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Serie E 200 CDI

Serie E 200 CDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roby08111963

    roby08111963

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    Penso di essere uno dei pochissimi in Italia ad avere deciso l'acquisto del modello indicato (So che in Germania però ne vendono molte). Non cercate di convincermi per la 220 CDI o superiori, mi serve un'auto tranquilla, mangiatrice di chilometri, sicura e affidabile :)
    Per l'allestimento ho scelto l'Elegance...insomma, si allinea molto bene..ai miei gusti...

    Tra i colori mi piace il blu indigoldite...(anche se in giro..predomina il blu tanzanite..) :D
    Vale la pena...scegliere la Pelle Nappa?? Più di un venditore mi ha riferito che è caldissima d'estate :cry:
    Che ne dite della pelle ecologica Artico? E' un ripiego?
    Il Kit fissaggio bagagli easy pack è utile? (bambino più due animaletti + genitori +....suocera....insomma, un vano bagagli....sempre pieno!!)

    Quale altro accessorio mi consigliate :?:

    Da ultimo...Mi sapete più o meno indicare la % di sconto, sulla E?
    Grazie a tutti
    Ciao
     
  2. renexx

    renexx

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    La pelle è un accessorio "emozionale": fredda d'inverno e calda d'estate, regala un'atmosfera diversa all'abitacolo. Accessorio impagabile per il venditore che ti deve vendere l'auto, insignificante per lo stesso venditore che te la deve ritirare... :twisted:
    La finta pelle è pratica per chi ha dei bambini, dato che resiste bene ad ogni intemperanza.
     
  3. peppe.inzi

    peppe.inzi

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    A vederla in foto la pelle Artico (finta!) è splendida :D
    Mi pare di aver letto in altri forum che chi ce l'ha ne è stracontento...
    Visto che è pure più resistente e meno delicata della nappa (oltre a costare meno) io non avrei dubbi.
     
  4. rosario.massino

    rosario.massino

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    Buongiorno a tutti, io sono uno di quelli che... la E200CDI (serie W212) l'hanno comprata.
    Berlina, allestimento Executive, accessori: cambio automatico NAG5, fari xenon ILS, vernice argento iridio, kit sun protection, sedile posteriore sdoppiato, pneumatici 225/50/16 (di serie sono 205).
    Prima avevo una VW Passat Variant 2.0 TDI-140cv DSG presa nuova e tenuta per 4 anni (altra ottima vettura).
    Da gennaio 2010 ho fatto con la E200CDI 12mila Km. La macchina (anche questa presa nuova) va benissimo, praticamente perfetta, nessun problema finora (speriamo bene...).
    Prima dell'acquisto, pensavo fosse più lenta. Invece devo dire che si comporta in maniera più che accettabile: praticamente ha le prestazioni della Passat (di cui si dice che è un'auto "che cammina"). Certo, è ovvio che le altre classe E sono tutte più potenti e prestazionali...
    Ho fatto strade di tutti i tipi: molta città, tanta autostrada, statali anche impegnative (tipo Gargano o Costiera Amalfitana). In nessuna circostanza mi sono trovato in difficoltà per mancanza "di motore". Il consumo reale è assestato (secondo il cdb) a 7,2 litri/100 km nella media generale (sarebbero 13,9 km/l). In autostrada a velocità da tutor fa circa 17 km/litro.
    Credo comunque che l'elemento decisivo per far sì che la macchina abbia un buon comportamento sia il cambio automatico, che tiene il motore sempre in coppia massima. Di solito guido con il cambio in modalità "C"; sulle strade "impegnative" preferisco la modalità "S", in modo da avere un po' più di spunto e di freno motore.
    Insomma, la macchina non va certamente bene per fare le corse, ma per viaggiare con la famiglia mi pare del tutto idonea.
    Spero di aver dato un contributo e in bocca al lupo per l'eventuale acquisto!
     
  5. Fancar_

    Fancar_

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    La stoffa che monta di serie la Mercedes è molto robusta e durevole.
    La pelle costa.......
    La Pelle Artico è molto igienica e lavabile, ma d'estate fa venire la schiena bagnata come il Sensatec di BMW.

    Come accessori consiglio il servosterzo parametrico ad assistenza variabile in rapporto alla velocità ( 300 ? circa) , i sensori parcheggio ( se non sono di serie) , ed i fari Bi xeno al posto della pelle.

    Non ti piace la Executive? Risparmi 2 mila ? che puoi spendere nei fari bi xeno, hai meno radica nell'abitacolo e un aspetto più giovanile....secondo me.
     
  6. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

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    mi limito solo a condividere la tua scelta di orientarti sulla motorizzazione più piccola e meno spinta..questa corsa al cavallo è inutile e fine a se stessa...tenendo conto che si rischiano di aumentare i problemi relativi all'affidabilità, ci sono gli autovelox e i consumi salgono...
     
  7. hugo55

    hugo55

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    Concordo con i post precedenti.

    Non serve avere 200 cavalli per viaggiare.
    Personalmente ho una nuova A4 avant, con il 2.0 da 120 cv.
    E' un'ottima vettura, pesa oltre 1500 kg, e va benissimo.
    Se proprio devi tirare, dovrai scalare una marcia.
    In 18000 km non ho mai avuto la necessità di una cavalleria superiore.
    Inoltre consuma poco.
    I nuovi motori hanno buona coppia, vai tranquillo sul 200 e non ti pentirai.
     

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