Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiamo per Jazz 2002 - 2008

Richiamo per Jazz 2002 - 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Questa mattina ho ricevuto una raccomandata inviatami da Honda Suisse che mi segnala un non meglio identificato potenziale problema all'interruttore accensione fari e mi invita a presentare la macchina al conce per il controllo.
    Honda Italia ha comunicato qualcosa anche a voi?
     
  2. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    In un passato recente ho potuto constatare la sussitenza di un richiamo del genere ma localizzato sugli interruttori degli alzacristalli elettrici. Di quest'ultimo richiamo, quello che citi, non sapevo alcunché anche perché non sono proprietario di Jazz. Chissà che non sia qualcosa di correlabile con l'inconveniente segnalato da igninmotor ancora consulabile presso la prima pagina. Sai se, per caso, il potenziale problema può ricondursi al rischio di innesco di incendio, forse anche in punti differenti dell'impianto elettrico?.... cmq, vedo se mi posso informare in "self-make"..... mah!...
     
  3. Rifatemi la quinta serie...

    Rifatemi la quinta serie...

    Iscritto:
    1291213170
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    No, niente richiami per ora.
     
  4. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Ciao ragazzi, riguardo l'interruttore fari, per la mia Jazz ad oggi nulla, ma la Svizzera è notoriamente più efficiente di noi...

    Per il blocchetto alzavetri/chiusura centralizzata, ne avevamo parlato qui:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/24596.page

    e non era una cosa bella.

    Grosso modo si trattava della possibilità che a portiera aperta (o finestrino) in caso di pioggia, l'isolamento del blocchetto non fosse sufficiente a "gestire" l'acqua provocando un cortocircuito e conseguente incendio localizzato nella zona portiera sinistra, che chiaramente poteva quindi estendersi all'intera vettura.

    Non mi sembra, relativamente a questo blocchetto, che possa ravvisarsi una connessione con la vicenda di igninmotor. Certo che l'interruttore fari (a levetta!) è altra cosa...chissà
     
  5. stone1958

    stone1958

    Iscritto:
    1238779505
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    0
    Per ora anche a me niente, ma io sono in Finlandia e la Jazz e' in Italia :D
     
  6. KUMPALIBRE

    KUMPALIBRE

    Iscritto:
    1257851512
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    A breve riceverete una raccomandata da Honda Italia per le Jazz '02 - '08 relative al commutatore devioluci. Circolare 750/tec.
     
  7. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Eccolo qui:

    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=1432&id_marca=26

    costruttore: Honda
    marca: Honda
    modello: Jazz(gd1/gd5)
    Numero Veicoli: 534
    Periodo di produzione: anni 2002 2003
    Descrizione Difetto: Possibile surriscaldamento terminali devio luci e conseguente mancato funzionamento anabaglianti
    Azioni correttive: Controllo ed eventuakle sostituzione
    Riferimento 800889977
    Note -
    Intervallo telai da: ...200000
    Intervallo telai a: ....260000 Controllare sito Casa costruttrice


    Anni 2002/03 - 534 veicoli
     
  8. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    sicuro fino al 2008? Il richiamo ufficialmente comprende solo 2002 e 2003 ... un lotto di devioluci difettosi? Sono stati modificati successivamente? Perché altrimenti sì che arriviamo a tutti i modelli fino al 2008!
     
  9. KUMPALIBRE

    KUMPALIBRE

    Iscritto:
    1257851512
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    1
    ecco il testo integrale della raccomandata che riceverete in questi gg. Spero di avervi fatto cosa gradita.

    Verona, 08 Marzo 2011

    RACCOMANDATA A.R.
    OGGETTO : CAMPAGNA DI RICHIAMO ? POSSIBILE DIFETTOSITA? DEL COMMUTATORE DEVIOLUCI SU JAZZ ?02-?08
    Gentile Cliente,
    Nell?ambito delle continue attività di controllo della qualità del prodotto, abbiamo rilevato un potenziale problema di sicurezza sulle vetture Jazz degli anni modello dal 2002 al 2008.
    A seconda delle condizioni di uso, vi è la possibilita che un connettore elettrico dell?impianto di illuminazione si surriscaldi. Se questo dovesse accadere, è possibile che i fari anabbaglianti si spengano durante la guida o non si accendano quando si aziona il commutatore devioluci.
    Lo spegnimento dei fari anabbaglianti durante la guida può aumentare il rischio di incidenti.
    Le chiediamo, quindi, di prendere contatto con un Concessionario o Officina Autorizzata Honda, per fissare un appuntamento e procedere al controllo e alla riparazione della vettura.
    Il Concessionario o l?Officina Autorizzata verificheranno lo stato del commutatore devioluci e del connettore della Sua vettura ed installeranno un connettore modificato. Ogni particolare che durante il controllo evidenzi un deterioramento verrà sostituito.
    Questa operazione è completamente gratuita.
    Siamo spiacenti per il disagio che potremmo averLe causato, ma è nostra intenzione garantire la massima sicurezza per Lei e per la Sua vettura.
    Saremo lieti di fornirLe ogni chiarimento in merito alla presente, contattando il numero verde (gratuito) Honda Per Voi 800 889977 da Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 o il Sabato dalle 9.00 alle 13.00.
    Se Lei non fosse più proprietario della vettura, Le chiediamo cortesemente di informarci al numero verde sopra indicato.
    L?occasione ci è gradita per porgerLe i nostri migliori saluti.
    HONDA AUTOMOBILI ITALIA S.p.A. Direzione post-vendita
     
  10. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Ottimo lavoro, tnx!
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si, parola più parola meno, è lo stesso testo della raccomandata di Honda Suisse.
     
  12. quattro castella

    quattro castella

    Iscritto:
    1239416174
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    Se non ricordo male, mi sembra che già qualche anno fa c'era stato un richiamo riguardante sempre il devio luci, in quel caso però solo per le Jazz dotate di fendinebbia anteriori. Qualcuno me lo conferma? :D
    P.S. Ancora non hò ricevuto nessuna lettera, però se arriva farò controllare la mia vettura. :D
     
  13. andytnt

    andytnt

    Iscritto:
    1282082731
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    9
    ragazzi, a me è capitato questa estate (ero in vacanza all'elba) che il devio luci è andato e ho dovuto farlo sostituire, non si accendevano più gli anabbaglianti, solo le luci di posizione e gli abbaglianti..
    La mia honda jazz è del 2005, e adesso che io ho già dovuto sostituire il pezzo e pagare? vengo risarcito?
     
  14. Leomon

    Leomon

    Iscritto:
    1299550303
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    scusate se chiedo qui ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic per questo... due domandine:

    1)l' attuale jazz rispetto alla vecchia è un nuovo modello o solo un restyling?

    2) si sa già per caso quando uscirà un modello completamente nuovo, la prossima generazione insomma?

    grazie
     
  15. gabrielyx

    gabrielyx

    Iscritto:
    1238525383
    Messaggi:
    709
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi a qualcuno sta R/R è arrivata?
    Sapete cosa manca sul sito Honda? Un qualcosa che permetta di scorrere tutte le liste dei richiami per ogni autovettura. Eppure da implementare è una stupidata..ci vole qualcuno solo che si metta di buona pazienza a popolare il Database. Bah!
    Anche perchè così se qualcuno vuole comprare una vecchia Honda (penso a NSX, S2000, Prelude ecc..) può informarsi subito per sapere quali campagne di richiamo sono state indotte da Honda e quali sono state fatte sul suo veicolo.
     

Condividi questa Pagina