Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trovo il binomio DACIA + dCi Renault ...

Trovo il binomio DACIA + dCi Renault ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    ... quasi irresistibile! Chi ce l'ha me lo conferma?
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Non ce l'ho (ancora) ma posso dirti la mia opinione. Le motorizzazioni dCi sono la quintessenza della filosofia Dacia, robuste ed economiche ma anche moderne e brillanti. Per queste ultime due caratteristiche sono più adatte delle motorizzazioni a benzina che, pur mantenendo ed anzi esaltando l'economia all'acquisto, sono più costose nell'utilizzo e, soprattutto, sono abbastanza antiquate e "basic" (tranne, forse, il 1.2 16V).
    Insomma, prendendo una dCi uno sta acquistando una low-cost con una motorizzazione da auto non low-cost, con i benzina uno sta prendendo una low-cost anche nella motorizzazione.

    Saluti
     
  3. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Io ho lo Scenic Xmod con il motore 110 cv dci 1.5, è devo dire che come motorizzazione è stupenda.
    Ora considerando che ad esempio il Duster pesa circa 250-300 kg in meno dello Scenic il risultato viene da se.
    Infatti ho avuto modo di provare il Duster con il suddetto motore e le 4 ruote motrici e sono rimasto piacevolmente sorpreso, tanto che la ho ordinata per mia moglie in sostituzione della Clio.
    Unico neo è che la devo aspettare 4 mesi!
     
  4. porazzi63

    porazzi63

    Iscritto:
    1298446660
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    attenzione motore fatto in turchia e non in francia per le dacia vi consiglio di usare degli additivi che puliscano il serbatoio del gasiolio gli iniettori sono molto delicati e costano un occhio,la macchina e' economica ma i pezzi di ricambio salatissimi
    vivo in romania quindi so tutto sui problemi dacia prima di 150000 km meglio venderla che escono i guai
    ricordate che tutte le auto sono progettate per rompersi non come una volta che erano progettate per durare
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Sei parente di garu51?
     
  6. Passat2050

    Passat2050

    Iscritto:
    1250154719
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    porazzi, io vivo in Italia e non so niente de Fiat e mai avuto una Fiat, non so se vivere in Romania devi sapere automaticamento tutto della Dacia... :lol:

    A parte scherzi io non sono di parte, penso che una macchina(di qualsiasi marca)che conminci a dare problemi dopo 150mila km e' gia' buono, conosco tanti che fanno capricci gia a 15...
     
  7. porazzi63

    porazzi63

    Iscritto:
    1298446660
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    siccome io lavoro con le auto da quando avevo 16 anni forse qualcosa so se scrivo qualcosa e' perche sono nell'ambiente non vengo qui a scrivere stupidaggini,se vuoi dimmi che passat hai anno e serie motore e ti dico che problemi potresti avere o come evitarli vivento in romania di dacia c'e' ne sono tante e quindi vedo i problemi che hanno
    saluti
     
  8. porazzi63

    porazzi63

    Iscritto:
    1298446660
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    no
     
  9. dring

    dring

    Iscritto:
    1291017960
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    bene, porazzi63, se sai di problemi particolari sulla dacia duster 1.5dci, raccontaceli tutti! ti ringrazieremo, anche se non ho conosciuto finora un'autovettura che non ha mai avuto problemi! e anche se costa 10 volte tanto la dacia!
     
  10. porazzi63

    porazzi63

    Iscritto:
    1298446660
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    grossi problemi non ne ha consiglio di mettere un additivo una volta ogni 10000 che pulisca gli iniettori che sono molto sensibili alla sporcizia e costano una cifra
    non ho denigrato la dacia che ritengo una buona auto visto il prezzo
    un consiglio aspettare ancora 6 mesi prima dell'acquisto sia la logan che da sandero hanno avuto problemi di assemblaggio nelle prime auto prodotte
    questo e' un difetto che hanno anche le bmw e audi ectcc sulla dacia un po di piu
    comunque anchio ho una logan SW per la ditta
     
  11. porazzi63

    porazzi63

    Iscritto:
    1298446660
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    dovrei vedere quelle per l'europa visto che qui a parte la base costano circa 1000 euro in meno rispetto che in italia o germania .probabilmente per l'export montano dei componenti di qualita migliore tenendo conto che qui l'iva e' al 25%
    sulla 4x4 td 110 cv la differenza sale a quasi 1800 euro
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    bisogna vedere se il gasolio italiano è sporco quanto quello della romania......

    perchè i dci delle renault non hanno soffrono di incrostazioni oltre la media, in italia.
     
  13. porazzi63

    porazzi63

    Iscritto:
    1298446660
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    si mal il motore della megane e' costruito in francia mentre quello della dacia e' fatto in turchia con componenti di qualita inferiore,questo succede anche per altre ditte es. una grande ditta di rent car compra 100 auto alla volta e contratta il prezzo per offrire il prezzo piu basso le produttrici di auto montano componenti di qualita minore ,anche il golf venduto in italia ha componenti migliori che quelli che si vendono in germania,se hai l'occasione di vedere solo gli interni di un golf per il mercato tetesco e uno per quello italiano vedi che il nostro e un po piu curato ,es il volante della golf italiane e' quello montato sulla passat in germania.poi per gli iniettori il problema sui motori dacia tdi esiste e sui renault no a parte il megan sw che comunque e' costruito in turchia e non in francia,se e' un problema usare ogni 10000 km un additivo per pulire gli iniettori non usarlo io ho dato un consiglio
     
  14. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Quella che ho evidenziato in grassetto è una frase priva di fondamento. Nessuna Casa può modulare la qualità della componentistica sulla base del cliente anche perchè quando un certo lotto di auto viene prodotto in fabbrica non si ha la minima idea del cliente al quale andrà a finire.

    Quanto agli allestimenti diversi per la Germania, questo è vero, ed è cosa ben nota, basti dire che fino a pochi anni fa sulle Golf base (ma anche sulle Mercedes Classe A, Classe B e Classe C in versione base) vendute in Germania gli alzacristalli anteriori erano ancora a manovella, per non parlare del climatizzatore che lassù, a causa delle temperature ben più fredde, non è certo indispensabile come da noi, difatti spesso è un optional anche su allestimenti di alto livello. Questo non è un problema di qualità ma di semplice allestimento basato sui gusti dei clienti locali. Ci sono centinaia di clienti che hanno acquistato Mercedes ed Audi di importazione parallela dalla Germania e se le sono viste arrivare col tettuccio apribile, i tergifari ed i sedili riscaldabili (roba che da noi non prende quasi nessuno ma che in Germania sono diffusissimi) ma prive di clima e con i vetri a manovella (roba che da noi ha anche la Panda).

    Saluti
     
  15. porazzi63

    porazzi63

    Iscritto:
    1298446660
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    ti sbagli a seconda dei mercati le componenti sono diverse e' sia come qualita e prezzo se leggi bene io non parlo di una macchina singola ma se ordino 100 auto e tratto il prezzo fino all'osso stai tranquillo che mi montano i componenti di costo minore ,se vai a comprare un pezzo di ricambio ti serve il numero di telaio per se no l'anno non basta ogni ditta ha 5 6 fornitori diversi con prezzi diversi e qualita' diverse.
    anche tu l'hai detto quelle vendute in germania non sono quelle vendute in italia .lavoro nel settore se vedi cosa fanno ti viene da ammazarli,oramai tutti lavorano su i numeri montano componenti con difetti anche sapendo che sono porcherie'la passat 2006 e 2007 iniettori che non funzionano pompa dell serbatoio che nei viaggi lunghi si brucia etcc.oramai non gli interessa piu la soddisfazione del cliente vanno a percentuali di possibilita di rottura poi ogni tanto esagerano nie margini di qualita e il cliente sopporta i costi,tutte le auto sono progettate per non rompersi poi passano all'ufficio economica e li incominciano a risparmiare su tutto materiali dimensioni e' tutto al limite ma e' cosi non ci si puo fare niente
     

Condividi questa Pagina