Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Kia Sportage 1.6 Diesel Mild Hybrid

Problemi Kia Sportage 1.6 Diesel Mild Hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mzabbi

    mzabbi

    Iscritto:
    1662551360
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono il possessore di una Kia Sportage 1.6 Diesel Mild Hybrid acquistata nuova nel maggio del 2021 c/o la Astercar di Palermo con all'attivo poco più di 23.000 km.
    Con queste "poche" righe vorrei raccontarvi l'odissea che sto vivendo con Kia Italia.
    In data 20.08.c.a., di buon mattino, mi metto alla guida dell'auto ma dopo pochi metri sento uno stridio di cinghia, uno stridio discontinuo che percorsi ancora pochi metri (ne avrò percorso circa 250)mi fa inchiodare l'auto. Questa non vuol più saperne di partire e mi indica pure un'avaria al motore con relativa spia Start Stop che lampeggia.
    Vengo trainato c/o la Astercar di Partinico (Palermo) ma purtroppo il meccanico è in ferie e quindi occorrerà aspettare il suo rientro per capire il guasto e poi ripararlo (il meccanico sarebbe rientrato il 29.08.!) Nel frattempo, contatto nuovamente Kia Italia per avere un auto sostitutiva, mi rispondono che a breve mi avrebbe contatto la Europe Assistance.
    In poche parole, avrò chiamato Kia Italia, Europe Assistance e la Astercar una ventina di volte (la risposta sembra una copia e incolla:" ci stiamo interessando per trovargli un auto") ma ad oggi 7 settembre continuo a non avere l'auto sostitutiva!
    Ho fatto più volte presente che l'auto per me è indispensabile visto che faccio l'agente di commercio ma questo sembra proprio che non importi a nessuno.
    Quest'oggi vengo informato dalla Astercar che sull'auto si è rotto il tenditore della cinghia dei servizi e purtroppo questo pezzo manca sia nel magazzino in Italia che nel resto d'Europa, e che le previsioni di arrivo parlano di circa 2 mesi (ma per correttezza non mi garantiscono alcuna data visto le esperienze negative passate)
    Riepilogando: sono senza auto, non riesco a lavorare e quindi zero introiti, previsioni bibliche per ritornare a guidare la mia auto, no auto sostitutiva, rata dell'auto da pagare e chi più ne ha più ne metta.
    Un consiglio: cosa posso fare? quali sono i miei diritti? prendo un avvocato per tutelarmi? insomma chiedo se qualcuno di voi può aiutarmi e darmi giusti consigli. Non so se la redazione può entrare nel merito del discorso e consigliarmi sul da farsi.

    Grazie a tutti....e scusate le chiacchiere.
     
  2. paolicchio

    paolicchio

    Iscritto:
    1662644339
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    sono possessore di una sportage gt line 20 anniversary acquistata a maggio del 2021 alla Kia Villa di Giarre. Questa auto viene dalla concessionaria di Palermo perchè pronta consegna e quindi ceduta alla sopracitata concessionaria di Giarre. Il 22 agosto u,s. un giorno prima di intraprendere un viaggio per Torino sia per vacanza che per un quasi trasloco, sento provenire gli stessi stridii di cinghia avvertiti dallo scrivente di cui sopra. Recatomi all'officina Kia di La Spina auto di Catania, diagnosticano lo stesso problema cioè in tenditore della cinghia dei servizi precisando fino ad oggi che non sanno nulla dell'arrivo del pezzo, cosa confermata dalla Kia Italia contattata telefonicamente. Europe Assistente Kia contattata il 22 e il 23 agosto per l'auto sostitutiva mi hanno proposto una fiat 500, pagando in più 16 euro più iva al giorno per l'assicurazione contro la grandine. Mi hanno anche riferito che gli accordi con la Kia Italia sono che non può essere data un auto sostitutiva superiore a 1.400 di cilindrata, non diesel e senza altro. Ho acquistato un auto un anno fa che si è guastata a 24000 km, che è costata oltre 40 mila euro, che è fabbricata in europa, che non hanno i pezzi di ricambio, nonostante ben conoscono il difetto di fabbrica. Debbo dire che nella disgrazia sono stato fortunato che non si è guastata in viaggio perchè nonostante Europe assistance, sarei ancora con mia moglie a cuocere sotto il sole ad aspettare soccorso. Questa è la mia quarta auto Kia, mai più. Tenere qualche pezzo di questo tenditore di catena in qualche magazzino kia italia, no assolutamente
     

Condividi questa Pagina