Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Wind 1.6 Blizzard - ahia, un mese e zero commenti...

Renault Wind 1.6 Blizzard - ahia, un mese e zero commenti... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luca 79

    Luca 79

    Iscritto:
    1243116015
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    5
    Povera Wind, siamo fuori stagione ma le cose si mettono male: in un mese nemmeno una voce in capitolo...Ho idea che si prefiguri un mezzo flop (n pò come le Micra e le Colt cc): a vedere la prova, motore buono ma consumi non esaltanti, materiali interni deficitari, un griosso passo indietro rispetto alle utlime Renault, guida piacevole ma prezzo di 20000 euro...A questi livelli, credo si faccia uno sforzo in più e si vada dalla MX 5 (motori migliori, trazione posteriore, sterzo preciso, uno dei migliori cambi manuali sulla piazza: costa di più, ma è altra roba!).
     
  2. cdg

    cdg

    Iscritto:
    1263299023
    Messaggi:
    395
    Piaciuto:
    0
    Sì, questa pressoché totale indifferenza ha colpito anche me. Grazie comunque per aver espresso la tua opinione in modo così argomentato. Vediamo se qualcun altro vuole aggiungere la propria.
     
  3. Luigi_82

    Luigi_82

    Iscritto:
    1278867220
    Messaggi:
    1.822
    Piaciuto:
    0
    Ringraziamo 4R che ha speso tempo e soldi per provare questa..si può dire auto?
    E continua a rimandare test di vetture più interessanti come Bravo Multiair.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    hanno lanciato una CC in inverno....che si aspettavano?
    i dati di vendita per ora però sono nella media....a livelli della 207cc.

    vedremo in futuro.....
     
  5. seguace di don camillo - 3

    seguace di don camillo - 3

    Iscritto:
    1289810883
    Messaggi:
    567
    Piaciuto:
    0
    provano la 500 ad oltranza :rolleyes:

    La Wind secondo me doveva avere interni diversi da quelli della Twingo
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    comunque sia almeno una volta dovevano provarla.
    la punto e la golf le provano in ogni versione e allestimentyo, idem per 500 e panda....
    mentre altre auto vengono snobbate...
    per me dovrebbero ripartire un pò meglio le prove....ci sono modelli dei quali non si leggono mai prove (parlo in generale delle riviste del settore, non solo di 4ruote, per intenderci ;) ), e di altre (le più "famose") si legge di tutto in ogni rivista...

    poi magari quando si ricordano di provarle....lo fanno il mese prima che la stessa vettura venga ristilizzata....quindi la prova ha valotre pari a zero. :rolleyes:
     
  7. MotoriFumanti

    MotoriFumanti

    Iscritto:
    1282524476
    Messaggi:
    4.945
    Piaciuto:
    1
    La voglio anch'io! :evil: ;)
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    dipende dai gusti personali....

    come ho già detto ALMENO UNA prova andava fatta, visto che la vettura è proposta sul mercato italiano e non ha, di fatto, dirette rivali.

    fossi in te mi sarei lamentato più delle troppe prove della golf, ad esempio, che in fin dei conti è sempre la stessa e la provano in ogni motore possibile, o magari potevano tralasciare una versione della punto per provare la bravo (effettivamente trascurata, non c'è dubbio, ma quanto, se non meno, della megane, ad esempio ;) )
     
  9. Luigi_82

    Luigi_82

    Iscritto:
    1278867220
    Messaggi:
    1.822
    Piaciuto:
    0
    Ma infatti io non ce l'ho con la Wind in se, anzi, in quanto novità un approfondimento lo merita. Se poi ha seguito zero è un'altro problema. Ma concentrarsi solo su alcuni modelli snobbandone altri per di più italiani è inaccettabile. Se non ce le raccontano le riviste italiane come vanno le novità italiane chi deve raccontarcele? Der Spiegel? Auto Motor und Sport?
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    infatti è il problema che sollevo anch'io.....
    si concentrano troppo su alcuni modelli. golf in primis.
     
  11. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    La vettura è caruccia, ma pagare 20000 euro per un'auto con gli interni della twingo... per forza interessa poco :)

    anche la prova è carina!
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    accidenti, non sono ancora riuscito a vederne una.
    ogni volta che sono capitato vicino al concessionario avevano venduto quella esposta.
    in uno ne avevano portato 2 ed entrambe andate via nel giro di pochi giorni.
    sono già alla quarta volta che vado....boh.
    e 2 concessionarie diverse...
    vabbè che è un'auto di nicchia e la vendono per paura che resti sul groppone....ma non riescono a tenerne una per esposizione??? :shock:
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    finalmente l'ho vista!
    esposta in concessionaria, di fianco a una twingo gordini...

    purtroppo non sono potuto salire a bordo, perchè era chiuso............

    però non è così sproporzionata come dicono, anzi. si nota l'altezza minore rispetto alla twingo.
    è molto massiccio il montante posteriore e la coda alta...ma di tutto, forse la parte che mi convince un pò meno è muso. mi pare manchi qualcosa...o forse è la forma della presa d'aria che non mi convince....

    aspetto ora di vederla nel traffico :D
     

Condividi questa Pagina