Ciao a tutti amici del forum! circa 2 settimane fa mio fratelllo ha fatto il tagliando alla sua ka del 2002 che ora ha se non sbaglio 108.0000 km (km più/km meno)...oltre alla sostituzione delle pasticche, dei filtri e al cambio d'oilio ha dovuto sostituire i 2 ammortizzatori anteriori perchè arrivati completamente...qualche giorno fa si reca al benzinaio per fare il pieno e andando a controllare i livelli esce fuori che la vaschetta dell'acqua era vuota,e nel motore era presente mezzo litro di olio in più...un addetto del benzinaio gli toglie il mezzo litro di olio in eccesso e gli mette l'acqua nella vaschetta...mio fratello torna a casa incazzato nero dicendo che il nostro meccanico di fiducia non ha fatto corretamente il suo lavoro, e che quindi non ha controllato l'acqua e ha messo olio in eccesso..io fin da subito conoscendo di persona il meccanico gli parlo (è un mio carissimo amico) e gli faccio presente quello che è successo...lui mi giura che il livello dei liquidi era regolare e che era stato messa la giusta quantità di olio...mi dice di fare attenzione ai livelli di controllarli giornalmente e di portare subito la macchina in officina perchè la causa dell'accaduto potrebbe essere questa: l'acqua della vaschetta è finita nell''olio del motore quindi per questo risultava mezzo litro di olio in più...quindi le motivazioni potrebbero essere 2: o si è rotta la pompa dell'acqua o peggio ancora è un problema della guarnizione della testata...riferisco a mio fratello e mio padre qunto detto e loro mi attaccano diendo che il meccanico è un incompetente ladro e che non porteranno mai più la macchina li...il giorno dopo mio fratello per scrupolo controlla i liquidi ed è tutto ok ma ieri effettuando ancora un altro controllo l'acqua non c'era più..ma come forse il meccanico aveva ragione????non era un cretino che non capiva niente?????sta di fatto che ora mio fratello vuole farsi fare dei preventivi e vedere cosa cavolo deve fare...voi che ne pensate?avete mai avuto problemi del genere?secondo voi cosa può essere?
grazie in anticipo per le vostre risposte.
grazie in anticipo per le vostre risposte.