Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PERPLESSITA' SUL MODELLO RR SPORT

PERPLESSITA' SUL MODELLO RR SPORT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Intanto una breve presentazione per farvi capire il significato del mio nuovo topic: sono Veneto con una grande esperienza nella guida ma ultimamente solo con Volvo (10 auto).
    Ho deciso recentemente di cambiare.... anche se con grande timore di fare una stupidaggine visto che Volvo non mi ha mai dato alcun problema e le auto che ho dismesso non avevano meno di 300mila km.
    La Range Sport mi è sempre piaciuta e così mi sono avventurato nel decidere di sceglierne una usata ma giovanissima.
    Le mie perplessità sono queste:
    - quale prendo? motore da 211 cv o 245 cv?
    - è affidabile come motoristica per lunghi percorsi?
    - oltre che la lussuosità che traspare è davvero confortevole per lunghi viaggi?
    -se mi capitasse una RRsport un po più anziana (mod. 2.7) è da scartare in partenza?
    Grazie per l'aiuto effettivo ed anche morale. :shock:
     
  2. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto il tuo stesso percorso. Dopo 10 anni di Volvo ho cambiato, un po' per la sensazione di non guidare la stessa auto un po' per il fatto che - purtroppo - l'XC90 non è stata ancora sostituita e non avrei potuto pensare di comprarne una terza.
    Io l'ho presa nuova, con il 245cv. E' stato uno dei motivi fondamentali della scelta. In passato avevo provato il vecchio 2.7 che non mi aveva per nulla entusiasmato, anzi ai tempi l'avevo scartata proprio in favore dell'XC90 a causa del motore. Non ho mai provato la versione meno potente ma - anche complice il fatto che sull'RRS ha avuto vita breve - la scarterei senza pensarci su troppo.

    Finora ho fatto circa 10.000km. Non so da quale Volvo scendi ma, rispetto sia ad XC90 che ad XC70 è sicuramente più silenziosa ed ovattata. I sedili sono comfortevoli anche su lunghi viaggi pur senza raggiungere l'eccellenza di quelli Volvo. In ogni caso hanno qualche regolazione in più a livello lombare (la larghezza dei fianchi) e non è difficile trovare la posizione corretta. Purtroppo non si possono avere ventilati come quelli dell'XC70.

    Sull'affidabilità.....boh se le leggono di tutti i colori. Per i primi 10.000 km tutto ok, niente da segnalare. I consumi sono altini, ma tutto come da previsioni, d'altro canto la massa è tale e tanta che i miracoli non si possono pretendere.

    L'RRS prende velocità in modo impressionante rispetto alla mole. Il motore spinge tantissimo con il cambio che ne coadiuva bene il lavoro. Gli innesti sono quasi impercettibili e lo slittamento del convertitore (se hai guidato Volvo automatiche) è meno marcato. Se trovassi un modello con l'Adaptive Dynamics, prendilo senza pensarci, nelle strade tortuose fa la differenza, anche se è disponibile solo dal MY 11.

    In definitiva, io scarterei senz'altro il vecchio modello con il 2.7 e - potendo - cercherei di trovare un MY 11, anche perchè pare che parte delle magagnette elettroniche del MY 10 siano state eliminate. Temo che non sarà facile, però.
     
  3. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie Andrea, dopo cio che mi hai detto ho fatto una semplice considerazione: se mi fossi lasciato trascinare dalla passione per questo modello sarei sicuramente stato deluso della scelta....oltretutto sborsando dei bei soldini!
    Ho provato la RR sport 2700. Una bella auto non c'è dubbio, ma con prestazioni veramente limitate.
    Ho preso una nuova 3000 full optional.
    Mi arriva venerdì ed ho anche pensato bene di assicurarla con tanto di satellitare.
    Forse non avrò nemmeno i soldi per il pieno....ma intanto il sogno si è avverrato!
    Presto....su un nuovo post...le sensazioni a 360 gradi.
     
  4. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Che rapidità..... :D
     
  5. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    A presto le sensazioni....... Oggi ho percorso solo 450 km.
     
  6. giambimaz

    giambimaz

    Iscritto:
    1303853939
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Giorno dopo giorno, macinando km, mi convinco che la RR Sport è una gran auto! Oggi mi sono messo, in un ritaglio di tempo, studiare il libretto delle istruzioni, e non sono riuscito a fare una cosa e mi chiedo: in rapporto alle auto anche di piccole e media cilindrata, che ultimamente hanno come minimo il bluetooth per i collegamenti vivavoce, vuoi che a questo pachiderma non sia stato installato? Eppure il monitor mi dice assenza telefono ed io non capisco se è il mio cellulare non compatibile oppure se è l'auto che ha solo la predisposizione ma non è installato l'intero impianto!
    Mi potete illuminare? Il mio modello è il 3000 con cv245 del 2010.
    Grazie per la vs pazienza.
     

Condividi questa Pagina