Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Riparazione pneumatici

Riparazione pneumatici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    9
    Una domanda semplice, forse fatta altre volte...
    Cosa fate quando un pneumatico si fora per un chiodo o similia ?
    Lo fate riparare, credo, ma poi sapete bene che su un'auto ad alte prestazioni quella riparazione, probabilmente, durerà pochi mesi e poi il pneumatico inizierà inesorabilmente a perdere pressione.
    E dovrete cambiare almeno un pneumatico.
    Mi piacerebbe sapere come vi regolate in proposito.
    Cambiate subito il pneumatico riparato ?
    Attendete che perda pressione?
    Parliamo di pneumatici con circa 5.000 Km, su una Seat Leon Cupra 280.
    Grazie a chi vorrà condividere le sue esperienze.
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.577
    Piaciuto:
    8.903
    Ho girato diverse volte e la riparazione ha sempre tenuto perfettamente. Se ben fatta, non c’è motivo per cui debba iniziare a perdere
     
    A gbortolo e StelleStrisce piace questo messaggio.
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.120
    Piaciuto:
    4.812
    No, assolutamente. L'unico problema potrebbe essere, semmai, che il "tappo" in gomma abbia una mescola differente e possa causare qualche fastidiosa vibrazione in quanto si consuma in modo diverso dal resto del battistrada... Ma è una questione di lana caprina, a volte è del tutto irrilevante.
     
  4. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    Io quando ho bucato ho fatto riparare la gomma e ci ho fatto altri 30mila km senza problemi
     
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.673
    Piaciuto:
    6.437
    mai avuto problemi dopo una riparazione, sia con "pezza" messa dentro, che inserto infilato nel foro.
    la settimana scorsa ho proprio forato e, per ora, nessun problema.
    ammetto di non aver visto se han messo la pezza dentro, o l'inserto. stavo cazzeggiando col cellulare, e me lo son perso.
    di solito sto con il mento appoggiato sulla spalla del gommista, ma questa volta mi son distratto :D
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.895

    Fatto 2 volte
    Audi Q5
    Mini Countryman
    Auto pesanti e abbastanza cavallate....E....Bei bulloni....
    Mai nessun problema a seguire dopo la riparazione
     
  7. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.765
    Piaciuto:
    1.156
    sottoscrivo quanto scritto finora, fatte varie riparazioni, sia su auto dalle prestazioni modeste (golf variant tdi da 184 cv) sia una volta mi ci sono avventurato con un' Husqvarna 510 SMR, dalle prestazioni decisamente più sportiva (e sulla gomma dietro, sempre di traverso, ci sono grosse sollecitazioni), mai nessun problema.
     
  8. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.232
    Piaciuto:
    727
    vorrei far notare all'opener che non puoi cambiare un pneumatico,( se non è riparabile, ovviamente) ma almeno due dello stesso asse, sempre, e se l'auto è un'AWD di pneumatici ne devi cambiare quattro
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.121
    Piaciuto:
    5.505
    se fatta male durerà poco anche su una macchina a basse prestazioni, ma se fatta bene non vedo perchè non deve durare, poi se non hai più fiducia nella gomma è un'altro discorso...
     
  10. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Beh dipende da quanta strada han fatto. Se buchi con uno pneumatico che ha fatto 1000-2000 Km in condizioni normali ( ovvio che se lo usi per alte prestazioni o in pista le cose cambiano ) la differenza di usura col gemello è trascurabile. Se ne ha su 10.000 in effetti andrebbe cambiata la coppia.
     
    A tolo52meo_1 piace questo elemento.
  11. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.444
    Piaciuto:
    8.573
    Io non lo so bene, anzi nè bene nè male, lo apprendo adesso da te... ne sei sicuro?
     
  12. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    9
    Beh, a quanto pare ho avuto problemi solo io con la riparazione della foratura.
    Riparazione fatta male ? A questo punto dovrebbe essere così, ma voglio aggiungere che la riparazione è stata fatta ben due volte.
    Quando il pneumatico ha iniziato a perdere nuovamente pressione ho dovuto sostituirlo per forza.
    È stato sufficiente sostituirne uno perché le gomme erano seminuove, nessun problema di deriva.
    Comunque, non sono d'accordo con chi dice che sarebbe stata la stessa cosa con un'auto a basse prestazioni...coppia e cavalli sui pneumatici di trazione, quando sono tanti sollecitano molto di più le gomme.
    In pochi anni ho cambiato tre gommisti, forse è ora di mollare anche l'attuale.
     
  13. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Io l’ho fatt almeno 3 volte su varie auto.
    L’ultima sulla Stelvio che proprio leggera e scavallata non è… mai avuto problemi di perdita di pressione dopo la riparazione
    Sicuro che non perda da una valvola?
     
    A U2511 piace questo elemento.
  14. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.673
    Piaciuto:
    6.437
    o magari hai preso una buca, e si e' deformato il cerchio.
     
  15. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    9
    Il problema l'ho avuto tempo fa.
    Ho fatto controllare tutto ma la perdita era causata proprio dal "fungo" di gomma utilizzato per la riparazione.
    Al 100%...tolto il fungo vecchio che non chiudeva più bene, è stato messo un altro
    Dopo neanche una settimana è diventato velenoso pure il fungo nuovo :emoji_joy:
    Ora ho forato di nuovo la gomma (nuova).
    Sempre l'anteriore destra.
    Una volta le riparazioni le facevano con toppe interne sigillate con gomma liquida e vulcanizzate.
    Con quelle mai avuto problemi.
     

Condividi questa Pagina