Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sport Utility Maserati

Sport Utility Maserati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. michi_94

    michi_94

    Iscritto:
    1311246420
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Oggi leggendo Quattroruote di agosto mi sono imbattuto in un articolo in cui si parla della Sport Utility che la Maserati ha intenzione di produrre e vendere a partire dal 2013....
    Voi cosa ne pensate del primo approccio da parte della Maserati nel segmento delle Sport Utility? Secondo voi questa vettura potrà accentuare le vendite Maserati? E cosa ne pensate del design, delle motorizzazioni ( 3.0 V6 turbodiesel e 4.2 V8 a benzina),ecc....?
     
  2. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Come appassionato del marchio, di una tale iniziativa penso tutto il male possibile, per ovvi motivi.
    Come persona che conosce il mondo dell'auto, la trovo un'operazione commerciale che, con il prodotto giusto, può avere notevole successo, un po' come è stato la Porsche con il Cayenne.
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    il render dell'articolo secondo me è veramente bellissimo,
    in generale penso che sarebbe un operazione interessantissima che aprirebbe al marchio delle enormi potenzialità.
    sono molto favorevole anche all'adozione del diesel purchè esclusivo nelle caratteristiche e dalle potenze consone al blasone.. d'altronde PSA e Porsche hanno dimostrato che anche il diesel può essere sportivo, dunque perchè privarsene?

    ho solo una preoccupazione, in ambito fiat negli ultimi anni sono uscite tantissime proposte interessanti che non si sono puntualmente mai concretizzate o comunque si sono rivelate deludenti rispetto allle aspettative.. dunque temo che anche questa volta non si realizzerà nulla
     
  4. vuotto63

    vuotto63

    Iscritto:
    1238528519
    Messaggi:
    1.089
    Piaciuto:
    0
    Sigh , diciamo che turandosi il naso ci puo' stare.Se non altro quella del render sembra bella (magra consolazione). Ci sta meno la baby-Maserati seg. E imho.Quella andava fatta come AlfaRomeo :?
     
  5. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Secondo me, quella andava fatta ANCHE come Alfa Romeo!
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    forse hai ragione, ma i tempi cambiano e di conseguenza le esigenze e la percezione del mercato.
    pensa, ho un amico che dice ancora che dalla E in giù non sono mercedes.. eppure dopo la C han fatto anche la A, dunque quello che alcuni anni fa sembrava un impoverimento della gamma oggi non è più precepito come tale
     
  7. vuotto63

    vuotto63

    Iscritto:
    1238528519
    Messaggi:
    1.089
    Piaciuto:
    0
    Io la vedo in questo modo : prendiamo Porsche ad es. PRIMA è arrivata a vendere un bel numero di 911 , tutte quelle che il mercato poteva assorbire ( e non ci starebbe bene una Maserati antagonista? ) POI ha allargato la base con Boxter , POI (ma nel momento giusto) ha cominciato a prostituirsi un po' col Cayenne (all' inizio solo motori V8 dedicati) POI ha allargato ulteriormente le gambe con i V6 VW e addirittura diesel POi ha buttato in mischia la Panamera (seg F ) anche diesel e adesso magari svacchera' ulteriormente con un piccolo suv e dopo magari una seg E chi lo sa? .Qua invece si parte subito di suv e seg E diesel .Fiat pare non voler capire che PRIMA valorizzi il marchio , POI allarghi le fila dei potenziali clienti (ovvero ti prostituisci) ;)
     
  8. michi_94

    michi_94

    Iscritto:
    1311246420
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Concordo pienamente ;) ....L'unica differenza è che alla Porsche non hanno dirigenti che ragionano come quelli della Fiat.......
     
  9. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Scusa, ma non sono d?accordo.
    Premesso (come ho scritto sopra) che certi compromessi, da appassionato di Maserati, non mi piacciono, non vedo tutta questa differenza fra la politica commerciale già adottata con successo da Porsche e quella più o meno annunciata di Maserati:

    a) partire da dove sono arrivati quelli di Porsche, nel senso di mettere anche motori diesel su SUV e berline, mi sembra semplicemente tenere conto del mercato di oggi, che sta premiando tale scelta; agire diversamente sarebbe fare un favore a Porsche;
    b) fare una segmento E con il marchio Maserati (che ha già prodotto diverse berline sportive a 4 porte, come la vecchia Biturbo e l?attuale Quattroporte) mi sembra meno ?antistorico? dell?operazione Porsche Panamera;
    c) un marchio prestigioso come Maserati non credo abbia bisogno di essere valorizzato
     
  10. vuotto63

    vuotto63

    Iscritto:
    1238528519
    Messaggi:
    1.089
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo il marchio Maserati è si' prestigioso , ma si articola solo su due modelli , uno dei quali vecchio (anche se a me piace sempre) e che tale viene percepito dai clienti "tradizionali" e anche da quelli potenziali ( perfino molti "quattroportisti" al cambio dell' auto finiscono sulle crucche) Anche la granturismo , che è uno spettacolo da guidare nel suo genere , ha un gran bisogno di rinfrescare i motori per evitare commenti come quello che ho sentito da un amico "ciellista" : bella , fa un bel rumore ma non va.... Se invece di ribadire l'eccellenza dei propri prodotti , e magari allargare si la gamma ma prima nei settori piu' "alti " (e ripeto , ci sta pure il suv , anche se mi ripugna) , secondo me si rischia un secondo " effetto Alfa Romeo" .Non riuscirei a sopportare un' altra agonia di un marchio amato :evil:
     
  11. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Lo sappiamo, ma se poi viene criticata, dal punto di vista commerciale, la scelta di ampliare la gamma, non capisco più. :shock:
     
  12. vuotto63

    vuotto63

    Iscritto:
    1238528519
    Messaggi:
    1.089
    Piaciuto:
    0
    Intendevo su due modelli che cominciano a mostrare la corda... e manca sempre una sportiva piu' leggera e maneggevole della Granturismo, magari V6 (Maserati sarebbe un marchio sportivo...) il suv come dicevo ci sta.. C'è il rischio concreto di perdere l' immagine tradizionale e ritrovarsi ne' carne ne pesce ....In soldoni che facciano con Alfa concorrenza a BMW & Company , mentre Maserati al massimo si "abbassi" a Porsche (quelle vere) ;)
     
  13. _enzo

    _enzo

    Iscritto:
    1256308467
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    0
    Anche a me piace molto, anche se io avrei preferito che Maserati rimanesse a benzina, anzi avrebbe potuto cogliere l'occasione di passare all'ibrido.
    Per il diesel ci sarebbe stata Alfa sia sul Suv grande che per l'ammiraglia di segmento E.
     
  14. _enzo

    _enzo

    Iscritto:
    1256308467
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    0
    Anche secondo me manca una sportiva erede della 4200GT, Granturismo è salita sia in dimensioni che in posizionamento. Ci sarebbe, quindi, uno spazio per un bel Duetto e un bella erede di Brera a trazione posteriore e, magari, una versione coupè-cabriolet a 2 posti Maserati. Il Duetto andrebbe a rubare un pò di clienti a Z4 e perfetta per il mercato americano mentre questa coupè-cabrio si posizionerebbe leggermente sopra avendo, come la tedesca, la capote metallica e motori più potenti.
     
  15. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Ma le Maserati Biturbo 425, 420 in quale seg venivano collocate?
     

Condividi questa Pagina