Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Servosterzo... disperato!!!

Problema Servosterzo... disperato!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alexandreandy

    alexandreandy

    Iscritto:
    1391517348
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Ho un problema abbastanza strano nella mia Seat Ibiza 1.4 TDI Xplod 69cv Anno 2006. con 86000 KM
    Tutto è cominciato il 06 gennaio quando abbiamo fatto una gita sull'Etna..
    Salendo la temperatura minima che ho trovato era di 1-2 gradi sopra lo zero. C'era del nevischio a terra... Quando il pm volevo partire per tornare a casa noto che la spia del servosterzo è accesa e il servosterzo completamente morto! Ho fatto riscaldare la macchina ma lo stesso ha continuato a farlo. Da notare che c'erano -3 gradi.
    Ho fatto circa 70KM strada di montagna tutto senza servosterzo. Arrivato al paese quasi sottocasa come per magia la spia si spegne e funziona tutto.
    Il problema lo fa tutt'ora, se c'è freddo (5-6 gradi (siamo in sicilia :p)) lo fa appena la accendo, a temperatura normale a volte lo fa mentre cammino, si irrigidisce lo stezo e si accende la spia del servosterzo, dell'Abs e dell'Airbag. Basta che mi fermo, spengo e riaccendo la macchina , e torna tutto alla normalità. Mentre a volte non lo fa per niente e tutto funziona alla perfezione.
    Nell'ultima settimana ho notato che rimane accesa la spia dell'Airbag.... sarà collegata la cosa?

    Può essere la batteria che è mezza scarica?
    Avete avuto un esperienza del genere?

    L'ho fatta vedere a un bravo meccanico (non seat però) ma non capisce che può essere. Aveva trovato uno spinotto bruciato, l'ha sistemato ma lo fa lo stesso o_O ... boh. Sono abbastanza disperato.

    Grazie in anticipo
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Può essere la batteria.

    Ciao.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ricordo mia Ibiza 6l del 2004, saltuariamente si accesa spia sterzo, magari dopo sosta , e tutto sembrava morto.

    bastava fermarsi spegnere e tutto alla ripartenza era ok.

    detto questo falla mettere sotto testere ;)
     
  4. waltercdb

    waltercdb

    Iscritto:
    1391767601
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Prova a controllare il serbatoio dell'olio del servo: dovrebbe trovarsi sotto la batteria, o almeno sulla mia 1.9 tdi si trova li.. E' di difficile accesso e io dovevo smontare la batteria. Nel mio caso (a circa 90.000 km) si trattava di una perdita di olio, che periodicamente dovevo ripristinare. Il risultato era un indurimento progressivo dello sterzo che rendeva l'auto (quasi) inguidabile. Risolto sostituendo la scatola dello sterzo con una revisionata. Ora l'auto ne ha 170.000 e nn ha piu' avuto problemi...
     
  5. alexandreandy

    alexandreandy

    Iscritto:
    1391517348
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ancora non ho fatto fare nessun intervento alla macchina. Lo fa saltuariamente.
    La scorsa settimana c'era caldo, oltre 20° e camminava perfettamente macinando chilometri. Adesso che è qualche giorno che fa già più freddo, la mattina poco meno di 10° lo fa quando accende e camminando poi la spia si spegne e funziona di nuovo perfettamente.
     

Condividi questa Pagina