Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

SKODA KODIAQ : RUMORE IN MARCIA

SKODA KODIAQ : RUMORE IN MARCIA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giba01

    Giba01

    Iscritto:
    1678113203
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    ho comprato una Skoda Kodiaq 1.5 TSI Executive con cambio manuale nel maggio 2022 a Bolzano.

    Dopo meno di 4 mesi ha iniziato a produrre un rumore continuo di sfregamento metallico in marcia, come si sente dal video che posto al link :

    drive.google.com/file/d/1GQGPLY1N8x0wXis-ffamSxKRQ-21j9f8/view?usp=sharing

    Dopo mesi e molti ricoveri e rientri presso l'officina autorizzata del rivenditore, non sono riusciti neanche in collaborazione con la casa madre a sistemare la cosa, che dicono irrisolvibile e amen non c'è nulla da fare (parrebbe il cambio) dovrei tenermela cosi.

    In sostanza io giro con questo accompagnamento musicale continuo. Tenete conto che il video è pure disturbato dagli effetti ambientali (traffico, vento, ecc..) ed immaginate cosa sia sentirlo dal vivo.

    A qualcun altro è capitato questo tipo di problema con Skoda Kodiaq o alti modelli Skoda ?
     
  2. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.356
    Piaciuto:
    1.318
    Non sono un tecnico, ma a me pare un rumore di qualche cosa che striscia metallo contro metallo. Mi sembra strano che non possano venirne a una. Prova a cambiare officina. E poi cosa vuol dire che la cosa è irrisolvibile e tu devi viaggiare così? Mi sembra alquanto strana come risposta. Al limite scrivi direttamente a Skoda.
    Spero che risolvi il problema, io non lo sopporterei quel rumore
     
    A Brumista piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.772
    Piaciuto:
    2.132
  4. dpesca

    dpesca

    Iscritto:
    1681924477
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    non riesco a leggere il file
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.767
    Piaciuto:
    4.317
    Rumore non sopportabile, ritengono che sia il cambio,lo cambino. Un consiglio, cambia concessionaria, ma che sia ufficiale
     
    A Brumista piace questo elemento.
  6. Andry_94

    Andry_94

    Iscritto:
    1717713043
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ciao.

    Volevo cortesemente sapere se hai risolto il problema del rumore. Da un paio di settimane è successa la stessa cosa a me. Pure io possiedo una Kodiaq come la tua con la stessa motorizzazione.
     
  7. gibarda

    gibarda

    Iscritto:
    1632133460
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
  8. gibarda

    gibarda

    Iscritto:
    1632133460
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    risolto nulla.
    Fatto scrivere da Avvocato al concessionario ma la casa madre ha risposto che anche col rumore la macchina è conforme....allucinante.

    Giocano sul fatto che se vuoi procedere e portarli in causa, tra avvocati e perizie almeno 5.000 euro li devi cacciare e senza certezze.... mi sono messo l'animo in pace, di sicuro mai più Skoda in vita mia, esperienza vergognosa.

    ciao
     
  9. Andry_94

    Andry_94

    Iscritto:
    1717713043
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Mamma mia.
    Io ho preso ora un secondo appuntamento in un'altra concessionaria Skoda sperando che riescano a capire qualcosa. Pensa che nella prima, dove ho addirittura ritirato l'auto, mi hanno detto che può essere normale se la macchina è fredda...guarda caso, prima di farla provare a loro, avevo già fatto più di 30km quel giorno quindi tanto fredda non era. Sembra che non abbiano la voglia di fare qualcosa.
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.566
    Piaciuto:
    506

    Scusa ma che ti abbiano risposto che "devi tenertela così", non esiste proprio, soprattutto se il rumore è percepito dai meccanici e ti hanno anche detto che è il cambio.
     
  11. Andry_94

    Andry_94

    Iscritto:
    1717713043
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Allora. Sono stato settimana scorsa da un secondo concessionario Skoda i quali ,anche loro, mi hanno detto che è normale ma rispetto ai primi da cui sono andato, mi hanno spiegato anche perché c'è quel rumore.
    Stando da quanto dichiarato da Skoda, il rumore proviene dagli ingranaggi, di questa motorizzazione specifica, i quali avendo una tolleranza maggiore, quindi un gioco maggiore tra loro, fanno questo rumore. Lo hanno fatto per eliminare più attrito possibile. Questo in poche parole è la spiegazione che mi è stata data. Ovviamente ognuno può credere oppure no.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  12. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.767
    Piaciuto:
    4.317
    quidi TUTTE le Skoda Kodiaq 1.5 TSI Executive con cambio manuale
    fanno questo concerto? annamo bene!
    Maaaa siamo sicuri che ci sia olio nel cambio?
     
    A Brumista piace questo elemento.
  13. Andry_94

    Andry_94

    Iscritto:
    1717713043
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Da come me ne hanno parlato, sembrerebbe di sì. Infatti mi disse che all'inizio hanno avuto un bel po' da fare con molti clienti che segnalavano questo problema.
    Comunque, secondo me, non dovrebbe esserci nessun problema, o motivo di preoccupazione, visto che non c'è stato nessun richiamo riguardante questo problema da parte della casa madre per problemi gravi in questi anni. Incrociamo le dita è speriamo che duri il più possibile
     
    A Brumista piace questo elemento.
  14. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.990
    Piaciuto:
    881
    Personalmente, per non sbagliare, un cambio d'olio lo farei fare...
    magari presso un'officina specializzata in C.A.
    Non certo presso la rete ufficiale..
     
    A FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina