Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

sorpresa dopo tagliando

sorpresa dopo tagliando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. c-class

    c-class

    Iscritto:
    1239422076
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    alcune ore dopo il tagliando effettuato sulla mia auto presso un'officina autorizzata dove mi servo da anni, ho avuto una sgradevole sorpresa..

    una caduta di stile e professionalità da parte dell'officina: ho trovato attaccato al lunottto posteriore l'adesivo con il nome dell'officina stessa ed inoltre ho scoperto un graffio, piccolo ma profondo, sotto il fanale destro posteriore dove è stato rimosso l'adesivo del concessionario presso cui ho acquistato l'auto! sono ancora presenti i resti della colla!
    la cosa può sembrare banale però l'auto è mia e decido io quali adesivi mettere e di certo l'officina non può permettersi di staccare gli adesivi che già ci sono, fra l'atro danneggiando il mio paraurti.. certo il graffio è piccolo però c'è!
    vi chiedo consiglio, come mi devo comportare? l'officina non poteva agire come ha fatto senza il mio permesso, giusto?
    grazie
     
  2. marimasse

    marimasse

    Iscritto:
    1238572845
    Messaggi:
    3.836
    Piaciuto:
    4
    Di questi tempi la pubblicità è l'unica vera religione, sul cui culto tutti sembrano essere d'accordo.

    Quindi il meccanico si è comportato come un chierico che, nel consegnarti un libro della biblioteca parrocchiale, ti ci ha infilato dentro un santino. Insomma, con ogni probabilità il meccanico ha fatto una cosa che dal suo punto di vista è estremamente normale, ovvia, addirittura meritevole.

    In questo caso, pertanto, quello "strano" sei tu.
    Con questo non voglio dire che tu abbia torto, anzi. Anch'io mai ho sopportato che mi venissero messi adesivi di sorta sull'auto; quando è capitato, mi sono sempre premurato di toglierli non appena giunto a casa.

    Voglio dire piuttosto che credo sia inutile sperare che il meccanico possa capire il tuo disagio senza vederti come una specie di paranoico. Ad ogni modo puoi provare a passare di là, fargli presente che la cosa ti ha dato fastidio e vedere come reagisce, facendo poi le tue valutazioni per il futuro. Tieni anche presente che la presenza dell'adesivo precedente può aver fatto credere al meccanico (comprensibilmente) che per te gli adesivi sull'auto non fossero un problema.
     
  3. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Anche a me hanno fatto una cosa simile....
    Avevo l'adesivo della mia ditta e me lo hanno tolto per metterci il loro :evil:

    E in più mi avevano cambiato anche il portatarga perché non era il loro

    Inutile dire che ci ho fatto un bel po di questione (anche per via del prezzo esagerato del tagliando) e che non vado più da loro.... anzi a chi mi chiede pareri su questa offcina ne parlo malissimo :evil:
     
  4. gatling

    gatling

    Iscritto:
    1238700983
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    0
    sarebbe cortesia chiedere al cliente prima, la solita arroganza itaGliota!
     
  5. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    anche a me è capitato l'ho portata per un controllo in un altra oficina e mi hanno cambiato tutti gli adesivi , porta assicurazione e in più anche la scritta in rilievo cromata sotto le frecce laterali dell'altra concessionaria mettendo le loro
     
  6. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    siceramente è un comportamento deprecabile. se ti avessero lasciato un volantino pubblicitario appoggiato sul sedile con delle offerte sarebbe stata cosa accettabile. rimuovere un adesivo ed applicarne un altro, lasciando oltretutto dei segni visibili e dannosi è da richiesta danni. anche se lievi sono danni, quindi ti debbono risarcire con un buono sconto su un prossimo tagliando, sempre che deciderai di rivolgerti nuovamente a loro. personalmente passerei a lamentarmi ed in futuro andrei altrove.
     
  7. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Dopo 6 anni, ho ancora l'adesivo e il portatarga originale della concessionaria dove ho comprato l'auto. In genere la porto lì per i tagliandi, ma doverla per caso portarla altrove per un guasto o un controllo mi darebbe molto fastidio che mi togliessero le cose originali: l'auto deve avere il portatarga e l'adesivo di dove l'ho comprata deve essere originale da come me l'hanno consegnata. Sicuramente mi lamenterei perchè almeno devono chiedere l'autorizzazione.
     
  8. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Mi sembra veramente un comportamento inqualificabile. Come si sono giustificati?
     
  9. pittiplatsch

    pittiplatsch

    Iscritto:
    1239454479
    Messaggi:
    172
    Piaciuto:
    0
    Alla firma del contratto ho detto al venditore che non voglio ne adesivi ne portatarga ne qualsiasi cosa tranne la targa stessa sulla macchina. La mia richiesta è stata rispettata. Il prossimo tagliando lo faccio in un'altra officina perché mi sono trasferito. Se mi mettessero qualcosa sulla mia auto, mi inc''zerei veramente.
     
  10. gieffeti

    gieffeti Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    acciddenti, ma dove abitate? a me non è mai successo.
     
  11. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    C'è di peggio. A Roma c'è una concessionaria che autonomamente sostituisce il portatarga con uno "sponsorizzato"
     
  12. c-class

    c-class

    Iscritto:
    1239422076
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    questo comportamento mi ha lasciato del rammarico, mi servo presso questa officina da anni e mi sono sempre trovato bene: persone gentili e competenti!

    è stata una cosa insapettata.. è come se andassi a casa di qualcuno e gli appendessi un mio quadro! ...chi te l'ha chiesto??

    nonostante ciò non voglio cambiare officina perchè fanno i tagliandi a regola d'arte e i prezzi sono ragionevoli. dato che mi appresto a cambiare le gomme gli chiederò un considerevole sconto visto il graffio sul paraurti!

    appena gli farò notare l'accaduto vi scriverò la loro risposta, grazie a tutti
     
  13. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.487
    Piaciuto:
    195
    Il problema è che il nostro amico, grazie a questo giochetto degli adesivi, si è ritrovato la macchina danneggiata. E' solo un graffietto? Ok, si... MA è il principio quello che conta. Non mi puoi sfasciare la macchina per la tua pubblicità.

    Secondo me dovrebbe farlo notare, gentilmente, al capo officina. Sono sicuro che, essendo cliente da molti anni ed essendo soddisfatto del servizio ricevuto, la questione si risolvera' per il meglio.

    Se volete sapere la mia sulla questione pubblicità, sappiate che ho rimosso tutti gli adesivi e ho cancellato il nome mia carrozzeria di fiducia dal portatarga usando dell'acetone.
     
  14. andreabex87

    andreabex87

    Iscritto:
    1238533932
    Messaggi:
    363
    Piaciuto:
    1
    Fosse capitato a me tempo 02 sarei tornato in concessionario incazzato nero. Non so poi dove sarei andato a finire, se al risarcomento del danno ed alla immediata rimozione dello striscio od alle mani (quando mi toccano la bambina divento una bestia)
     
  15. Pavona

    Pavona

    Iscritto:
    1238860250
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    Credo che quando lasciamo l'auto in officina, per manutenzione, dovremmo ricevere in controparte un documento dove il capoofficina si assume ogni responsabilità di quello che potrebbe accadere all'auto (furto, incendio, graffio, Km percorsi, eventuali incidenti, ecc.) . Non penso che le assicurazioni risarciscano questo tipo di danni invece in Responsabile dell'officinia deve. Io ogni volta che lascio l'auto in officina gli faccio firmare una liberatoria da me preparata e se non vuole cambio meccanico, ma così dovremmo fare tutti.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina