Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pretagliando si o no?

Pretagliando si o no? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sgruffu

    sgruffu

    Iscritto:
    1238579129
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se fosse inutile cambiare olio motore e filtro prima del prima tagliando a 15000km..
    Ho una accent 2006 CRDI dynamic 3p con cui ho raggiunto i 6000Km,
    ho controllato l'olio e si trova a metà esatta dell'astina tra E e F (il motore era un po' freddino comunque quando ho visto), secondo voi conviene che faccia cambiare olio e filtro già adesso piuttosto che un rabbocco? l'olio lo vedo anche molto scuro, anzi nero.

    Inoltre (non sono molto esperto) se facessi questa operazione come funziona con il libretto di garanzia dell'auto? deve venire riportata anche questo eventuale cambio olio o solo quando ci sono i tagliandi completi a 15000 si deve compilarlo?

    Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    solitamente l' olio motore va sostituito o arrivati al chilometraggio previsto o dopo 1 anno, sul tuo libretto uso e manutenzione non è scritto niente in proposito?
    Io mi atterrei a quanto previsto dalla casa.
    ciao
     
  3. scoupe

    scoupe

    Iscritto:
    1238697387
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sec me non cambiare niente prima del tagliando dei 15000.Al max un rabbocco olio . L'olio di colore nero su un diesel è + ke normale non ti preoccupare.
    Ciao
     
  4. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Io ben quasi 7 anni fa, sul mio 1.5 diesel ho sostituito l'olio dopo 1500 km, poi nuovamente a 15.000. Successivamente ogni 15-20.000 km lo cambio e ogni 2 anni circa cambio filtri olio e gasolio.