Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Toyota Avensis 3a serie

Toyota Avensis 3a serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. edocolace

    edocolace

    Iscritto:
    1255513464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Vorrei sapere perchè il safety pack non viene proposto alle Avensis importate in Italia. Grazie.
     
  2. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Bella domanda ..... forse dovresti chiederlo a Toyota Italia tramite il servizio clienti al n° verde o meglio via mail tramite i contatti dal sito.
     
  3. edocolace

    edocolace

    Iscritto:
    1255513464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ho inviato già decine di e-mail ma Toyota Italia non risponde.
     
  4. edocolace

    edocolace

    Iscritto:
    1255513464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ma Toyota Italia altresì non dispone di un configuratore proprio. Se qualcuno può indicarmi dove trovarlo o a quale in europa si appoggia?
    Grazie
     
  5. edocolace

    edocolace

    Iscritto:
    1255513464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Finalmente stamane sono stato contattato dalla Toyota Italia che mi dice che il safety pack non è disponibile in Italia: il motivo non si sa. Per il futuro forse.
     
  6. edocolace

    edocolace

    Iscritto:
    1255513464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Penso e ripenso.
    Ho ricevuto i chiarimenti sul safety pack avensis dalla Toyota Italia: "Non è importato in Italia".
    Adesso che devo decidere per l'acquisto di una macchina nuova, con tutte questa poca trasparenza della politica della Toyota Italia probabilmente Toyota venderà un'auto in meno.
    Non riesco a spiegarmi come tutti i siti italiani per tutto il 2008 e parte del 2009 hanno pubblicizzato il Safety pack: ma hanno provato per il mercato italiano un prodotto che non sarebbe mai stato importato?
    Non riesco a spiegarmi come tutti i siti cui sopra hanno pubblicizzato la dotazione dei più avanzati dispositivi di sicurezza attiva e passiva che ha fatto ottenere il massimo punteggio nei nuovi e più severi crash test per l'Avensis: Per il mercato Italiano le stelle sono diventate forse una, due o tre.
    Non riesco a spiegarmi come la Toyota Italia abbia il proprio sito senza un configuratore auto (o non sono stato io bravo a trovarlo) e forse è l'unico al mondo: E' forse che la Toyota Italia voglia far comprare agli Italiani auto diverse da Toyota di altre parti d'Europa.
     
  7. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Il Safety pack è presente sulla Prius. Non penso ci sia poca trasparenza sul sito è ben chiaro e pure sulle broschure cartacee o scaricabili. Il configuratore per Toyota non è necessario perché gli allestimenti sono talmente semplici e basati soltanto sull'upgrade di versioni.
     
  8. edocolace

    edocolace

    Iscritto:
    1255513464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Non voglio far polemiche con alcuno, ma penso che ancora non sono passato con la testa. Basta andare sul motore di ricerca google e cercare "nuova avensis pcs italia" e si vedono i siti che pubblicizzano il pre-crash.
    Da ultimo il sito http://auto.viamichelin.it/prova/toyota-avensis/toyota-avensis/44431/123732/ che addirittura pubblica la prova su strada il 18 giugno 2009.
    Poichè in Campania i concessionari della mia città Salerno e delle vicinanze non hanno Avensis berlina in esposizione, è bene che Toyota Italia provveda a queste mancanze con un configuratore, almeno con i colori esterni ed interni in modo da dare corpo ad una immaginazione creatasi su foto.
    Altresì la brochure datomi dal concessionario è tutto fotografie di Avensis Station Wagon con una sola piccola Avensis berlina.
    Questa mia apertura di un forum è che in questo segmento D non esistono più auto italiane e purtroppo noi italiani dobbiamo comprare solo le tedesche (che in questo segmento non sono appetibili per rapporto qualità-prezzo) e le giapponesi (tra cui l'unica è la Toyota con un rapporto qualità-prezzo abbastanza apprezzabile).
    Questa estate sono stato in vacanza a Ragusa e in giro avrò visto decine e decine di Toyota Avensis berlina e Station Wagon di 1a e 2a serie.
    Ora è possibile che Toyota Italia non aiuta ad affermare questa politica che Toyota Madre ha saputo costruirsi negli anni? O forse è a Toyota Madre che non interessa il mercato Italiano (ad eccezione forse per Yaris e Rav4).
    Non Capisco. Noi Italiani cosa abbiamo di diverso rispetto a tutto il resto d'Europa (o del mondo) per cui non possiamo godere delle tecniche di sicurezza permesse agli altri o, lasciatemi ripetere, il mercato italiano è il residuo degli altri o ancora è politica voluta di poca trasparenza o è politica che gli italiani comprano tutto.
    E' difficile pensare che il safety pack possa essere un accessorio e quindi pagato solo da chi lo richiede o le Avensis stoccate in Italia non sono proprio predisposte per tale accessorio in quanto tale accessorio, ripeto facendo la ricerca cui sopra, è stato pubblicizzato ovunque con questo acessorio e si attende la vendita delle scorte.
     
  9. edocolace

    edocolace

    Iscritto:
    1255513464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Scusate se ritorno sull'argomento ma qualcosa non mi torna. Giorno dopo giorno trovo sul web quanto da me sollevato. Il video di quattroruote (http://www.quattroruote.tv/prove/trailer/toyota-avensis-trailer) effettua la prova dell'Avensis equipaggiata con sistema LKA. Credo che quattroruote non sottoponga ai suoi lettori italiani prove di vetture commercializzate all'estero e non Italia. Ancora Toyota Italia pubblicizza i sistemi di sicurezza attiva Toyota con vetture Avensis e Prius(http://www.safetytoyota.com/it-it/active_safety.html). A questo punto non so cosa pensare di Toyota Italia che pubblicizza un prodotto e ne vende un'altro. Chi sa se MADRE TOYOTA ne è a conoscenza
     
  10. edocolace

    edocolace

    Iscritto:
    1255513464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Non so per quale motivo gli indirizzi si modificano durante l'invio.
    Quanto da me postato precedentemente gli indirizzi sono:

    "http://www.quattroruote.tv/prove/trailer/toyota-avensis-trailer"
    "http://www.safetytoyota.com/it-it/active_safety.html"
     

Condividi questa Pagina