Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sostituzione Nissan Juke. Cosa scegliere?

Sostituzione Nissan Juke. Cosa scegliere? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tonty8

    Tonty8

    Iscritto:
    1709851973
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, dopo anni di onorata la mia cara Juke anno 2011 mi ha abbandonato. Per meglio dire dovrei metterci mano e sostituire cinghia, iniettore, scatola sterzo e risolvere varie spie accese. Il tutto economicamente sconveniente vista l'età del mezzo. Quindi mi sono fiondato sul mercato automobili "scoprendo" gli aumenti della cosiddetta fascia media. Vista la macchina da sostituire diciamo che ho focalizzato l'attenzione sui crossover/suv che non mi costino un occhio. Tra le varie ho visto la Peugeot 2008, Qashqai, Kona e nel weekend approfondisco per dei km 0 di Compass e Avenger. Tutte auto molto belle anche se vedendo recensioni online non se ne salva mezza a leggere i commenti. Qualcuno di voi ha dei consigli concreti magari su esperienze proprie con questi modelli e sa consigliarmi? Inoltre leggo delle famigerate cinghie a immersione da evitare accuratamente per non doverle cambiare ogni 30000 km. Ma soprattutto in questo marasma di offerte,formule,sconti fittizi ecc ecc dove riesco a farmi rottamare decentemente la mia auto vecchia? Grazie, mi sto scervellando da giorni e se sapeste indirizzarmi vi mando anche dei regali hahaha
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900
    Perche' non un' altra Juke

    ??
     
  3. Tonty8

    Tonty8

    Iscritto:
    1709851973
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Giustamente omettevo la cosa da specificare, Juke bella macchina nulla da dire ma dietro molto risicata come spazio e comunque nuova versione esteticamente non molto gradevole. Il poco spazio dietro è un difetto che ahimè ho riscontrato anche nella 2008
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.687
    Piaciuto:
    5.682
    Avuta la prima juke per qualche anno, gran nel motore il 1.5 diesel, un po rumoroso ma valido, ma riguardo l'abitabilità si puo considerare una 2 + 2 ...
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Quanti km/anno ed utilizzo?
    Se non avessi avuto bisogno di un automatico, (ho firmato per Arona con dsg), avrei valutato molto attentamente la Vitara per una questione anche economica. Dalle mie parti se ne vedono a bizzeffe. 1.4 mild Hybrid Km0 d'importazione nella versione cool, già molto accessoriata e con aggiunta dei sensori dietro, si porta a casa chiavi in mano a 21K senza nulla aggiungere
     
  6. ExPug24

    ExPug24

    Iscritto:
    1704277618
    Messaggi:
    843
    Piaciuto:
    208
    Ciao, in rete generalmente troverai persone che si iscrivono per lamentarsi di qualche noia meccanica, quindi per tutte le auto troverai gente insoddisfatta.
    Tra le citate eviterei la 2008 in quanto il 1.2 puretech non è un mostro di affidabilità, e se vai di diesel, hanno avuto problemi col serbatoio adblue, con costi a carico di pantalone.
    Se posso ti consiglierei il Qashqai, immagino benzina mild hybrid (se l'ultima generazione) o benzina puro sulla precedente versione.
    Consumi non esagerati , buona qualità interna e dai costi di manutenzione umani.
    Avenger è piccolina tanto quanto la 2008 da cui infatti deriva, Compass è un progetto non molto fresco, sconta uno spazio non troppo elevato a dispetto delle dimensioni e dei motori a benzina abbastanza assetati (forse si salva l'ibrido 1.5).
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    è proprio un mostro di motore:emoji_grinning::emoji_grinning:l'affidabilità non sa neanche cosa sia...
     
  8. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    309
    Ciao

    in primis considera che fra qualche settimana dovrebbero partire i nuovi incentivi statali per la rottamazione.

    Poi volevo suggerirti un'auto per che per essere una C-SUV di nuova generazione ha un prezzo contenuto e cioè la nuova Dacia Duster. :)

    https://www.quattroruote.it/news/nu...oni_motore_cavalli_interni_allestimenti_.html

    [​IMG]
     
    A Nomis piace questo elemento.
  9. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    Le auto che hai citato sono tutte molto diverse tra loro. Tra le varie, Compass è un segmento più su, con ottimi motori, brillanti e parchi.
     
  10. Tonty8

    Tonty8

    Iscritto:
    1709851973
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Allora. Ho trovato interessanti km0 compass e 3008. Come estetica prediligo la Peugeot però leggo di poca affidabilità sui motori. Anche il discorso motorizzazione capisco poco quale sia la scelta migliore allo stato attuale. Escludo i diesel che pare vadano a perdersi molto prima del tempo in ottica di una futura rottamazione. Altre auto non saprei davvero. Ho visto una Kona nuova a 29k circa contando la valutazione della mia juke ma non saprei
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900

    Quindi SUV a benza

    ??
     
  12. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    Molto dipende da, dove abiti, da quannti km percorri all'anno e in quali condizioni di guida e traffico
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    la Kona a 29 mi pare uno sproposito oltre ad essere un poco sgraziata.
    Compass e 3008 molto molto belle e di un altra categoria ma attenzione che della francese è uscita quella nuova e credo che i prezzi saranno impegnativi.
    A mio avviso il Qashqai è un ottimo compromesso
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900
    La " Kaskay " in versione " e " poi....
    Ne sento dire un gran bene
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2024
  15. ExPug24

    ExPug24

    Iscritto:
    1704277618
    Messaggi:
    843
    Piaciuto:
    208
    3008 no per quel motore pessimo.
    Compass a benzina con che motore? Perché al di fuori della 1.5 ibrida, tutte le altre hanno consumi elevati.
     

Condividi questa Pagina