  14. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    E' un messaggio privato.
    Trovi il link in alto a destra.
    Ciao
     
  15. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Pochi giorni fa si è incendiata una cx7 di un paio di anni di vita. L'evento è accaduto poc distante dall'abitazione di un mio amico. Quando si è incendiata l'auto era spenta, era di sera e da quel poco che ho potuto notare, la parte anteriore, dal cofano al punto in cui il passaruota si unisce alla portiera, sono stati letteralmente invasi dalle fiamme. Non so le cause che hanno determinato tale inconveniente, ma dai danni si evincerebbe sia stato qualche componente all'interno del cofano motore.
     

Condividi questa Pagina