Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Peugeot 308 GTI..

Peugeot 308 GTI.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    308 GTI :
    Potenza : 270 Cv a 6 000 g/mn
    Coppia : 330 Nm a 1 900 g/mn
    CO2 : 139 g/km
    Cambio meccanico a 6 rapporti
    Peso 1205 kg a vuoto
    0-100 km/h in 6 secondi
    1 000 m. da fermo in 25,3 s
    80 à 120 km/h in 5° : 5,7 s
    80 à 120 km/h in 6° : 6,7 s
    Velocità max : 250 km/h (autolimitata)
    Consumo urbano : 8,1 1/100 km
    Consumo extra-urbano : 4,9 l/100 km
    Consumo misto : 6 l/100 km
    Prezzo a partire di 35 000 ?

    Probabilmente ha il miglior rapporto peso/potenza nella categoria.., pesa oltre 100kg meno rispetto alla Golf GTI..

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/18/peugeot_308_gti_by_peugeot_sport_la_nuova_sportiva_nelle_versioni_da_250_e_270_cv.html?cq_ck=1434619102613#article_comments-jyxn-un_dato_importantel

    Attached files /attachments/1965580=45166-308GTI120985775869359178.jpg /attachments/1965580=45169-308GTI427179931470390020.jpg /attachments/1965580=45167-308GTI6270102201610365291.jpg
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    La Golf GTI è un 1.6?
     
  3. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Domanda retorica.
    Che poi non sono 100 kg ma meno, il dichiarato Peugeot si distacca di più, stando alle prove e con valori incrociati sono una 70ina di meno.
     
  4. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.266
    Piaciuto:
    26
    dovrebbe costare 27/28 mila..

    io dovessi fare una spesa da 35k euro per un "giocattolone", farei uno sforzo ed aggiungerei 4k euri per l's3
     
  5. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Mi sa che 27/28 mila costa già la gt 205 cv.
    Questa andrà sopra i 30.000.
     
  6. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Sono esattamente 122 kg .. :D

    http://www.auto-motor-und-sport.de/news/peugeot-308-gti-2016-auf-der-iaa-hot-hatchback-mit-rcz-r-technik-9699404.html

    Modell Leistung 0 - 100 km/h Gewicht Preis in Euro

    Peugeot 308 GTi_270 PS / 330 Nm_6,0 Sek._1.260 kg_30/ 35.000
    Leon Cupra_280 / 350_5,7 (DSG) / 5,8_1.395 kg_32.110
    VW Golf GTI Perf._230 / 350_6,4 / 6,4_1.382 kg_30.400
    Renault Megane R.S._265 / 360_6,0_1.403 kg_27.950
    Ford Focus ST_250 / 360_6,5_1.437 kg_29.100
     
  7. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Come ho già avuto modo di dire sopra i dati reali sono diversi.
    Incrociando i dati si può evincere che in condizioni di prova, nella migliore delle ipotesi, la 308 peserà circa 1440 (pesata 4ruote con guidatore e serbatoio), la gti Vw circa 1500.
    Basta leggere le schede tecniche Peugeot e considerare i valori già rilevati e anche per Vw.
    La cosa non ti deve sorprendere, la Peugeot è a dir poco imprecisa in questo caso. E la 308 sebbene alleggerita col turbo benzina non è leggerissima, persa perfino più del 1.6 hdi (in prova 4ruote 1410 kg nota bene).
     
  8. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    1410 kg ... forse l'hanno pesata con 4 persone a bordo.. :?: :D

    Peugeot 308 1.6 HDi

    Lunghezza/larghezza/altezza cm 425/180/146
    Peso in ordine di marcia kg 1160
    Capacità bagagliaio litri 420/1273

    Peugeot 308 GTI dati automotorundsport 18/06/2015

    Peugeot 308 GTi 270 270 PS / 330 Nm ca. 1.260 kg

    http://www.auto-motor-und-sport.de/news/peugeot-308-gti-2016-auf-der-iaa-hot-hatchback-mit-rcz-r-technik-9699404.html
     
  9. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Non credo proprio che il rapporto peso/potenza sarà migliore di quello della nuova Civic Type R da 310 cv...
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Beh, la Type-R è di un'altra categoria forse.

    Allora la A45 AMG, o la R400, o la Mitsu fq 400!!! :p
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    ecco! :D --&gt http://www.omniauto.it/magazine/31101/peugeot-308-gti-volkswagen-golf-gti
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    peso a parte... questo conta.

    La Peugeot 308 GTi 270 è dotata di serie del differenziale autobloccante Torsen, dei cerchi in lega da 19" con pneumatici Michelin Super Sport 235/35 e dell'impianto frenante con dischi anteriori da 380 mm e pinze Peugeot Sport di colore rosso.

    detto questo, unico limite, per me, è il 1.6 thp...mai stato un fenomeno di affidabilità anzi.

    per il resto solo complimenti a Peugeot Sport ;) ;)
     
  13. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Quelle che citi tu sono tutte trazioni integrali.
    Per il fatto di essere ambedue trazioni anteriori ed i livelli di potenza in gioco,invece la Type R e la 308 GTI mi paiono invece proprio della stessa categoria,cioè quella delle TA più prestazionali, anche se l'impostazione della Type R parrebbe essere un po' più estrema.
     
  14. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Solo per il colore rosso 5 m di spazio di arresto in meno :)

    A questi livelli di prestazioni, se si parla di hatchback veramente sportive, ovvio che ci sia una dotazione tecnica di prim'ordine: freni e cerchi grossi, pneumatici dedicati, assetto performante (in qualche caso come sulla Honda con sospensioni attive), autobloccante meccanico , cinematica dell'assale anteriore particolare per ridurre le reazioni dello sterzo in accelerazione e massimizzare la trazione sulle TA. Altrimenti sarebbe difficile sfruttare tutto il ben di Dio in termini di Kw e Nm che esce dai propulsori...
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    In effetti perfino la Focus RS ora è integrale (uccidere una mosca col cannone non necessita di grande tecnica nè di particolare mira).
     

Condividi questa Pagina