GTI205KR ha scritto:
Io faccio, schifo, mi aiutate voi? Mi fate la logica di questo pezzo?
Ma il giovane non se ne dette per inteso e proseguì il cammino.
Poco dopo vide una caverna nera e da quella sbucò un terribile drago che aveva il corpo ricoperto di scaglie,come un coccodrillo,e gettava fuoco e fiamme da un'enorme bocca armata di denti agguzzi.
Cmq ci provo, quantomeno a fare qualcosa di superficiale, sicuramente errato ed in parte mischiato con l'analisi grammaticale...
Il problema è che non mi ricordo tutti i complementi, avrei bisogno di una grammatica sottomano...
Ma (connettivo contrastivo) il giovane (soggetto) non se ne dette (predicato verbale+negazione) per inteso (complemento di modo) e (congiunzione) (il giovane, soggetto sottinteso) proseguì (predicato verbale) il cammino (complemento oggetto).
Poco dopo (complemento di tempo indeterminato) (il giovane, soggetto sottinteso) vide (predicato verbale) una caverna nera (complemento oggetto) e (congiunzione) da quella (complemento di moto da luogo) sbucò (predicato verbale) un terribile (specificativo qualificativo) drago (complemento oggetto) che aveva (predicato verbale) il corpo (complemento oggetto) ricoperto di scaglie (complemento di materia),come un coccodrillo (metafora/attributo qualificativo),e (congiunzione) gettava (predicato verbale) fuoco e fiamme (complemento oggetto) da un'enorme bocca (complemento di moto da luogo) armata di denti agguzzi (complemento qualificativo).
Considera che non faccio queste cose da minimo 15 anni...