Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

uban cruiser

uban cruiser - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    ciao,sono nuovo nel forum. in famiglia abbiamo una yaris e ne siamo molto soddisfatti; che ne pensate dela nuova urban cruiser? per le mie esigenze e gusti personali mi sembra un'auto interessante....ciao
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ciao e benvenuto!
    Prova a leggere uno di questi post per vedere se trovi risposta alle tue domande ....
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/4119.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/397.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/4785.page

    :D
     
  3. lion12

    lion12

    Iscritto:
    1238533854
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    0
    guarda qui:
    http://urbancruiser.forumfree.net/
    p.s. cmq io te lo consiglio perchè è davvero bello,ha dimensioni contenute,abitabilità ottima,è ben rifinito e monta un bel motore che consuma pochissimo vedi prova di quattroruote
     
  4. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    grazie a tutti per le risposte! daro' un occhiata ai link che mi avete segnalato! anche io credo sia un'ottima macchina e dato che mi sposto tra citta e campagna e ho necessita di portare il mio cane sembra in grado di soddisfare le mie esigenze. a rientirci ,saluti.
     
  5. i4bxd

    i4bxd

    Iscritto:
    1238754191
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Anche io debbo caricare un cane (setter) ed ora uso un'ottima yaris verso. In vista della sua futura sostituzione,ho esaminato l'Urban cruiser che non mi ha convinto per quanto segue:
    1)-La soglia di accesso posteriore è molto alta,quindi i cani anziani faticano a salire.
    2)-Abbattendo lo schienale posteriore, rimane un'alto scalino che ostacola l'inserimento della cassetta per il cane e comunque è un'impedimento per qualsiasi carico ingombrante.
    3)-Infine non ha il ruotino di scorta ma, il repair kit ,che per me è inaccettabile.
    Sono un anziano che valuta la praticità dell'auto e non certo l'aspetto estetico.
     
  6. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Ho visto la Materia ed è forse quella che meglio ripercorre le filosofie della Yaris Verso essendo anche più spaziosa se possibile!
     
  7. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    C'è da dire che è molto bassa e che, anche il 4x4, non può far altro che affrontare qualche sterrato, ma neanche molto impegnativo. :?
     
  8. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Non è e non vuol essere un fuoristrada quindi bene privilegiare la guida in strada magari anche in condizioni pessime (neve, foglie marce, ecc) ... poi una buona possibilità di disimpegnarsi anche sulle strade bianche che arrivano alle cascine non guasta.
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    concordo con voi sul fatto che sia un 4x4 soft ( sono un ex possessore di forester e terrano,decisamente diversi... :)),infatti secondo me ben si adatta a raggiungere cascine e affini e a non restare a piedi nella neve. la soglia di carico e'un po' alta, quello e' vero, pero' ripeto, la giudico un'auto veramente intelligente e con un ottimo motore. il prezzo e' quello che e',ma la concorrenza s fa pagare altrettato...un mio collega ha sborsato 26000 euro per la fiat sedici multijet e la panda come avete gia' detto voi si sa quel che costa...
     
  10. pabon

    pabon

    Iscritto:
    1238698320
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Ottima macchina e per me anche bella, non sta' molto alla moda come colori (i soliti 7) ad esempio manca il bianco
     
  11. i4bxd

    i4bxd

    Iscritto:
    1238754191
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Bravo Keuralè,è vero, l'auto è anche bassa e ,se spancia negli sterrati,può creare problemi.
    Nelle valutazioni occorre essere critici e non limitarsi a considerare l'estetica ed altre amenità.
    A proposito del Repair kit in dotazione, nessuno ha sollevato critiche sulla sua funzionalità quando è noto che questo accessorio, ripara le forature ma, non le lacerazioni.
    L'anno scorso,su una isolata stradina di campagna ,ho preso male una buchetta ed il pneumatico si è tagliato di fianco per 3-4 cm. tanto che ho dovuto poi sostituirlo.
    Ero col cane ,lontano da abitazioni e sotto il sole cocente però ,in poco tempo ho montato il ruotino e sono tornato a casa.
    Vi lascio immaginare quali problemi avrei incontrato avendo il Repair kit.
    Ho atteso con ansia quest'auto ,ora però ho capito che non è conforme alle mie esigenze.
    L'ideale sarebbe una Terios con un bel motore diesel.
    Ho anche visto in internet un filmato della nuova Skoda Yeti e debbo dire che mi ha lasciato una favorevole impressione.
    Intanto continuo a girare con la mia vecchia e ottima Yaris Verso diesel (19-20 km/l.) evitando ,purtroppo, di avventurarmi,dove lei non può andare.
     
  12. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Non è una cosa da poco da valutare l'altezza di un'auto quando questa, erroneamente, possa far pensare un utilizzo più versatile.

    Estetica e trazione integrale possono far pensare di entrare in posseso di un'auto disponibile anche su sterrati.

    La prima cosa che ho notato quando ho visionato l'Urban è stata proprio altezza da terra.

    Se si tratta di sterrati ampi e piatti con ghiaino uniforme non c'è problema (ma anche con il 95% delle altre auto non c'è problema :) ), ma su sterrati della mia zona (provincia di Mantova e Brescia) è sicuramente difficoltoso utilizzarla su quelle stradine percorse da trattori e con l'erba in mezzo.

    Lo dico con cognizione di causa in quanto appassionato pescatore.
    Gli sterrati che riuscivo a percorrere con quel "transatlantico" della mia vecchia Sierra SW ( in teoria non adatta agli sterrati in quanto con trazione posteriore ma però alta) non sono più riuscito a percorrerli con la mia attuale Multipla.

    Quindi quando guardo un'auto noto subito anche l'altezza da terra. :?
     
  13. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    vi do perfettamente ragione riguardo all'altezza da terra ma vi assicuro che non necessito di una 4x4 extreme per muovermi dalle mie parti,probabilmente e' diverso il discorso per voi. vorrei precisare che non giudico l'automobile solo nll'estetica come penso ritenga i4xbd. bisogna valutare piu' in generale la funzionalita'in base alle proprie esigenze nonche' il comportamento globale dell'auto. assicuro che su certe autostrade delle mie parti ( vedi pezzo finale della a7....) tra la urban cruiser e la yaris verso ce' una notevole differenza.....quanto alla mancanza della ruota di scorta, ho posseduto tre auto con il kit e penso che ormai cio' diventi ben presto normalita' pur essendo favorevole alla ruota di scorta.Detto questo rimango dell'idea che sia una buona automobile e che possa avere un discreto successo acnche guardando la diretta concorrenza,quantomeno ome freschezza del progetto.
     
  14. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Stiamo discutendo di niente. Il nome dice tutto chi ci vuol vedere altro è perché ha soltanto voglia dare fiato ai polmoni. URBAN
     
  15. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Beh, mi sembra poco rispettoso come intervento. :?

    Comunque hai ragione, stiamo discutendo di niente. Una Yaris, in tutto e per tutto, carrozzata da Rav.

    E' proprio niente.

    A parte il prezzo.
     

Condividi questa Pagina