Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sondaggio se doveste scegliere un'utilitaria Hybrid Stellantis quale scegliereste? E perchè?

Sondaggio se doveste scegliere un'utilitaria Hybrid Stellantis quale scegliereste? E perchè? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.179
    Per me è un "percorso" concluso mesi fa ma chiedendomi oggi quale sarebbe stata l'utilitaria Hybrid giusta tra Peugeot 208, Opel Corsa, Lancia Y e dovessi farlo adesso avrei dei "problemi"

    Ossia sono la stessa auto fondamentalmente però con caratteristiche parecchio "diverse" mentre il costo, a parità di allestimento, è pressochè lo stesso.

    E voi?
     
  2. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.152
    Sono esattamente la stessa auto. In tutto e per tutto. L'unico criterio potrebbe fare riferimento a questini estetiche.
     
    A GuidoP e Pol87 piace questo messaggio.
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.454
    Piaciuto:
    6.154
    Io il problema non me lo pongo... di quel gruppo non compro nulla a prescindere, come non prendevo prima le FCA, dopo che hanno rovinato tutto.
    Jeep in primis.

    Però, pistola alla tempia, prenderei la 208... perchè andare su copie quando puoi prendere l'originale?
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Credo dipenda molto dai gusti personali e le esigenze.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Anche alla scontistica che soprattutto su opel è più alta che sugli altri marchi.
    Cmq non comprerei nessuna delle 3,
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2024
    A GuidoP e Pol87 piace questo messaggio.
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    io prenderei la Ypsilon per il tavolino :D :D :D
     
    A GuidoP e Pol87 piace questo messaggio.
  7. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    656
    Una ha un tavolino ottimo per NON appoggiarci roba, salvo volerla cercare sotto i pedali al primo dosso.
    Un'altra ha il volante che copre il tachimetro.
    La terza la trovo esteticamente più appetibile, ma è davvero solo una questione di plastiche e carrozzeria.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.179
    Esatto però ci sono anche altre differenze....di impostazione di guida ad esempio.
    Anche io ero titubante se non si fossero "autoeliminati" da soli in fase di contatto, vendita.....però un pensierino mia moglie su 208 per motivi estetici lo aveva fatto....

    L'esigenza era quella dell'utilitaria possibilmente con consumi contenuti che non facciano rimpiangere troppo un diesel.

    A mia moglie senza permuta fecero un "arrotondamento" di 500€.....e non son passati che tre mesi forse....
    La Y è da NON prendere base. Se uno può gli allestimenti belli con vernice acquamarina IMHO. Base non ce la vedo.

    Discorso differente per Opel forse da valutare base, ha un abitacolo "teutonico" e Peugeot per mia moglie bassettina andava bene a me quel volante avrebbe "disturbato"

    Comunque anche ad avere una "predilezione" la scelta tra le tre non è facile e conferma la mia teoria....
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Su corsa non hybrid ci sono delle kmo scontate...su hybrid probabilmente il discorso è diverso almeno finché la produzione di quel motore non andrà regime.
    Un pò come su golf che non c'è stata alcuna riduzione di prezzi a differenza di quello che scrivi.
     
  10. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.179
    Io mi riferivo solo all'ibrido, esigenze personali.

    E quello che ho scritto su Golf è che c'è l'intenzione della casa di abbassare il listino dal prossimo restyling. Mi pare di averlo scritto.
     
  11. PeppeTF90

    PeppeTF90

    Iscritto:
    1710942174
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Nessuna delle tre perché a me, che ho sempre avuto fiat, dà fastidio non avere un'auto dallo stile italiano e la ypsilon non fa eccezione. Ho avuto la lancia ypsilon del 2007 ed era un gioiellino a parte il 1.3 75cv che non andava ma gli interni erano altra cosa rispetto alle auto di oggi. Mia sorella ha la corsa e la trovo molto scomoda, sbatto la testa ovunque e sono uno gnomo e soprattutto grande difficoltà nel salire e scendere in particolare dietro. Il mio sogno è sempre stato una 500 5 porte su base grande punto o lancia ypsilon ma originale fiat con i suoi difetti ( tanti) e i suoi pregi ( la bellezza)
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  12. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.179
    Avuta in famiglia una Lancia Y seconda serie Momo Design 75cv gradevole....non molto longeva....
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Fonte? Quale restyling? Per tua conoscenza ultimo restyling hanno giusto fatto una piccolissima correzione in basso al prezzo della base che ora ha un 1500 4 cilindri e non più un 1000 3 cilindri....le altre aumentate e sempre più care vedi TDI.....forse anche questa volta potresti esserti confuso....
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  14. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.179
    Sicuro mi arrivano le notifiche sul cellulare....vedremo....
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Già in listino golf 8 restyling...
     

Condividi questa Pagina