Salve a tutti!
Sono il felice possessore,fino ad ora, di una megane 1.5 dci 80 cv immatricolata nel gennaio 2003 con 115.000 Km.
Ho fatto rifare la distribuzione (dal meccanico di fiuducia) ed ora la macchina, andata sempre come un orologio svizzero, comincia a dare problemi: ogni tanto, ma minimo una volta al giorno, all?atto della messa in moto, inserita la chiave e premuto il pulsante, il motorino di avviamento parte, ma il motore non si avvia! Alla seconda volta, o alcune volte alla terza, ripremendo il pulsante, il motore parte tranquillamente! Il tutto senza alcun messaggio d?errore sul display e senza dare in marcia nessun altro disturbo, quantomeno apparente!
Tornato dal meccanico questi mi ha detto che secondo lui era una questione di immobilizer e di andare in Renault perché, per quel problema, la sua diagnostica non andava bene?
Piuttosto scettico vado in una officina Renault, dove, per la modica cifra di 30 euro, mi dicono che l?unica cosa trovata con la diagnostica sono le 4 candelette bruciate. Cambio le candelette, altra spesa non preventiata ma comunque necessaria visto l?arrivo della stagione fredda, ma il difetto lo fa lo stesso!!
Ritorno dal mio meccanico, ormai sempre meno di fiducia, che mi dice che si potrebbero sostituire il filtro del gasolio e i tubetti di ritorno, che, forse, tirano aria ??Per esclusione!Così vediamo se il difetto lo fa ancora??!
Ora, prima di comincar a cambiare pezzi a casaccio, volevo sapere se a qualcuno è già capitato un inconveniente simile o se sa dirmi cosa può essere?
Unico mio dubbio: distribuzione non fatta bene? Non perfettamente in fase la pompa d?iniezione, che da quanto ho potuto vedere sul manuale fornitomi gentilmente da un utente di questo autorevole forum va messa in fase con la stessa cinghia distribuzione?E? possibile?
Ciao e grazie!
Sono il felice possessore,fino ad ora, di una megane 1.5 dci 80 cv immatricolata nel gennaio 2003 con 115.000 Km.
Ho fatto rifare la distribuzione (dal meccanico di fiuducia) ed ora la macchina, andata sempre come un orologio svizzero, comincia a dare problemi: ogni tanto, ma minimo una volta al giorno, all?atto della messa in moto, inserita la chiave e premuto il pulsante, il motorino di avviamento parte, ma il motore non si avvia! Alla seconda volta, o alcune volte alla terza, ripremendo il pulsante, il motore parte tranquillamente! Il tutto senza alcun messaggio d?errore sul display e senza dare in marcia nessun altro disturbo, quantomeno apparente!
Tornato dal meccanico questi mi ha detto che secondo lui era una questione di immobilizer e di andare in Renault perché, per quel problema, la sua diagnostica non andava bene?
Piuttosto scettico vado in una officina Renault, dove, per la modica cifra di 30 euro, mi dicono che l?unica cosa trovata con la diagnostica sono le 4 candelette bruciate. Cambio le candelette, altra spesa non preventiata ma comunque necessaria visto l?arrivo della stagione fredda, ma il difetto lo fa lo stesso!!
Ritorno dal mio meccanico, ormai sempre meno di fiducia, che mi dice che si potrebbero sostituire il filtro del gasolio e i tubetti di ritorno, che, forse, tirano aria ??Per esclusione!Così vediamo se il difetto lo fa ancora??!
Ora, prima di comincar a cambiare pezzi a casaccio, volevo sapere se a qualcuno è già capitato un inconveniente simile o se sa dirmi cosa può essere?
Unico mio dubbio: distribuzione non fatta bene? Non perfettamente in fase la pompa d?iniezione, che da quanto ho potuto vedere sul manuale fornitomi gentilmente da un utente di questo autorevole forum va messa in fase con la stessa cinghia distribuzione?E? possibile?
Ciao e grazie!