Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

smart non parte con marcia inserita.

smart non parte con marcia inserita. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mancamimmo_1966@libero.it

    mancamimmo_1966@libero.it

    Iscritto:
    1295711738
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve,posseggo una smart forfour 1.5 cdi con cambio automatico e sequenziale,saltuariamente (almeno un volta al giorno) accade che mettendo in moto e inserendo la marcia appare sul display la marcia inserita(sento anche il rumore della marcia che entra)ma lasciando il pedale del freno l'auto non si muove,devo accellerare molto e parte a scatto.Se riavvio più volte la macchina, il problema scompare salvo ripresentarsi in seguito.Al centro smart la diagnosi segnalava errore sull'attuatore frizione,che è stato sostituito ma il problema sussiste.Qualcuno mi può aiutare?
    grazie , Mimmo.
     
  2. dbantonio

    dbantonio

    Iscritto:
    1327439604
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    A me faceva lo stesso difetto. In genere se la trattavo benissimo (accendere l'auto e farla riscaldare 5 minuti) allora andava benissimo, però se solo la spegnevo per fare benzina e poi la riaccendevo subito, oppure la spegnevo senza aspettare un paio di minuti .. ecco che si presentava il problemone: scatti bestiali, tipo pullman, a volte accelerava a vuoto poi all'improvviso si inseriva la marcia e partiva... insomma il problema era la valvola EGR sostituita con poco meno di 300 euro, da allora nessun problema, su questo tasto: perfetta !
     
  3. Smarteen

    Smarteen

    Iscritto:
    1238585645
    Messaggi:
    321
    Piaciuto:
    0
    che la valvola EGR possa influire sullo stacco della frizione è curioso, direi che è un problema persistente dell'attuatore della frizione, sulle f2 anche una pioggia poteva metterlo in crisi fino al completo asciugamento del meccanismo in questione.
    io cambierei meccanico.
     

Condividi questa Pagina