Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura motore

Rottura motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kassam

    Kassam

    Iscritto:
    1397159360
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve sono proprietario di nissan qashqai 1.5 visia del 10/2009.
    La scorsa settimana la mia auto si ė fermata improvvisamente. Ha 102000 km sempre tagliandata regolare. Nissan di Pistoia mi dice che si ė rotta la cinghia di distribuzione ed ha danneggiato tutto il motore che deve essere sostituito. Nonostante abbia scoperto che molti modelli di quel periodo siano stati richiamati per problema cinghia da sostituire , la mia vettura dicono non era in quella campagna richiami. La garanzia ė appena scaduta ma nissan non intende accollarsi il danno.
    Sembra che siano disposti a darmi un contributo,ma a distanza di 10 giorni tutto tace. Ci tenevo a informare tutti i lettori che ė sicuramente una marca di auto da non acquistare.
     
  2. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao, benvenuto nonostante il motivo non sia gioioso.
    Alcune precisazioni: avevi già sostituito la cinghia?
    Per sostituzione motore intendono valvole e bilancieri o proprio il motore in toto?
    Te lo chiedo perché anche io ho la Qq in officina per rottura della catena di distribuzione (sul 2mila diesel mettono la catena invece della cinghia) e sono in attesa di responso da NIssan.
    La situazione mi pare molto pesante. :?
     
  3. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    E' inutile nascondere che ormai il problema è diffuso e pesante:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/93186.page#1789640

    E fa poca differenza se si tratti di cinghia piuttosto che di catena.
    Ci aspettiamo un intervento della Casa Madre, in tal senso.
     
  4. pierviggio

    pierviggio

    Iscritto:
    1401228412
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, purtroppo anche nella mia Qq 1.5 dci si è sfilacciata la cinghia di distribuzione con conseguente rottura del motore!!Giugno 2010 km 84000 tagliandi ok!
    Preventivo motore revisionato 2760 euro iva esclusa!!
    Oggi ho mandato mail a Nissan italia.
    Aspetto la loro risposta e se qualcuno lo ha...qualche consiglio.
     
  5. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    @pierviggio: A quanti km è prevista la sostituzione della cinghia?
     
  6. pierviggio

    pierviggio

    Iscritto:
    1401228412
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sostituzione 120000km o 6 anni.
     
  7. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Eh no, allora non possono addebitare a te il problema; cosa si può fare per evitare tali problemi? Se ci sono degli intervalli di manutenzione, li si rispetta, ma mi pare fuori dal mondo che possa accadere una cosa tanto grave nonostante si rispettino tutte le regole della Casa.

    Io come puoi leggere, ho avuto un problema grave al motore, risolto nel migliore dei modi: il consiglio è di andare da qualche concessionaria con assistenza valida; di dove sei?
    Puoi scrivermi anche in MP. se credi.
     
  8. fabio savona

    fabio savona

    Iscritto:
    1401734517
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Sono un possessore di Nissan Quasqhai 2.0 dci comprato direttamente dal concessionario nel 2010. Un mese fa, con km 132.000, sempre regoilarmente tagliandati, ho subito l'allentamento della CATENA DI DISTRIBUZIONE, con conseguente danno pari a 3500 euro.
    La Nissan Italia, mi ha offerto un contributo di 700 euro, che ho rifiutato.
    Non chiedo la loro elemosina ma che rispondano di un danno causato da un loro problema strutturale.
    Il problema è conosciuto da tutte le concessionarie Nissan, tanto che molti meccanici consigliano di sostituire la catena raggiunti i 100.000km.
    Mi ha appena contattato un mio collega di lavoro, di Genova, che ha avuto il mio stesso problema, ma a 50.000 km!!!
    Lascio il mio telefono: 3313710363.
    CHIAMTEMI E FACCIAMO CAUSA ALLA NISSAN.
    Ho già incaricato un'ingegnere meccanico per la perizia della mia catena e mi ha fatto una perizia MOLTO INTERESSANTE!!!
    Facciamo una CLASS ACTION CONTRO LA NISSAN.
    Io ho pagato l'auto 30.000 euro e ho ancora due anni di rate: vi sembra giusto quello che è successo?
    Non abbassiamo la testa verso questa ingiustizia ma alleamoci e facciamo causa alla Nissan.
    FORZA!
    Fabio Cavallo - Polizia di Stato - Savona
     
    A grrgrl71 piace questo elemento.
  9. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Vedo che i casi aumentano incredibilmente.
    MI pare evidente che urga un intervento della Casa Madre; in fondo, costerebbe meno un richiamo generale per la sostituzione delle catene difettose, di quanto costi in immagine un putiferio del genere.
    Anche perché non è corretto che il buon esito della vicenda dipenda dall'iniziativa del singolo capoofficina e dai suoi rapporti con la Rete di assistenza; una tale difettosità, una volta conclamata, dovrebbe essere ridimensionata alla fonte :!:
     
    A grrgrl71 piace questo elemento.
  10. pierviggio

    pierviggio

    Iscritto:
    1401228412
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Oggi finalmente mi ha risposto Nissan!!
    Hanno deciso di sostituire il motore.Avrò a carico mio manodopera e liquidi.Il preventivo non mi è ancora stato dato..vi informerò..!
    Tutto sommato posso ritenermi fortunato e ringraziare Nissan Italia per professionalità e correttezza.
    Un ringraziamento anche al moderatore del forum :D
    Ciao a tutti
     
  11. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ottima notizia :!: :!: :D
    Sono contento che si stia risolvendo per il meglio, come nel mio caso!
    Una domanda: i tagliandi li avevi fatti in Nissan o in altra officina?
     
  12. pierviggio

    pierviggio

    Iscritto:
    1401228412
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Il primo in Nissan, gli altri due presso officine autorizzate che mantengono la garanzia.Me l hanno considerata come "garanzia extra".
    Ho letto che proprio nell'anno in cui l'ho comprata a Sunderland si sono accorti di questo problema!
    Probabilmente il n di telaio fa parte di quel lotto.
    In Italia però nessun richiamo forse per cattiva pubblicità!!
     
  13. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    In effetti anche la mia è del 2009, maggio. Prodotta se non ricordo male a febbraio. La mia è 2mila, però il problema c'è su entrambi i motori, e mi chiedo quale sia il legame... però un legame ci sarà. :!:
    Per quanto riguarda il rischio di cattiva pubblicità causa richiamo.. vedano loro, ma di sicuro non è che tacendo, ne abbiano una grande immagine: sostituendo motori danneggiati, l'immagine dell'assistenza ne ha un buon ritorno, ma il prodotto, no.
     
  14. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    Scusate, vado completamente OT...la foto dell'avatar è il tuo giardino? Che spettacolo! Avrei voluto anch'io farlo molto simile, ma le pendenze per il carraio non erano corrette. Potresti inviarmi una foto ingrandita? Marca/modello dell'autobloccante?
    Grazie mille! ...e scusate ancora.

    Andrea
     
  15. pierviggio

    pierviggio

    Iscritto:
    1401228412
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Oggi finalmente dopo un mese circa la mia auto è pronta!!
    Mi passano anche manodopera!!
    A tutti gli sfortunati come me, consiglio di contattare direttamente Nissan italia come nel mio caso!!Inizialmente l'officina mi aveva detto che era fuori garanzia e nn passavano nulla.
    Mail e tel a Nissan e ne sono venuto a capo.
    Non Mollate!!ciao a tutti
     

Condividi questa Pagina